View Full Version : OVERCLOCK SEMPRON 2800+ PALERMO
Salve volevo chiedere un po di informazioni sul possibile Overclock del mio "nuovo" SEMPRON PALERMO 2800 montato su una GIGABYTE K8NS e con 1 gb di RAM Speed Premium PC 3500 433.
Ho appena montato il tutto e mi chiedevo fino a dove potevo spingermi!!!!
Aspetto ansioso i vostri preziosi consigli :D
Ha per precisare sul procio ho un dissi della Artic Cooling :sofico: alto come un palazzo di tre piani e con base tutta in rame!!!!! Grazie
Allora ben venuto nella famiglia Palermo ^_^.
Il mio 2800+ su asus k8n è arrivato col dissy amd a 2240 mhz, quindi 640 mhz in più, senza aumentare il core della cpu, quindi secondo me anche il tuo ci dovrebbe arrivare.
Mi raccomando se non hai ram che arrivano a 560 fai andare tutto in asincrono.
Se sei esperto in overclock non dovresti avere prob.
Bhè proprio esperto in overclock no, se no non sarei venuto qua!!!! Comunque ti ringrazio per l'aiuto è già un primo passo :D In caso se qualcuno ha quasi i miei stessi componenti potrebbe andare più nello specifico!!! Grazie
:help: dai raga aiutatemi!!!!!! non so più dove :muro: !!!! UP
AIUTOOOO DAI RAGA FATE VEDERE CHE NE CAPITE QUALCOSA!!!!! :mc:
Dumah Brazorf
22-06-2005, 08:34
Entra nel bios, premi Ctrl+F1 per attivare i settaggi nascosti e alza il bus a... facciamo 220MHz per cominciare.
Ciao.
:D Grazie ma hai visto che tipo di Ram ho, come le devo impostare? e che timing posso usare!!!! scusa ma non trovo il modo di gestire i mhz delle ram da bios :mc:
:D Allora ho fatto già un pò di Overclock ho portato il bus di sistema a 241 mhz e la ram l'ho abbassata a 166, con queste impostazioni il procio mi và a 1.93 ghz e la ram a 400. Il processore così overcloccato mi raggiunge i 34 gradi :confused:. Ovviamente non ho Overvoltato nulla!!! Datemi qualche consiglio per salire un pò di più ok grazie :help:
Dai ragazzi ditemi qualcosa!!!! volevo anche sapere la storia delle ram in sincrono e asincrone che cosa significa e come si impostano!!! Vi prego abbiate pietà di me sono un principiante overclocker o almeno ho overcloccato solo vecchi processori sbloccati!!! ciaooo :D :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.