View Full Version : Encoding con 2500Mhz non al 100%
Ho un dubbio da un sacco di tempo, visto che si parla tanto di p4 e velocità in encoding dvd, mi sono reso conto che il mio Xp barton @ 2500Mhz quando fa encoding di una traccia DVD non è mai al 100%, nel task manager l' utilizzo della CPU varia fra 70% e 98%.
è normale? dipende dal programma?(shrink v2.3), dalla banda o dalla memorie?
2530mhz@230x11 mem 230mhz 2-2-2-11 single channel... :muro:
OverClocK79®
12-06-2005, 15:20
potrebbero essere i flussi di dati da HDD a DVD ecc ecc
se nn ricordo male poi dvd shrink è pure ottimizzato HT....
BYEZZZZZZZZZZZ
Mhmmm...forse si però nella face di encoding il dvd non dovrebbe essere stato tutto copiato nell' Hd, insomma io uso la funziona re-hautor o qualcosa del genere in cui estraggo direttamente dal DVD, analizzo e a questo punto passo con il deconding e per finire con l' encoding che dovrebbe essere eseguito sui dati presenti nell' Hd...
Potrebbe essere qualcosa legato alla gestione non efficente dei processi sotto Win xp, visto che per esempio mentre lo faccio navigo.?
Oppure qualche "problemino" legato all' architettura Xp?
Ciao
OverClocK79®
12-06-2005, 15:30
io quando avevo l'AthlonXP (l'ultimo fu il 2400+ all'epoca prima che passassi ai P4 FSB 800) ho sempre visto che l'XP aveva dei prob quando c'erano + flussi di dati che lavoravano insieme
DVDshrink lo uso anke adesso......
e se nn ricordo male
il reautor fa una prima analisi dei dati
poi però quando codifica lavora direttamente
ossia LEGGE da DVD codifica e ricomprime se serve e poi sbatte su HDD
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Adesso con A64 come ti trovi? hai notato se l' occupazione CPU rimane sempre alta, tipo 90-100% o balle come nell' xp??
ciao
OverClocK79®
12-06-2005, 16:16
rispetto all'XP nn ricordo....
dal P4 che ho nell'altra stanza diciamo che sono similari come tempi di esecuzione.....
nn ho cronometrato a okkio direi che il P4 finisce qlkosa prima....
CPU va al 100% quasi sempre nelle scene pesanti e oscilla in quelle + semplici ovviamente....
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.