Argosoft
11-06-2005, 21:29
eheh saaaaaaaallveee :) durante lo sviluppo del mio forum mi sono imbattuto in questo fastidioso problema... ho cercato di aggirarlo ma nulla da fare :(
Si tratta di visualizzare quanti post o quanti thread contiene una sezione. Eheh, non solo la sezione stessa, ma anche tutte le sezioni figlie.... in pratica, data una sezione, si deve ricevere la somma di tutti i thread/post che dipendono da essa. Dopo due giorni di scervellamento ci ho rinunciato :cry:
Per semplificare mi basterebbe sapere solamente il numero dei thread. Se riuscite ad aiutarmi vi sposo! :D
tabella sections:
id_section INT NOT NULL AUTO_INCREMENT,
id_parent_section INT NOT NULL,
title VARCHAR(50) NOT NULL,
description VARCHAR(255) NOT NULL,
lvl INT NOT NULL,
position SMALLINT NOT NULL
dove:
id_section: chiave primaria id_parent_section: riferimento alla sezione padre
title
description
lvl: livello della sezione, aggiunto per altri scopi, forse può tornare utile anche in questo caso. In pratica indica il livello "in classifica" :) di ogni sezione, e cioè : una sezione che compare nella index del forum ha livello 0, una eventuale sezione figlia ha livello 1, una sezione figlia della figlia livello 2, etc
position: posizione della sezione, solo per scopi grafici/estetici
tabella threads: [unica cosa importante da sapere è che hanno un riferimento id_section alla sezione a cui appartengono]
:( ... ci vorrebbe usa specie di visita che si usa per gli alberi... però :eek: MAH? e poi con le prestazioni come la mettiamo?
Io ho provato a studiarmi i sorgenti di PHPbb ma non ci ho capito nulla :cry:
h.e.l.p. !!! THANKZ!
Si tratta di visualizzare quanti post o quanti thread contiene una sezione. Eheh, non solo la sezione stessa, ma anche tutte le sezioni figlie.... in pratica, data una sezione, si deve ricevere la somma di tutti i thread/post che dipendono da essa. Dopo due giorni di scervellamento ci ho rinunciato :cry:
Per semplificare mi basterebbe sapere solamente il numero dei thread. Se riuscite ad aiutarmi vi sposo! :D
tabella sections:
id_section INT NOT NULL AUTO_INCREMENT,
id_parent_section INT NOT NULL,
title VARCHAR(50) NOT NULL,
description VARCHAR(255) NOT NULL,
lvl INT NOT NULL,
position SMALLINT NOT NULL
dove:
id_section: chiave primaria id_parent_section: riferimento alla sezione padre
title
description
lvl: livello della sezione, aggiunto per altri scopi, forse può tornare utile anche in questo caso. In pratica indica il livello "in classifica" :) di ogni sezione, e cioè : una sezione che compare nella index del forum ha livello 0, una eventuale sezione figlia ha livello 1, una sezione figlia della figlia livello 2, etc
position: posizione della sezione, solo per scopi grafici/estetici
tabella threads: [unica cosa importante da sapere è che hanno un riferimento id_section alla sezione a cui appartengono]
:( ... ci vorrebbe usa specie di visita che si usa per gli alberi... però :eek: MAH? e poi con le prestazioni come la mettiamo?
Io ho provato a studiarmi i sorgenti di PHPbb ma non ci ho capito nulla :cry:
h.e.l.p. !!! THANKZ!