Entra

View Full Version : Eolie - Canneto: consigli, dritte, affitti

gaglioppo
12-06-2005, 11:33
ciao amici,

spinto da voci amiche sarei curioso di approdare alle eolie questa estate.
Sarò con la mia ragazza.
Qualcuno mi diceva che canneto è molto bella, tranquilla e da qui ci si può spostare facilmente con navi/taxi per visitare tutte le altre isole.

Facendo ricerche su internet sono rimasto sommerso da offerte di affitti, fotografie a 360 e robba bella, ma spesso la realtà non è fotografata :-D

C'e' qualcuno, magari del posto o cmq che conosce le eolie, da potermi indirizzare per il meglio?

Mie aspettative:
Vacanza di puro relax, sole e mare.
Buona cucina, anche pesce fresco da cucinare, belle enoteche.
Pesce e vino bianco, escursioni verso posti nuovi, bagni.
Biciclette, passeggiate e aria pura.

Canneto rispecchia veramente le mie intenzioni o c'e' di meglio?
Qualcuno conosce qualche buon numero di telefono, per l'appartamento, per la ristorazione?

Grazie, a buon rendere

elche20
13-06-2005, 06:17
canneto ......vedi sotto

elche20
13-06-2005, 06:19
innanzi tutto ti preciso che Canneto non è altro che una zona di Lipari , che è la più grande delle isole eolie.
Sono siciliano e conosco le eolie molto bene .
personalmente non ho da fornirti indirizzi e numeri di telefono, però ti avviso che canneto è abbastanza squallido come posto.
inoltre lipari è molto noiosa e in generale tutte le eolie se non sei su un mega-yacht dopo 3-4 giorni diventano monotone.
i prezzi sono alle stelle anche se prendi un gelato.
comunque in linea di massima le tue aspettative saranno rispettate se ti metti in mano il portafoglio troverai buon cibo , escursioni,gite e tutto.
Il relax è pure troppo..........
riguardo la bici ti avviso ........se non sei pantani sono guai perchè le salite sono tremende e lunghissime .

gaglioppo
13-06-2005, 18:12
miiii, mi hai smontato la vacanza!
E mo' dove vado?

ManyMusofaga
13-06-2005, 23:18
Delle Eolie a me ha stregato Stromboli....un paradiso in terra :) mai visto un posto più bello :)