View Full Version : HD LED per Seria Ata non si accende
andreone77
12-06-2005, 12:09
Ciao!
Una semplice domanda a cui non ho trovato risposta, pur cercando molto.
Ho due hd. Un Serial Ata e un Eide, su una Abit IS7.
L'hd led si accende solo quando funziona l'eide. Il serial ata è come se non ci fosse...
E' normale, o si può far qualcosa per far accendere il led anche quando funziona il Serial ata?
Ciao, grazie
Andrea
Credo che non possa funzionare per entrambi contemporaneamente, ma solo per il disco settato come prioritario, diciamo quello del s.o.
- CRL -
shark996
13-06-2005, 10:38
Ciao!
Una semplice domanda a cui non ho trovato risposta, pur cercando molto.
Ho due hd. Un Serial Ata e un Eide, su una Abit IS7.
L'hd led si accende solo quando funziona l'eide. Il serial ata è come se non ci fosse...
E' normale, o si può far qualcosa per far accendere il led anche quando funziona il Serial ata?
Ciao, grazie
Andrea
Ho la tua stessa impostazione il primario in EIDE e il SATA in Slave per i documenti....si accende il led solo quando carica l'OS ma non i documenti...concordo con CRL
Ciao
andreone77
13-06-2005, 11:36
Ho la tua stessa impostazione il primario in EIDE e il SATA in Slave per i documenti....si accende il led solo quando carica l'OS ma non i documenti...concordo con CRL
Ciao
No, io ho il SATA in Primario con l'OS (WD Raptor 74) e l'eide come master sul canale eide (WD CAVIAR JB), su singolo canale entrambe.
Ciao
Andrea
shark996
13-06-2005, 12:39
No, io ho il SATA in Primario con l'OS (WD Raptor 74) e l'eide come master sul canale eide (WD CAVIAR JB), su singolo canale entrambe.
Ciao
Andrea
Ho fatto un pc a un mio amico con un solo Disco SATA con l'OS Installato lì....e il led si accendeva.....chiedeò conferma.
andreone77
13-06-2005, 12:53
Ho fatto un pc a un mio amico con un solo Disco SATA con l'OS Installato lì....e il led si accendeva.....chiedeò conferma.
Chissà se dipende dalla scheda madre... però la mia è Abit... non è che c'è molto di meglio e non posso pensare che non sia previsto.
Proverò anch'io a scollegare momentaneamente l'altro hd... così vediamo
Ciao
Andrea
shark996
13-06-2005, 13:03
Te lo volevo suggerire....quella del mio amico è una asus p4p800 deluxe se non sbaglio.... fammi sapere ciao
shark996
14-06-2005, 08:52
Correggo quanto detto prima....a me si accende il led sia con l'HD EIDE che con il SATA....Due Maxtor da 7200 rpm uno da 40 Gb (EIDE) l'altro da 200 gb (SATA)
Prova a staccare un HD e vedere se il led si accende... :boh:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.