PDA

View Full Version : Scheda audio integrata o apposita?

Mr. Ciccio®
11-06-2005, 16:32
Ciao a tutti, mi sto accingendo a ordinare dei componenti per assemblare il mio nuovo pc.
La mia domanda è questa:
Visto che il pc lo utilizzero anche con una scheda TV e voglio collegargli anche un decoder SKY e quindi mi piacerebbe setire i film con le casse 5.1 o di più (non sono ancora un grande esperto...), meglio che acquisti anche una scheda sonora a parte o posso tenere quella della sche madre (che sarà una Asus A8N-SLI Deluxe ... dove dice che ha già 8 canali ecc. ecc.)?
Se dovessi scegliere la strada di una scheda sonora a aparte quale mi consigliereste per l'uso che devo fare?, E visto che ci siamo anche le casse?
Grazie ciao

LordArthas
11-06-2005, 17:10
Guarda per vedere la TV va benissimo anche la scheda audio incorporata in abinamento con delle casse 2.1 (la TV non trasmette in 5 canali).
Se ti interessa anche vedere dvd sul computer, allora il discorso cambia. La scheda audio fa' la differenza ed ha anche senso di comprare casse 5.1.

Ciao.

Mr. Ciccio®
11-06-2005, 17:31
Ma volendo vedere SKy che trasmette i film in qualita dolby ecc. ecc., ovviamente poi vorrei vedere anche dei DVD. Quindi credo che dovrò orientarmi su una scheda alternativa e disabilitare quella interna.
Voi come casse e scheda cosa mi consigliate?

sacd
11-06-2005, 17:40
Se usi un amplificatore esterno tipo ht nn serve una scheda audio aggiuntiva, tanto prelevi il segnale dall'uscita digitale del pc

Mr. Ciccio®
11-06-2005, 20:00
Se usi un amplificatore esterno tipo ht nn serve una scheda audio aggiuntiva, tanto prelevi il segnale dall'uscita digitale del pc

Non ho nulla del genere...

Aspetto altri cosigli. Ciao e grazie

500
13-06-2005, 09:25
Io ho una skeda audio integrata nella mia ASUS A7v8x...è una 6 canali ma sinceramente non mi soddisfa per niente in quanto i driver di aggiornamento non sn disponibili o sono vekkiotti...poi a me fruscia parekkio ad alto volume...io mi sto decidendo a prenderne una a parte, anke una Audigy base ke supporti il 5.1 visto ke oltre non andrei data la dimensione limitata della mia stanza...

fagio
14-06-2005, 08:41
Forse sparo una cavolata e se cosi fosse chiedo scusa in anticipo;mi pare che i decoder sky non abbiano uscite audio digitali quindi per ora si perde la possibilita di sfruttre a pieno un bel sistema audio.

troppoio
14-06-2005, 11:51
Bhe, in ogni caso potresti prendere una Audigy 2..
ormai costano poco.. e' una bella scheda audio.. e, anche se non la usi tantissimo, cmq ce l'hai per quando serve!!!!