PDA

View Full Version : aggiornamento firmware sony/liteon

ferrari.m
12-06-2005, 13:53
Ho un masterizzatore dvd sony dw-d26a, che leggendo in giro dovrebbe essere a tutti gli effetti un liteon 1673s marchiato sony.
Ho scaricato il firmware di aggiornamento della liteon, ma non funziona perchè non mi "trova" nessun masterizzatore liteon, come posso fare per ingannare il software ed eseguire l'aggiornamento del firmware?

ferrari.m
12-06-2005, 21:32
Ho un masterizzatore dvd sony dw-d26a, che leggendo in giro dovrebbe essere a tutti gli effetti un liteon 1673s marchiato sony.
Ho scaricato il firmware di aggiornamento della liteon, ma non funziona perchè non mi "trova" nessun masterizzatore liteon, come posso fare per ingannare il software ed eseguire l'aggiornamento del firmware?

Dopo un'accurata ricerca pare che il sony dw-d26a oltre a essere uguale al citato Liteon sia la versione OEM del sony dru 720A e che quindi sia utilizzabile il firmware di quest'ultimo, ci sono conferme?

Estero
12-06-2005, 23:41
Evidentemente la Sony ha deciso di lasciar fare le cose a ki è capace di farle, quindi rimarchia spesso unità ottiche liteon. Io ho da ormai 6 mesi un masterizzatore dvd sony D22A, che fino a quando era ancora un sony ( :D ) cercavo un aggiornamento fw sul sito della sony ma il modello nemmeno compariva...ho poi scoperto essere un liteon 1633s rimarchiato da sony (è anke identico al 710A) quindi ho messo il fw liteon e va meglio di prima (molto meglio).
PS: Mi pare di aver usato MTKflash o qualcosa di simile per flasharlo

MiVida
13-06-2005, 00:02
Per caricare un firmware "non originale" devi usare un patcher (praticamente, un programma adhoc!!!), e non caricarlo come si fà usualmente.
Per il tuo Mast. leggi qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=136687), con particolare attenzione il penultimo messaggio di code65536.

Leggi anche qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=138043)

ferrari.m
14-06-2005, 08:46
Grazie, MiVida

Ho passato un po' di tempo sul forum di cdfreaks e penso di avere trovato le risposte che cercavo, questa sera, o domani, a casa proverò a aggiornare il firmware...
Incrociamo le dita.

ferrari.m
14-06-2005, 23:48
Ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile da codeguys per il Liteon (JS07) e sembra tutto OK, domani o mercoldì farò una prova di masterizzazione...