PDA

View Full Version : Asus P5P800 problema rilevamento SATA

Marcoski
11-06-2005, 23:08
Ciao,
Ho una mobo asus P5P800 (nuova) sul quale sto crecando inutilmente di montare un disco Maxtor 160GB SATA.
Premetto che è la prima volta che mi trovo a maneggiare un disco SATA.
Cmq la mobo non ha la minima voglia di riconoscere il disco che è collegato nella giusta maniera. Ho letto il post su come installare Windows su un serial ATA, ma sinceramente non sono riuscito a trovare nulla sul sito della asus che mi aiutasse nel problema.

Cosa posso fare?

Ciao e grazie

midian
12-06-2005, 08:50
almeno il bios lo rileva?
hai impostato il controller s-ata in enabled?

Marcoski
12-06-2005, 08:59
Si sono riuscito ad entrare nel BIOS anche se a fatica.
In pratica molto spesso mi si blocca sulla schermata Entering Setup... Anche in questo momento è bloccato li.
Se poi resetto mi dice: NO Hard Disk Drice Detected ! Overclocking failed! please enter seturp to re-copnfigure your system ...
Se premo f1 mi entra nel setup e il mio IDE configuration è il seguente:
Onboard IDE Operate Mode -> Enhanced Mode
Enhanced Mode Support On -> S_ATA
IDE Detect Time Out (Sec) -> 35

Non so più dove sbattere la testa.

Ciao

Marcoski
12-06-2005, 10:17
Secondo voi è normale che a forza di accenderlo e spegnerlo ora mi vede il disco? Oppure c'è qualche cosa di strano nella Forza?

midian
12-06-2005, 14:34
Secondo voi è normale che a forza di accenderlo e spegnerlo ora mi vede il disco? Oppure c'è qualche cosa di strano nella Forza?
beh se lo vede è buono no?
comunque anche a me avvolte molti errori si sono correti in modo davvero buffo con i pc che ho :stordita:

OverClocK79®
12-06-2005, 14:56
nn vorrei fosse il disco che rogna....
ma se lo stakki entri in BIOS regolarmente????
sicuro che tutti gli altri settaggi siano ok?
overlclock failed nn centra con l'HDD

BYEZZZZZZZZZZZZ

Marcoski
12-06-2005, 15:26
Ciao,
Ho notato la seguente cosa e cioè:
Ho spento il pc e l'ho fatto ripartire dopo un apio d'ore risultato stessa rogna, allora ho provato a fare sta cosa ho staccato tastiera e mouse e l'ho fatto partire senza questi utlimi, ovviamente si blocca.
Ho spento, ho riattaccto tastiera e mouse e magicamente ha sentito l'hdd.

Ora quello che mi domando è che relazione corre tra mouse tastiera e dischi?

Ciao