PDA

View Full Version : Formula 1

wacko
12-06-2005, 10:03
Fino all'anno scorso tutti esaltavano Michael Schumacher, dicendo ke è un campione visto ke dopo tante vittorie continuava ad avere stimoli e continuava a vincere. Adesso proprio mentre scrivo questo post su raidue un giornalista dice: "Tanti soldi, tanti successi, annacquano anche i grandi campioni".

Ma perchè nn la smettono e ammettono che schumacher se in questi anni avesse corso con la minardi nn avrebbe vinto una mazza ?? :muro:

sempreio
12-06-2005, 10:06
fanno ridere, ma il mondo è cosi

Baltico
12-06-2005, 10:13
ma che lol :D

premetto che come sportivo non ho simpatia per schumacher dopo che ha speronato Hill per vincere il mondiale... però sticazzi, è forte e basta.

Ha vinto sette titoli mica briciole...

Mi ricorda la storia Rossi-Honda pilota o moto?

Mai pensato ad un connubio? :)

wacko
12-06-2005, 10:17
Sono convinto che ci voglia sia pilota sia mezzo.

Xò sn anche convinto ke nella motoGP ci vuole + pilota. :)

motogpdesmo16
12-06-2005, 10:32
ma che lol :D

premetto che come sportivo non ho simpatia per schumacher dopo che ha speronato Hill per vincere il mondiale... però sticazzi, è forte e basta.

Ha vinto sette titoli mica briciole...

Mi ricorda la storia Rossi-Honda pilota o moto?

Mai pensato ad un connubio? :)
come ha detto wacko nella motogp è diverso. Ci vuole veramente il "manico" del pilota.
Comunque tornando in topic (ed evitando di parlare di questioni puramente sportive altrimenti ce lo chiudono) è capitato per molti avvenimenti: sono i giornalisti che spesso esaltano oppure affondano una persona. Io che seguivo la trasmissione Campioni, ho visto come i primi di novembre la squadra non andava e si pensava di cacciare Graziani per sostituirlo con Massaro. Il mese dopo si tornò a parlare di Graziani come "grande, grandissimo allenatore" capace di ottenere un bel po' di punti in 3-4 gare (adesso non ricordo con precisione). QUesto comunque è per fare capire come appunto i giornalisti, e non è una bella cosa con tutto il rispetto per chi svolge questo mestiere, spesso lavorano per fare il "titolone", il "botto" che magari susciti curiosità e perchè no anche audience in tv.
tutto IMHO ovviamente...

RiccardoS
12-06-2005, 10:34
Fino all'anno scorso tutti esaltavano Michael Schumacher, dicendo ke è un campione visto ke dopo tante vittorie continuava ad avere stimoli e continuava a vincere. Adesso proprio mentre scrivo questo post su raidue un giornalista dice: "Tanti soldi, tanti successi, annacquano anche i grandi campioni".

Ma perchè nn la smettono e ammettono che schumacher se in questi anni avesse corso con la minardi nn avrebbe vinto una mazza ?? :muro:

:rolleyes:

1) sezione sbagliata
2) visto il livello d'ignoranza e stupidità medio dei giornalisti, farebbero meglio ad occuparsi solo di gossip o se proprio devono parlare di sport, limitarsi al calcio.
3) la tua affermazione finale non significa nulla ed è una stupidata enorme: forse se è in Ferrari se lo sarà meritato (così come si meritò la benetton a suo tempo) e se la Ferrari è quello che è oggi, lo devono quasi esclusivamente a lui, oltre che a tutto lo staff che si è portato dietro.

Non parlate delle cose che non conoscete. ;)

darp
12-06-2005, 10:36
ma stiamo scherzando? Sti giornalisti non capiscono na mazza, in formula1 la differenza lo fa la macchina (e le gomme) e si vede ma sono sempre i piloti a guidare, si sono dimenticati i giri record anche con la nuova macchina nonostante le gomme di me**a?
Quanto la macchina va Shumi ha una costanza nei tempi impressionante, mentre altri piloti non riescono come lui a fare giri record con le gomme usarate, per me è un grande e Basta!
La stagione 2005 per la Ferrari sarà da dimenticare ma certo non si può dare la colpa ai due piloti

motogpdesmo16
12-06-2005, 10:37
:rolleyes:

1) sezione sbagliata
2) visto il livello d'ignoranza e stupidità medio dei giornalisti, farebbero meglio ad occuparsi solo di gossip o se proprio devono parlare di sport, limitarsi al calcio.
3) la tua affermazione finale non significa nulla ed è una stupidata enorme: forse se è in Ferrari se lo sarà meritato (così come si meritò la benetton a suo tempo) e se la Ferrari è quello che è oggi, lo devono quasi esclusivamente a lui, oltre che a tutto lo staff che si è portato dietro.

Non parlate delle cose che non conoscete. ;)
Concordo sui primi due punti. Sul terzo in parte. Sull'ultima frase no. Perdonami ma nessuno conosce le cose come stanno a meno che non ci sei dentro al team (Ricordiamoci che un certo Hakkinen ha fatto vedere per anni i sorci verdi al campione tedesco).
Tuttavia credo che la discussione possa essere proseguita nella sezione Sport e Motori, magari sperando nel buon cuore di qualche mod che si trova a passare.

motogpdesmo16
12-06-2005, 10:38
ma stiamo scherzando? Sti giornalisti non capiscono na mazza, in formula1 la differenza lo fa la macchina (e le gomme) e si vede ma sono sempre i piloti a guidare, si sono dimenticati i giri record anche con la nuova macchina nonostante le gomme di me**a?
Quanto la macchina va Shumi ha una costanza nei tempi impressionante, mentre altri piloti non riescono come lui a fare giri record con le gomme usarate, per me è un grande e Basta!
La stagione 2005 per la Ferrari sarà da dimenticare ma certo non si può dare la colpa ai due piloti
direi anche che sulle macchine c'è una dose non indifferente di accorgimenti elettronici.
Guardati il mese prossimo una gara di GP2 series e poi ne riparliamo ;)

p.s.: due domeniche fa ho aperto un thread riguardo le gare di GP2 nella sezione giusta.

RiccardoS
12-06-2005, 10:40
Concordo sui primi due punti. Sul terzo in parte. Sull'ultima frase no. Perdonami ma nessuno conosce le cose come stanno a meno che non ci sei dentro al team (Ricordiamoci che un certo Hakkinen ha fatto vedere per anni i sorci verdi al campione tedesco).
Tuttavia credo che la discussione possa essere proseguita nella sezione Sport e Motori, magari sperando nel buon cuore di qualche mod che si trova a passare.

un certo hakkinen aveva una macchina che andava 10 volte meglio della ferrari, gli anni che ha vinto il mondiale, quindi direi che è esattamente il contrario: Schumy ha fatto vedere i sorci verdi ad hakkinen. Non neghiamo l'evidenza.
così come li ha fatti vedere a qualsiasi pilota abbia vinto il mondiale da quando è in F1: hill, villeneuve, ecc... tutti con macchine superiori, e lui con un mezzo catorcio riusciva sempre a dare il massimo e combattere fino all'ultimo.

giusto per ricordare una frase mi pare di frank williams: "Schumacher sarebbe pericoloso anche se scendesse in pista con una carriola".

ciccenji
12-06-2005, 10:50
Nella F1 la macchina conta l'80% il pilota il 20%....è uno sport che mi fa addormentare...devono trovare regole nuove e soprattuto serie!!!! :muro:

OverClocK79®
12-06-2005, 11:23

forse è un TH + da sez sport e motori
quello che dici mi sembra parzialmente ovvio
Formula1 sono PILOTI che GUIDANO MAKKINE....nn è una corsa a piedi

ci deve essere sia la makkina che il pilota....
Shumy ha dimostrato + volte quando c'erano altri avversari con makkine buone di valere.....
chiaro che poi hai la makkina migliore e sei il pilota migliore e gli altri nn hanno makkine all'altezza vinci anke X campionati di fila.....
però vedo che Barrichello con la stessa makkina si piglia sempre + di mezzo secondo....

in F1 ci deve essere un compromesso tra le 2 parti ovvio

bYEZZZZZZZZZZZZZ

bluelake
12-06-2005, 11:30
sezione sport e motori ;)