PDA

View Full Version : strani problemi connessione ADSL...

Lorcoca
11-06-2005, 21:07
Ciao a tutti...sono nuovo in LINUX!
Ho installato ECIADSL, son riuscito a trovare il file .bin di sincornizzazione e SEMBRA connettersi senza problemi ma niente!Firefox nn si collega a niente...
ho pingato l'indirizzo IP 66.249.85.99 (mi avevano detto che era YAHOO) ma nn viene niente indietro...

Ma la cosa STRANA è che la prima volta che ho provato a connettermi funzionava tutto PERFETTAMENTE!!!!!Ma ora niente piu...

Ah dimenticavo, uso SUSE 9.3...

HELP ME!

RaouL_BennetH
12-06-2005, 00:30
Ciao a tutti...sono nuovo in LINUX!
Ho installato ECIADSL, son riuscito a trovare il file .bin di sincornizzazione e SEMBRA connettersi senza problemi ma niente!Firefox nn si collega a niente...
ho pingato l'indirizzo IP 66.249.85.99 (mi avevano detto che era YAHOO) ma nn viene niente indietro...

Ma la cosa STRANA è che la prima volta che ho provato a connettermi funzionava tutto PERFETTAMENTE!!!!!Ma ora niente piu...

Ah dimenticavo, uso SUSE 9.3...

HELP ME!

controlla il contenuto di /etc/resolv.conf

se vedi che varia dopo ogni tentativo di connessione, posta di nuovo che ti dico cosa provare.

Lorcoca
12-06-2005, 14:17
Ho controllato il file etc/resolv.conf e non cambia.
Rimane:
nameserver 62.211.69.150
nameserver 212.48.4.15

Ora ho problemi anche cn la sincornizzazione, ma penso di risolverli provando i vari file .bin
Ma per la connessione come devo fare?Attendo risposte...
se rispondete avvisatemi a Lorcoca@tin.it per piacere!
Grazie

Lorcoca
13-06-2005, 09:09
come non detto..il file resolv.conf cambia!
C'è scritto pure cosa fare per nn farlo cambiare ma nn riesco a cambiare quella impostazioen!