PDA

View Full Version : Se dovete andare a votare...

alphacygni
12-06-2005, 09:00
...e secondo me sarebbe il caso di farlo in ogni caso, cmq... sarebbe cosa e buona e giusta farlo prima delle 11 di stamattina... spargete pure la voce possibilmente...;)

RiccardoS
12-06-2005, 09:01
...e secondo me sarebbe il caso di farlo in ogni caso, cmq... sarebbe cosa e buona e giusta farlo prima delle 11 di stamattina... spargete pure la voce possibilmente...;)

premesso che ci vado... ma il motivo di doverci andare prima delle 11? :mbe:

MILANOgirl
12-06-2005, 09:01
perchè?

alphacygni
12-06-2005, 09:04
premesso che ci vado... ma il motivo di doverci andare prima delle 11? :mbe:

perche' a quell'ora viene fatto il primo rilevamento sull'affluenza. Se questa fosse abbastanza alta:

probabile reazione di chi voterebbe si ma magari non ci va perche' teme che comunque non si raggiungera' mai il quorum: ah, vuoi vedere che la gente a votare ci sta andando, allora forse potrebbe avere senso che ci vada anche io...

probabile reazione di chi ha deciso di astenersi x boicottare il refererendum e confida nel fatto che non si riuscira' a raggiungerlo: az, se questi raggiungono il quorum, devo andare a votare il mio no

considerazioni psicologiche insomma :D

MILANOgirl
12-06-2005, 09:07
ah..devo cercare la scheda... :help:

mi sa che qui me l hanno nascosta... :cry:

[ cmq sai che avevo letto "Se dovete andare a vomitare... " e mi chiedevo perchè si dovesse andare prima delle 11... :doh: :doh: ]

RiccardoS
12-06-2005, 09:09
immaginavo fosse per questo! :D

beh... spero che quelli del sì non tengano così bassa considerazione del proprio voto (e credo proprio di no) e contemporaneamente gli astensionisti non siano così meschini.

alphacygni
12-06-2005, 09:12
immaginavo fosse per questo! :D

beh... spero che quelli del sì non tengano così bassa considerazione del proprio voto (e credo proprio di no) e contemporaneamente gli astensionisti non siano così meschini.

tieni in considerazione che il simpaticissimo comitato per l'astensione (o insomma uno di questi gruppi che vogliono mandare tutto a puttane) era riuscito ad avanzare la richiesta di non diffondere i dati dell'affluenza (come accade in ogni elezione...)
Questo la dice lunga sia sul livello di meschinita' di queste persone, sia pero' sul fatto che il dato dell'affluenza e' effettivamente considerato come molto influente...

RiccardoS
12-06-2005, 09:32
tieni in considerazione che il simpaticissimo comitato per l'astensione (o insomma uno di questi gruppi che vogliono mandare tutto a puttane) era riuscito ad avanzare la richiesta di non diffondere i dati dell'affluenza (come accade in ogni elezione...)
Questo la dice lunga sia sul livello di meschinita' di queste persone, sia pero' sul fatto che il dato dell'affluenza e' effettivamente considerato come molto influente...

questa non la sapevo. incredibile. :eek:
d'altronde se chi è al governo propone l'astensione non mi stupisco che poi avvengano cose di questo tipo. pazzesco.

alphacygni
12-06-2005, 10:33
d'altronde se chi è al governo propone l'astensione non mi stupisco che poi avvengano cose di questo tipo. pazzesco.

appunto, lasciamo stare va. Io esco ora ;)

Drauger
12-06-2005, 11:31
si può votare anche domani vero?

alphacygni
12-06-2005, 11:32

si fino alle 15, ma sarebbe meglio farlo oggi... ma ovvio che se uno non puo', meglio tardi che mai ;)

motogpdesmo16
12-06-2005, 11:34
io andrò domani a votare. oggi non posso andarci.
comunque andrò e penso che sia da non sottovalutare (non che sia l'unico che andrà a votare, ma con tutta la querelle che c'è stata attorno al voto, penso sia positivo che il cittadino si rechi alle urne).

IpseDixit
12-06-2005, 11:35
Si fino alle 15

crashd
12-06-2005, 11:53
e pensa che siamo in un paese laico :doh:

Ja]{|e
12-06-2005, 11:54
che schifo, 1% di votanti nella mia sezione :muro:

Vin81
12-06-2005, 12:01
Non ho capito questo ragionamento..

kaioh
12-06-2005, 12:02
...e secondo me sarebbe il caso di farlo in ogni caso, cmq... sarebbe cosa e buona e giusta farlo prima delle 11 di stamattina... spargete pure la voce possibilmente...;)Ottima idea ;) ,qualcuno potrebbe convincersi che il quorum verrà raggiunto anche senza di lui :) .

alphacygni
12-06-2005, 12:05
Ottima idea;),qualcuno potrebbe convincersi che il quorum verrà raggiunto anche senza di lui e quindi non andrà a votare:).

molto verosimile :)
ma visto che ti astieni dal voto, puoi astenerti anche da questi commenti :)

bluelake
12-06-2005, 12:05
però dovevi postare lo stesso in sezione politica e non in piazzetta ;)