PDA

View Full Version : [vendo] telescopio antares GIOVE2 Nuovissimo

TheGaiden
12-06-2005, 02:46
causa mancanza di spazio e conseguente inutilizzo vendo il mio telescopio ANTARES giove 2 http://www.sgherri.it/antaresgio.jpg

il modello Antares giove 2 è un riflettore newtoniano di 130mm di diametro e 1000mm di focale. dotato di montatura equatoriale alla tedesca, cercatore 6x30, oculari K10 K25 e un filtro lunare; in più è presente un manuale di utilizzo e una piccola guida sulle prime osservazioni.

l'ho utilizzato molto poco ma mi ha dato qualche bella soddisfazione! ho visto chiaramente le bande e le zone di Giove, la grande macchia rossa nonchè i 4 grandi satelliti; gli anelli di saturno e (in condizioni di ottimo seeing) la divisione di cassini; le calotte di marte all'opposizione; un gran bel giro sulla luna; le macchie solari (con la tecnica del foglio bianco; e diversi oggetti di mesier (m31, m33, ammassi aperti e alcune nebulose planetarie).

il prezzo attuale del prodotto nuovo dovrebbe essere di circa 850\870€

io lo vendo a 400€

considerato il peso di un eventuale pacco preferirei trattare con siciliani.

se siete interessati contattatemi via mail

[email protected]

CONFITEOR
12-06-2005, 03:09
manda un pvt a Paditora...

ke è il foglio bianco?

TheGaiden
12-06-2005, 03:33
chi è paditora?

il foglio bianco consiste nel puntare il telescopio sul sole e porre un foglio bianco ad una distanza di circa 30 cm dall'oculare: l'immagine del sole sarà proiettata sul foglio e così lo si potrà osservare tranquillamente.

CONFITEOR
12-06-2005, 05:06
Paditora è un utente astrofilo.

il mio telescopio ultraeconomico ha un oculare apposito per osservare il sole

FreeMan
12-06-2005, 17:06
tipologia di oggetto non adatto al tipo di forum.. qui si può vendere (nel mercatino) solo materiale INFORMATICO

CLOSED!!

>bYeZ<