PDA

View Full Version : Consiglio pc assemblato

Beppe80
12-06-2005, 12:51
mia sorella con suo marito devono comprare un pc nuovo e...visto che io ho mollato un po il colpo per quanto riguarda chipset e processori, vorrei chiedervi qualche consiglio:

innanzitutto...

1 - qual'è il migliore tra pentium 4 478 e 775?
2 - qual'è la scheda madre migliore dal punto di vista di stabilità e compatibilità? a grandi linee ovviamente....mia sorella lo usa per lavoro e internet....però vorrei assemblargli un pc buono e non il solito auchan...giusto per capirci

grazie

tisserand
13-06-2005, 08:06
Per l'uso che dici deve farne tua sorella vai senza dubbio sul 478 (se riesci a trovarne ancora)l'ultimo vero processore fatto da intel. Certo è un poco vecchio, ma va ancora benissimo per gli utilizzi indicati e sicuramente è molto più stabile dei nuovi pentium che soffrono terribilmente di temperatura elevata, al contrario del 478 (se poi riuscissi a reperirne uno con il core northwood sarebbe la perfezione della stabilità). Per la mamma una abit IC7 o una Asus p4c800 sono i migliori prodotti da affiancare ad un PIV 2800 o 3000. Però ti ripeto sono prodotti un poco datati, ma tutt'ora validi. Ricordati che devi utilizzare due banchi di ram simili per attivare il dual channel della memoria che ti permette un sensibile miglioramento delle prestazioni. Ciao

agathodaimon
13-06-2005, 10:37
sulla Asus p4c800 è possibile montare l'adattatore per DOTHAN (il pentium-M).
Queste cpu, su mobo desktop come la Asus p4c800, fanno veramente dei gran numeri...consumi ridottissimi, basse temperature e prestazioni eccezionali...in pratica molto meglio di qualsiasi altro P4.

Il vecchio socket non è ancora morto...questa ventata di novità gli da una bella scarica di adrenalina, facendolo tornare ad essere una alternativa di primissimo piano ;)