PDA

View Full Version : BT tra n-gage e pc

Bandit
12-06-2005, 00:15
Ho da poco comprato la chiavetta BT, l'ho inserita e Win subito l'ha installata, senza richiedere nulla,nemmeno il suo cd. Ho provato la connessione ,ma nulla. Poi ho scambiato la password tra i 2 dispositivi ma nulla, ho installato il software in dotazione all'n-gage ma nulla: non riesco a farli collegare .
AIUTO

Doctor P
12-06-2005, 12:29
magari installa anche il sw della chiavetta, il bt dell'ngage è acceso e raggiungibile? La ricerca sia da cell che da pc nn trova proprio nulla? che marca di chiavetta è? magari supersfiga nn sono compatibili.

Bandit
12-06-2005, 14:05
allora ho riprovato e dal pc al telefono tutto ok. Il contrario per nulla tutto ok; quando cerco di inviare un file da telefono al pc mi dice "impossibile connettersi"

Ho provato ad installare il software della chiavetta, che però mi chiedeva di continuare l'installazione sebbene non riconosciuto da Win xp. Fatto sono andato avanti fino al punto in cui non me l'ha richiesto di nuovo, io ho premuto su "continua" per varie volte ma non andava avanti, l'unica cosa da fare (e che ho fatto) è stata quella di annullare

altra cosa come si fa a non far partire all'avvio, Mroute e la chiavetta e tutto ciò che la riguarda?

Doctor P
12-06-2005, 15:48
allora ho riprovato e dal pc al telefono tutto ok. Il contrario per nulla tutto ok; quando cerco di inviare un file da telefono al pc mi dice "impossibile connettersi"

Ho provato ad installare il software della chiavetta, che però mi chiedeva di continuare l'installazione sebbene non riconosciuto da Win xp. Fatto sono andato avanti fino al punto in cui non me l'ha richiesto di nuovo, io ho premuto su "continua" per varie volte ma non andava avanti, l'unica cosa da fare (e che ho fatto) è stata quella di annullare

altra cosa come si fa a non far partire all'avvio, Mroute e la chiavetta e tutto ciò che la riguarda?

Ma per scambiare file usi win o il programma della chiavetta? L'ngage non ha un software come PcSuite? di solito quello funziona bene. Per non far partire il programma all'avvio di solito c'è 1 opzione all'interno del programma stesso oppure basta che elimini la voce che c'è in Start\Programmi\Esecuzione automatica.

Bandit
12-06-2005, 16:45
si l'ho installato pc suite, ma appena lo apro mi dice di collegare il telefono, lo collego via cavo usb, premo ok, ma compare ancora quella scritta, allora l'unica cosa da fare è chiudere

Bandit
13-06-2005, 19:07
up

il fatto che la chiavetta senta il telefono è appurato: quando cerco di inviare un file al pc, la lucetta della chiavetta smette di lampeggiare per qualche secondo

Doctor P
13-06-2005, 20:55
Non ho capito, quindi anche con cavo in dotazione e software PcSuite il cell nn si collega al computer?

Bandit
13-06-2005, 23:37
si il pc lo vede come memoria esterna ma pc suite, non lo considera proprio.

Se qualcuno ha un collegamento BT con un cell, mi può dire che porta ha attivato per far comunicare i 2 dispositivi?

Doctor P
14-06-2005, 12:01
La porta virtuale COm bt è un'altra cosa, nel senso che il sw bt offre diversi servizi come una rete virtuale, il modem, la porta com ecc. ma nn sono assolutamente necessari per far comunicare i due dispositivi. E' suff. fare la sincronia con il codice tra cell e pc e poi dal pc suite su connessioni selezionare anche la bt oltre che eventualmente il cavo e l'irda.

Bandit
14-06-2005, 12:03
e come si fa a sincronizzare?

Doctor P
14-06-2005, 12:31
Devi far ricercare il dispositivo dal pc oppure ricerchi il pc col cell è uguale, una volta che lo trovi lo selezioni e viene chiesto 1 codice, su un lato lo crei sull'altro lo metti uguale. A sto punto pc e cell sono connessi, vai sul PcSuite su Gestione Connessioni selezioni il bt e fai Configura e fai ricercare il cell anche dal software della nokia.

Cmq devi avere installati sul pc i vari driver forniti dalla nokia altrmenti il dispositivo non è riconosciuto. Nel mio caso sono tutti integrati nella versione 6.5.12 di PcSuite.

Bandit
14-06-2005, 14:01
dove lo scarico pc suite un pò + aggiornato?
Io non so che versione è però so che è specifico n-gage

Doctor P
14-06-2005, 22:26
Da questa pagina http://www.n-gage.com/en-R1/support/Software/ ti scarichi l'ultima versione del PC Suite inoltre sempre dalla stessa pagina c'è il link al bt con i consigli e il tutorial.