View Full Version : Access point e Cordless vicini....
..risultato = non riesco a telefonare!
Succede che sento, nel momento in cui ricevo o effettuo la chiamata, dei disturbi simili a quelli radio....
La rete è costituita da un access point + modem adsl purtroppo (xkè credo sia quello il problema..) distanti di un metro dal cordless!
Secondo voi come posso risolverla? Allontanando l'access point?
Grazie! :confused:
samuele1234
12-06-2005, 15:35
Prova a cambiare il canale di trasmissione dell'access point.
Comunque allontanado l'access point potresti avere miglioramenti.
Io ho un access point e la base del cordless a meno di 2 metri di distanza e non si creano nessun problema.
come faccio a cambiare il canale di trasmissione? l'unica cosa che ho cambiato sono stati quei due parametri se non sbaglio VCI 8 e 35 ....
Ma il canale come faccio a cambiarlo?
shark996
13-06-2005, 08:56
Domanda scema...... :stordita:
Hai messo il filtro sulla linea del cordless vero?
Si! Comprato in un noto negozio di informatica e pagato anche caro!
Ovviamente con un collegamento corretto!...e se fosse questo componente ad essere difettoso!! Che palle mi sa che tra un po' mi tocchera iniziare le prove incrocate!!
alexmere
13-06-2005, 09:09
Si! Comprato in un noto negozio di informatica e pagato anche caro!
Ovviamente con un collegamento corretto!...e se fosse questo componente ad essere difettoso!! Che palle mi sa che tra un po' mi tocchera iniziare le prove incrocate!!
Per vedere se il filtro funziona, spegni l'access point, lascia acceso il modem connesso ad Internet e alza la cornetta per sentire il segnale di tono libero. Se il filtro funziona, sentirai un leggero fruscio di sottofondo. Per cambiare il canale dell'access point, devi accedere alle sue pagine di configurazione e cercare il canale utilizzato. Le schede Wi-Fi si regolano di conseguenza da sole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.