View Full Version : Zyxel prestige 600 wifi..cosa abbinargli?
Ciao a tutti ho ricevuto questo router in comodato da infostrada (che peraltro odio a morte visto che il servizio da 4mb erogato in realtà va peggio di una megabit normale..) e ho 3 pc da collegare
il primo è collegato normalmente con scheda di rete, il secondo era collegato con scheda di rete ma lo devo spostare e quindi ho bisogno di una scheda wireless e il terzo è un laptop per il quale ho una scheda wifi pcmcia..
Ora, quando collegavo tutto con i cavi di rete funzionava tutto.. ;)
Che adattatore wifi mi consigliate di comprare per il secondo pc che devo mettere al piano di sopra? (il "server" è in taverna)
perchè cacchio non sono riuscito a configurare il laptop con scheda wifi=??
che procedura dovrei seguire..
grazie a tutti
Nico
Ciao! Bè vedo che siamo in due a condividere l'opinione su infostrada!!!! Sono davvero pessimi, da me non arriva la 4 Mbit ma solo la 1,5 e non c'è alcuna differenza rispetto alla 640, uno scandalo!!!! Poi non ti dico..faccio multiplayer e il ping ce l'ho quasi come quelli che ancora si collegano col modem!
Ti dico subito che nel manuale del router c'è l'immagine di come andrebbe configurato in wifi e la casellina "attiva wireless" è *disattivata* quindi ti dico subito che se segui il manuale non andrà mai!! Sono proprio degli idioti. Forse per questo non va?
In verità non c'è più o meno nulla di diverso da settare rispetto al caso wired, però alcuni problemi li ho avuti anchio chissà poi perchè. Alcune delle cose da tenere d'occhio sono:
-Hai disabilitato la crittazione? Con la crittazione molti hanno problemi.
-Hai configurato dns primario e secondario nel router? finchè non l'ho fatto non funzionava la wifi
-Hai impostato almeno il canale 11 nel router? un canale + basso mi dava segnale troppo debole (nota: la 3com non riconosce i canali 12 e 13 quindi se la tua wifi è una 3com devi impostare 11)
-hai impostato lo stesso ESSID della rete sia nel router che nel driver della wifi?
-come driver wifi usi quello proprietario della scheda o la zero configuration di windows? sicuro che non ci siano conflitti tra i due driver?
-hai impostato la rete come "infrastructure" nel driver della wifi?
-mi raccomando nel router metti la tag in "enable wireless lan" (in advanced setup-> wireless lan) perchè di default non credo sia abilitata
Per i pc da tavolo io ho due adattatori di rete, entrambi USB, uno della Asus e uno della 3Com e ti dico la verità mi trovo meglio con quello della Asus, anche a livello di driver è un po' più comprensibile..
Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere, ciao!
intanto ti ringrazio.,.
sei stato già esauriente sul livello successivo..
intanto vorrei capire
1.che scheda wifi comprare per il secondo pc.
2.come configurare la rete wireless per il portatile che ha li widi pcmcia...
scusa, ma sono un niubbo sul wifi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.