PDA

View Full Version : strani problemi connessione ADSL...

Lorcoca
11-06-2005, 22:07
Ciao a tutti...sono nuovo in LINUX!
Ho installato ECIADSL, son riuscito a trovare il file .bin di sincornizzazione e SEMBRA connettersi senza problemi ma niente!Firefox nn si collega a niente...
ho pingato l'indirizzo IP 66.249.85.99 (mi avevano detto che era YAHOO) ma nn viene niente indietro...

Ma la cosa STRANA è che la prima volta che ho provato a connettermi funzionava tutto PERFETTAMENTE!!!!!Ma ora niente piu...

Ah dimenticavo, uso SUSE 9.3...

HELP ME!

RaouL_BennetH
12-06-2005, 01:30
Ciao a tutti...sono nuovo in LINUX!
Ho installato ECIADSL, son riuscito a trovare il file .bin di sincornizzazione e SEMBRA connettersi senza problemi ma niente!Firefox nn si collega a niente...
ho pingato l'indirizzo IP 66.249.85.99 (mi avevano detto che era YAHOO) ma nn viene niente indietro...

Ma la cosa STRANA è che la prima volta che ho provato a connettermi funzionava tutto PERFETTAMENTE!!!!!Ma ora niente piu...

Ah dimenticavo, uso SUSE 9.3...

HELP ME!

controlla il contenuto di /etc/resolv.conf

se vedi che varia dopo ogni tentativo di connessione, posta di nuovo che ti dico cosa provare.

Lorcoca
12-06-2005, 15:17
Ho controllato il file etc/resolv.conf e non cambia.
Rimane:
nameserver 62.211.69.150
nameserver 212.48.4.15

Ora ho problemi anche cn la sincornizzazione, ma penso di risolverli provando i vari file .bin
Ma per la connessione come devo fare?Attendo risposte...
se rispondete avvisatemi a [email protected] per piacere!
Grazie

Lorcoca
13-06-2005, 10:09
come non detto..il file resolv.conf cambia!
C'è scritto pure cosa fare per nn farlo cambiare ma nn riesco a cambiare quella impostazioen!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.