PDA

View Full Version : XFX 6800 Ultra: Paura °L_°

StIwY
12-06-2005, 10:30
Ciao ragazzi

inizio ad avere qualche dubbio e preoccupazione riguardo la mia vga.

l'anno scorso quando la comprai giocavo ancora con Far Cry....io avevo notato che in certe superfici, soprattutto quelle ricche di shaders o quegli effetti li non ricordo il nome, comparivano ad intermittenza dei minuscoli quadratini gialli..........ma io pensavo che si trattasse di un bug del gioco dato che con gli altri non avevo nessuno problema.....

Adesso a distanza di 7 mesi, lo stesso problema si ripresenta col gioco Pariah....i quadratini gialli in alcune superfici sempre ricche di bump mapping o shaders........
Adesso sto pensando...può darsi che la mia XFX abbia uno dei primi bios buggati del quale ho sentito parlare.......oppure non so che altro possa essere
dato che non ho MAI overcloccato questa vga e le temperature sembrano ampiamente nella norma.

la mia vga ha la versione 5.40.02.10.04 del bios........mi sembra molto vecchia rispetto alle altre 6800u che ho trovato in giro.......

Lo potrei aggiornare con un bios più recente?

Se si mi potreste dire dove ?

Oppure se c'è la possibilità di flashare il bios con uno di un'altra 6800u

Ciao e grazie :mc:

torgianf
12-06-2005, 10:46
Ciao ragazzi

inizio ad avere qualche dubbio e preoccupazione riguardo la mia vga.

l'anno scorso quando la comprai giocavo ancora con Far Cry....io avevo notato che in certe superfici, soprattutto quelle ricche di shaders o quegli effetti li non ricordo il nome, comparivano ad intermittenza dei minuscoli quadratini gialli..........ma io pensavo che si trattasse di un bug del gioco dato che con gli altri non avevo nessuno problema.....

Adesso a distanza di 7 mesi, lo stesso problema si ripresenta col gioco Pariah....i quadratini gialli in alcune superfici sempre ricche di bump mapping o shaders........
Adesso sto pensando...può darsi che la mia XFX abbia uno dei primi bios buggati del quale ho sentito parlare.......oppure non so che altro possa essere
dato che non ho MAI overcloccato questa vga e le temperature sembrano ampiamente nella norma.

la mia vga ha la versione 5.40.02.10.04 del bios........mi sembra molto vecchia rispetto alle altre 6800u che ho trovato in giro.......

Lo potrei aggiornare con un bios più recente?

Se si mi potreste dire dove ?

Oppure se c'è la possibilità di flashare il bios con uno di un'altra 6800u

Ciao e grazie :mc:

e se la mandassi in rma?

StIwY
12-06-2005, 10:59
beh no riuscirei a stare senza vga per un pò di tempo.....

mesi fa mi si era rotto l'alimentatore per un fulmine..........1 MESE prima di cambiarmelo......... :muro:

cmq guardate ho trovato un sito dove ci sono tutti i bios
e ho notato che ci sono i bios per la:

xfx rev1 con bios 5.40.02.10.04 ( stessa versione mia )
xfx rev2 con bios 5.40.02.10.14
xfx rev3 con bios 5.40.02.32.00

http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=831

dite che la Rev03 si può mettere nella mia ??

D3vil
12-06-2005, 11:00
Ma cambiando driver il problema rimane?

StIwY
12-06-2005, 11:00
Ma cambiando driver il problema rimane?

si..

Daytona
13-06-2005, 01:30
metti il bios 5.40.02.32.00........ suuuuuuubito!!!!!! :D :D

io ho sempre usato nvFlash v4.42 e ormai tra la mia e quelle sei miei amici l'avrò usato mille volte :ciapet: ...

1. Go here NVFLASH442 and download NVFLASH4.42.

2. Insert a floppy and in my computer right click on your A drive. Then choose format. Towards the bottom 3 options you will see Create MS Boot Disk. Check that option then format.

3. Extract just the files from NVFLASH4.42 onto the A: drive. (not the folder itself)

4. In your bios make sure that Floppy is set to the first boot device.

5. Reboot with the floppy in the drive.

6. Once you get to a screen that says A: Type : nvflash -f file.rom -p -u -2 [Enter] (to flash your card with a new BIOS)

Fatto!!!!...

...già fatto??!!!!....

per fotuna che c'è pic :D

1100000110100000

ATi7500
13-06-2005, 03:26
metti il bios 5.40.02.32.00........ suuuuuuubito!!!!!! :D :D

io ho sempre usato nvFlash v4.42 e ormai tra la mia e quelle sei miei amici l'avrò usato mille volte :ciapet: ...

1. Go here NVFLASH442 and download NVFLASH4.42.

2. Insert a floppy and in my computer right click on your A drive. Then choose format. Towards the bottom 3 options you will see Create MS Boot Disk. Check that option then format.

3. Extract just the files from NVFLASH4.42 onto the A: drive. (not the folder itself)

4. In your bios make sure that Floppy is set to the first boot device.

5. Reboot with the floppy in the drive.

6. Once you get to a screen that says A: Type : nvflash -f file.rom -p -u -2 [Enter] (to flash your card with a new BIOS)

Fatto!!!!...

...già fatto??!!!!....

per fotuna che c'è pic :D

1100000110100000
e se la sua scheda non è la rev03 non può essere che la compromette installando quel bios?

bYeZ!

StIwY
13-06-2005, 10:01
Nessuna compromissione !

Ho seguito la procedura di Daytona e tutto è filato liscio come l'olio

è strano notare però che la prima volta invece dell'nvflash 4.42 ho usato l'nvflash 5.13 e mi dava errore.......strano :mbe:

cmq sia adesso il bios è aggiornato.

Fin'adesso ho notato che si è aggiunto in più il check della scheda video prima del boot del bios.....faccio i test e vi faccio sapere.....non so quando però perchè sono impegnato a fare altro per ora.

Grazie per l'aiuto ;)