View Full Version : Info urgente palmare hp1710 + kirrio via mivhelin???
Salve vorrei acquistare un navigatore gps ed avevo visto il Medion mdpna150 ma a pari prezzo c'è anche il palmare hp 1710 con il sw di navigazione kirrio via michelin,che mi dite qual'è meglio il palmare mi attira di più perchè oltre al navigatore avrei anche un palmare invece nell'altro no ma nello stesso tempo vorrei acuistare un prodotto buono ed affidabile.
Che mi dite grazie mille in anticipo.
Invece che mi dici del navigatore della Medion mdpna150?
Qualcuno lo conosce?
brucewillis71
11-06-2005, 23:46
Io ho l'HP 1710 con il navigatore GPS Kirrio e software Via Michelin e sono soddisfattissimo, è un ottimo palmare e nulla da dire sul software di navigazione Via Michelin, semplicemente perfetto e aggiornatissimo. :D
Ciao ciao ! :)
Qulache altro giudizio?
Il sw di navigazione che versione è?
Si pùo aggiornare tramite internet?
brucewillis71
12-06-2005, 15:32
All'interno della confezione trovi il software di navigazione già preinstallato su una scheda di memoria "SD" da 256 Mb più il relativo CD-Rom dove trovi tutto il pacchetto software per future installazioni. E' presente tutta l'Italia con San Marino e Il Vaticano, per l'Europa si possono comprare gli aggiornamenti al sito della Via Michelin idem per gli aggiornamenti per l'Italia.
Che dire, io sono molto contento, certo in giro ci sono palmari dalle prestazioni maggiori però a me serviva un pacchetto con GPS già incluso e quello che ho comprato mi ha pienamente soddisfatto.
Ciao ciao.
brucewillis71
12-06-2005, 15:33
Comunque si può aggiornare tramite Internet ma ovvio a pagamento.
Ariciao
Grazie per la risposta,volevo sapere se le strade le trova tutte o alcune non le conosce,io giro per Roma da poco e non conosco le strade quasi per niente e quindi volevo un sw di navigazione affidabile,si possono inserire anche i punti di interesse tipo parcheggi,distributori ecc?
brucewillis71
12-06-2005, 18:37
Sì, ci sono i punti di interesse, tipo distributori di benzina, supermercati, trattorie/ristoranti/pizzerie, cinema....insomma c'è tutto, credimi. Per le strade nulla da dire, ci sono stradine di paesini sperduti figurati Roma ! Vai tranquillo, è un ottimo software di navigazione, idem per il pamare.
Ciao ! :)
Il sistema operativo del palmare e windows pocket mobile 2003 second editition vero?
Quanto ti dura la batteria?
nella confezione c'è solo la ventosa per attaccare il palmare al vetro o c'è anche un attacco per l'accendisigari?
brucewillis71
12-06-2005, 20:53
La confezione è completa con pure l'attacco per l'accendisigari dovendolo poi usare per il GPS in automobile.
Il S.O. come hai detto tu è Windows Mobile 2003 S.E.
La batteria ha una durata ottima. E' difficile dirti quanto mi dura perchè dipende anche da quanto lo usi, comunque stai tranquillo che non devi sempre metterlo sotto carica, io sono contento anche della durata della batteria ! :D
Ciauz :p
Grazie per la pazienza che hai nel rispondermi a tutte le mie domande, ma mi sono sbagliato non volevo dire se ha la presa per l'accendisigari ma se ha l'attacco alla bocchetta dell'aria o solo la ventosa per il vetro?
Si trovano programmi e giochi su internet magari gratis?
brucewillis71
13-06-2005, 22:09
Grazie per la pazienza che hai nel rispondermi a tutte le mie domande, ma mi sono sbagliato non volevo dire se ha la presa per l'accendisigari ma se ha l'attacco alla bocchetta dell'aria o solo la ventosa per il vetro?
Si trovano programmi e giochi su internet magari gratis?
Nella confezione è presente la ventosa per il vetro con il relativo attacco molto efficiente.
Sì, si trovano programmi in rete per pocket PC, ad esempio un sito carino è: www.freewareppc.com dove puoi trovare programmi gratuiti, comunque basta fare una ricerca con Google e trovi un pò di tutto, fidati.
Ciao ciao ! :)
brucewillis71
13-06-2005, 22:11
Ah, un'ultima cosa, se opterai per l'acquisto ti consiglio di comprare subito una bella scheda SD di almeno 512 Mb, meglio ancora se da 1 Gb visto che i costi ultimamente sono calati, appunto per l'installazione di programmi.
Ariciao ! :D
Mi sono dimenticato di chiederti se la versione sw della michelin è la 2.5?
Se è questa ho letto sul sito della michelin che si ha diritto ad un aggiornamento gratuito te sai se ti aggiornano alla 3 versione che ho letto sia uscita o sta per uscire o è solo un semplice aggiornamento della 2.5?
Ultimo prezzo che l'ho trovato a 249,00 sono tenatissimo.
Che fine hai fatto brucewillis non mi rispondi più?
Mi sono dimenticato di chiederti se la versione sw della michelin è la 2.5?
Se è questa ho letto sul sito della michelin che si ha diritto ad un aggiornamento gratuito te sai se ti aggiornano alla 3 versione che ho letto sia uscita o sta per uscire o è solo un semplice aggiornamento della 2.5?
Ultimo prezzo che l'ho trovato a 249,00 sono tenatissimo.
andrea_rossi9
18-06-2005, 13:03
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in quanto sono appena entrato nel mondo del palmare, grazie al regalo del pacchetto da voi citato: rz 1710 + kirrio e Via Michelin.
Non ho avuto molto tempo per smanettarci sopra ma ho avuto alcuni problemi:
1) Problemi di collegamento al GPS: dalla finestra di Test GPS mi trova anche 6-7 satelliti ma quasi sempre la barra è chiara, le poche volte che mi sono collegato la ricezione durava qualche secondo e poi spariva; al massimo mi è durata 15 min. ed alla prima fermata al casello dell'autostrada ho perso il segnale.
Come mai secondovoi? Può essere solo un problema dei primi collegamenti?
Quando vado ad impostare il GPS mi si attaiva solo a 4800 Bauds,
è il parametro giusto? cosa indica?
Avete qualche consiglio da drmi per migliorare il collegamento GPS?
2) Il palmare mi sembra buono (anche se la mia conoscenza è prossima allo 0) , di facile utilizzo e con un buon monitor, l'unico inconveniente che ho riscontrato è forse la poca memoria, spesso mi avverte che non posso aprire un'applicazione perchè c'è poca memoria disponibile e che bisogna chiudere qualche programma. Si può aggiungere memoria? quanto può costare?Non mi dispiacerebbe anche acquistare una nuova scheda SD da 512 Mb o 1 GB.
Avete qualche consiglio su programmi od accessori indispensabili?
Aspetto ansioso vostri consigli!
:rolleyes:
Infine un mio parere er MIZIO69, non ti spaventare dei problemi GPS che ho trovato io, l'ho utilizzato poche ore e secondo me sono tutti risolvibili visto che altri sono pienamente soddisfatti, per il palmare mi sembra un buon prodotto (ovviamente senza grosse pretese) ad un prezzo che mi sembra basso rispetto ad altri prodotti simili.
Ciao Andrea
Da quanto lo possiedi?Sai dove te lo hanno comprato?
Che versione di sw di navigazione hai la 2.5?
Grazie.
andrea_rossi9
19-06-2005, 11:04
C'è l'ho da una settimana oggi, ma ho avuto ancora poco tempo per provarlo. so che me l'hanno comprato da Mediaword e la versione è la 2.5. tra l'altro mi sembra che ci siano degli aggiornamenti sul sito Michelin.
Tu hai già esperienze cn il GPS? sai quanto tempo ci vuole in media per collegarsi correttamente ai satelliti?
non sono molto pratico perchè non l'ho mai avuto,ho letto che sul sito per i possessori della versione 2.5 ma non so se te lo aggiornano alla 3 ho solo dei piccoli cambiamenti.
Come ti sembra il navigatore,si comporta bene?Per le starde è preciso?Hai già provato a fare qualche tragitto?
Allora l'ultima versione in circolazione è la 2.5 sicuri,sul sito michelin per i possessori della 2.5 c'è un aggiornamento gratis ma ti aggiornano il sw alla versione 3 o è solo qualche miglioria della 2.5?
Grazie,sono molto indeciso se comprare questo palmare con navigatore gps o il medion mdpna150 che è solo navigatore satellitare.
andrea_rossi9
23-06-2005, 18:41
Ho provato qualche tragitto in questi giorni.
Prima di trovare i satelliti ci vuole un pò.
Una volta partito è preciso e ben segnalato (anche se non ho un confronto con gli altri)
Il problema e che se c'è una galleria perdi i satelliti e per trovarli bisogna fermarsi ed aspettare qualche minuto.
Andando avanti non riesco a connettermi.
Se per qualche motivo perdo il segnale quindi ci si deve fermare.
Ogni tantoi mi si blocca per problemi di memoria e mi chiede di chiudere qualche programma.
Mi piacerebbe avere anche qualche altro parere su chi c'è la se ha gli stessi problemi.
Quando mi avverte che mi manca memoria di chiudere qualche programma parla di ram o basta prendere una SD maggiore?
La ram si può cambiare?
Son provato ad andare in qualche negozio ma sembra che parlo dell'impossibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.