PDA

View Full Version : HELP PUNTA E SCATTA < 300 fuji e550 nikon 5900 o altro?

Gala
11-06-2005, 17:33
Devo acquistare una fotocamera digitale sotto i 300 (o poco sopra), compatta, ma non esageratamente piccola.
L'uso è sostanzialmente quello vacanziero, quindi foto scattate in velocità, senza bisogno di controlli manuali o particolari funzioni aggiuntive. Mi interessa una macchina che faccia onestamente il suo lavoro e nient'altro.

Nel negozio vicino a casa posso ci sono la fuji e550 e la nikon 5900 a poco meno di 300 euro

Qualche consiglio (...anche di modelli alternativi)?

E' la prima digitale che compro, ma per quanto mi sia informato sulle caratteristiche tecniche, penso che qualche parere di chi le ha avute sottomano o di chi ha un'esperienza che va al di là della pura teoria o del confronto fra numeri sia ben più interessante..

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di spendere un po' di tempo per darmi una mano!

jok
13-06-2005, 11:10
Se vuoi un modello 5 Mpixel punta e scatta facile da usare considera anche la Kodak cx7530 che si trova a 159€.

Ciao,
Jok

Mingo
02-07-2005, 01:01
Ho letto molto sulla E550 su siti specializzati che fanno delle recensioni... ne parlano tutti molto bene... io credo che acquisterò questa!
Cmq se leggi questo forum o se fai qualche domanda del tipo quale compatta comprare... la maggior parte ti risponderanno Canon A95.
Io credo di prendere la E550 per chè ha un megapixel in più e a me fa comodo per fare degli ingrandimenti. Inoltre tramite interpolazione arriva a 12MP... ho visto delle foto e vengono proprio bene.
Su internet l'ho trovata a 265 euro + 10 euro di ss... Con la memoria xd da 512 arriva a costare 353 spese incluse.

^v3rsus
03-07-2005, 14:15
Ho letto molto sulla E550 su siti specializzati che fanno delle recensioni... ne parlano tutti molto bene... io credo che acquisterò questa!
Cmq se leggi questo forum o se fai qualche domanda del tipo quale compatta comprare... la maggior parte ti risponderanno Canon A95.
Io credo di prendere la E550 per chè ha un megapixel in più e a me fa comodo per fare degli ingrandimenti. Inoltre tramite interpolazione arriva a 12MP... ho visto delle foto e vengono proprio bene.
Su internet l'ho trovata a 265 euro + 10 euro di ss... Con la memoria xd da 512 arriva a costare 353 spese incluse.

Guarda, io personalmente posseggo una E510 da pochi giorni(me l'han regalata) con il sensore "tradizionale" 5Mpix e la sorellona maggiore S7000(che monta lo stesso sensore della E550 che hai intenzione di comperare)
La E550 sembra esser l'uovo di colombo tra le due, perchè elimina i principali difetti del sensore s7000(ovvero Iso limitato a 160-200 in basso e forse la supercompressione jpg) e allo stesso tempo permette di scattare in Raw(gran cosa quando impari a sfruttarne le doti) il tutto unito alle comode funzioni avanzate di bracketing e un obiettivo 32mm(non è il 28 della E510 ma si difende bene)
Prova a legger da qualcheparte e/o vedere foto scattate in .jpg dalla 550 per vedere se il "rumore" è stato ridotto rispetto alla s7000...Per il resto...i Raw a 12mpix fanno paura...