Entra

View Full Version : Help!!!Problema con scheda di rete!!!

arlosko
11-06-2005, 21:56
Ciao a tutti,ho un pc di 5 anni così configurato:
PIII700(Coppermine),RAM 384MB(256+128)a 100 di bus,GeForce2 MX/MX 400 PCI 64MB DDR,Audio integrato STAC97,MBoard Gigabyte Houston 4 rev 1,HD Quantum Fireball da 15GB,MODEM FAX V92,WIN98SE.

A parte il fatto che non so se ho una vera e propria scheda di rete (nel pannello di controllo/hardware trovo scritto "Dispositivo di accesso remoto" ma non c'è una marca vera e propria), prossimamente passerò a Fastweb.I commerciali di Fastweb mi hanno fatto acquistare una scheda di rete Ethernet 10/100 Mbit PCI,che io ho provveduto ad inserire nel pc installandone i driver, solo che poi il pc non andava più.Ogni programma cominciava ad andare in crash,riavviavo ed alla fine non riuscivo più neanche a caricare il sistema operativo in quanto il pc si bloccava alla schermata in dos immediatamente precedente il caricamento dell'OS.L'ultima volta la schermata dos era piena di cuoricini!!!Una volta rimossa la scheda il pc,dopo un paio di riavvii,ha ripreso a funzionare correttamente.Cosa può avere causato un tale macello?Forse andavano disattivati gli altri dispositivi di connessione ad internet?Potrò navigare con Fastweb senza essere costretto a cambiare pc?Aiutatemi voi,se potete...grazie !!!

sirbone72
13-06-2005, 09:45
Anzitutto, aggiorna il BIOS. In secondo luogo, prova a installare la scheda di rete su un altro slot PCI, se disponibile.
Il mio PC, che sul bus PCI ha scheda audio, TA ISDN, scheda di rete, nei suoi primi giorni di vita er aaltamente instabile e si bloccava completamente se navigavo su internet e usavo la scheda audio, contemporaneamente.
Ho risolto con l'inversione della scheda audio e del TA e con l'aggiornamento del BIOS. Conflitti di periferiche con lo stesso IRQ. . .

In ogni caso, non credo che sia un problema da "Networking"...

arlosko
13-06-2005, 09:52
Anzitutto, aggiorna il BIOS. In secondo luogo, prova a installare la scheda di rete su un altro slot PCI, se disponibile.
Il mio PC, che sul bus PCI ha scheda audio, TA ISDN, scheda di rete, nei suoi primi giorni di vita er aaltamente instabile e si bloccava completamente se navigavo su internet e usavo la scheda audio, contemporaneamente.
Ho risolto con l'inversione della scheda audio e del TA e con l'aggiornamento del BIOS. Conflitti di periferiche con lo stesso IRQ. . .

In ogni caso, non credo che sia un problema da "Networking"...
Ti ringrazio per la dritta,ma come faccio ad aggiornare il BIOS?Hai un sito da consigliarmi?Io non credo che per il mio pc esista un BIOS aggiornato,il pc è troppo datato (12/2000)!!!

sirbone72
13-06-2005, 10:01
L'unica cosa che posso consigliarti è di controllare sul sito della casa produttrice della MoBo (GigaByte e verificare se esiste una versione del BIOS più recente di quella installata sul tuo PC). (Prova qui (http://download.gigabyte.com.tw/)

arlosko
14-06-2005, 09:32
L'unica cosa che posso consigliarti è di controllare sul sito della casa produttrice della MoBo (GigaByte e verificare se esiste una versione del BIOS più recente di quella installata sul tuo PC). (Prova qui (http://download.gigabyte.com.tw/)
Grazie,ho aggiornato il Bios con uno datato fine 2002...oggi apsetto il tecnico di Fastweb ed infine il 27 dovrei avere la linea...quel giorno proverò a fare gli esperimenti con gli slot liberi PCI (cmq tolgo il modem interno con lo slot AMR),spero di poterti dire che sia andato tutto bene...ciao