View Full Version : meglio ASUS o DFI?
Ragazzi ho ordinato e pagato la mobo A8N-E della asus che monta chipset nforce 4 ultra,per 7 euro in meno avrei potuto prendere risparmiando la DFI dagf che monta chipset nforce4(non ultra),
considerando che le mie esigenze sono di avere una scheda che salga sui 300mhz di bus senza problemi per sfruttare il mio winchy 3000+ e che non mi crei porblemi di incompatibilita' con le RAM (2 banchi da 1GB mdt,anche se forse visto che il controller e' nella cpu la compatibilita' non dipende dalla mobo..magari mi chiarite voi..)mentre dei voltaggi mi importa relativamente poco..secondo voi ho fatto bene o e' eglio che mando una mail x modificare l'ordine?inoltre dovrei montare 2 dischi inraid sata..meglio chipset nforce4 ultra o semplice?
Dovevi prendere questa (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3529&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT) se volevi i 300 di bus, anche la dfi economica che hai visto nn sempre ci arriva, la asus va bene fino ai 250 con ram impostate a 1T, poi compra un venice che ha il controller di memoria leggermente migliorato
Dovevi prendere questa (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3529&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT) se volevi i 300 di bus, anche la dfi economica che hai visto nn sempre ci arriva, la asus va bene fino ai 250 con ram impostate a 1T, poi compra un venice che ha il controller di memoria leggermente migliorato
sapevo anch'io che con quella ci arrivo sicuro ai 300mhz di bus..solo che costa 40€ in +!!
a me interessa sapere tra le 2 da me dette quale sale di +..
e cmq non vedo perche' cambiare il winchester x il venice..uno spreco di denaro a mio avviso
cosa si intende x ram impostate a 1T??esiste un 2T?qualis arebbero le differenze?
cosa si intende x ram impostate a 1T??esiste un 2T?qualis arebbero le differenze?
Quel 1T o 2T e` il command rate, una voce di temporizzazione delle memorie contenuta nel bios di tutte le mobo per A64, di solito deve stare su 1=enable, perche` e` il metodo per avere maggiori prestazioni a parita` di freq.
Solo che alcune mobo per salire oltre un tot. devi settare le ram a 2T per avere stabilita`, ad esempio la asus sopra i 250 di bus, perdendo logicamente in prestazioni sulle ram
sapevo anch'io che con quella ci arrivo sicuro ai 300mhz di bus..solo che costa 40€ in +!!
a me interessa sapere tra le 2 da me dette quale sale di +..
e cmq non vedo perche' cambiare il winchester x il venice..uno spreco di denaro a mio avviso
Se fossi in te prenderei il venice, supporta le sse3 che il winc nn ha e ha il controller di memoria migliorato nella compatibilita` con le ram
Se fossi in te prenderei il venice, supporta le sse3 che il winc nn ha e ha il controller di memoria migliorato nella compatibilita` con le ram
ma il winchester me lo ritorvo gia'..quindi dovrei rivendere il winchester per ricomprarmi il venice..il gioco non vale la candela
ma il winchester me lo ritorvo gia'..quindi dovrei rivendere il winchester per ricomprarmi il venice..il gioco non vale la candela
Io avevo capito che dovevi prenderlo :mbe:
OverClocK79®
12-06-2005, 14:44
2 banki da 1Gb su 939 nn dovrebbero dare prob
sono i 754 che soffrono di + e solo in alcuni casi.....
che marca sono le DDR?
BYEZZZZZZZZZZZZ
sono mdt cas 2,5..
ah proposito voi credete che abbia buone possibilita' di settarle cas 2?
cmq ho deciso di dare fiducia alla DFI,ho mandato una mail al sito dove ho acquistato cosi da fare il cambio..inoltre con la differenza ho preso un alimentatore migliore..
una cosa xo' continuo a non capire..gli slot pci-x 1x o 4x a cosa servono?per quali periferiche vanno bene?
I pci-x da 1 a 4x sono destinati a rimpiazzare gli attuali pci. Verranno quindi utilizzati da tutte le skede ke oggi utilizziamo come pci (sk audio, di acquisizione, controller ata-sata-usb-firewire, sk di rete, ecc.).
Ti auguro di aver :ciapet: con la dafg...
CiauzZ
la dfi non dovrebbe andare tranquilla ad almeno 280mhz se non 300mhz?
sono mdt cas 2,5..
ah proposito voi credete che abbia buone possibilita' di settarle cas 2?
cmq ho deciso di dare fiducia alla DFI,ho mandato una mail al sito dove ho acquistato cosi da fare il cambio..inoltre con la differenza ho preso un alimentatore migliore..
una cosa xo' continuo a non capire..gli slot pci-x 1x o 4x a cosa servono?per quali periferiche vanno bene?
Vanno bene sulle periferiche che devono ancora fare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.