PDA

View Full Version : in cerca di un programma

pacohantas
11-06-2005, 16:25
Carissimi,
esiste un programma che scompatta i file .EXE e i .PPS??? :(

tutmosi3
11-06-2005, 18:17
Per i PPS non so dirti molto. Per gli EXE c'è Winrar.

Ciao

essegi
11-06-2005, 18:30
:confused:
ma gli exe da scompattare non sono autoscompattanti?
e i pps non sono quelli di MS PowerPoint Show?

3dsst
11-06-2005, 19:04
:confused:
ma gli exe da scompattare non sono autoscompattanti?
e i pps non sono quelli di MS PowerPoint Show?
Autoscompattanti se li vuoi instalare ma se devi recuoperare qualche file allora lo devi fare a mano per quanto riguarda i pps nn ti so dire

pacohantas
12-06-2005, 23:05
SALVE A TUTTI
Riformulo la domanda.
I file EXE sono composti da tanti altri file che all'istallazione si scompattano automaticamente. A me interessa vedere i file che compongono l'EXE prima di istallarli. Credo che WINRAR si usa per i file zippati o compattati????
I PPS sicuramente di possono lavorare con il PowerPoint, ma esiste un altro programma che estrae o elabora, per esempio i file di immagini????
Salute

tutmosi3
13-06-2005, 15:38
Ciao pacohantas
Riformulo la risposta. Un file EXE contiene saltri file che all'atto dell'avvio del file vengono "decompressi" e sparati nelle cartelle che servono a quel programma.Con Winrar puoi decomprimere il file EXE ed obbigare i file estratti a rimanere nella cartella che vuoi tu.

Ciao

pacohantas
15-06-2005, 23:12
Sarebbe troppo bello. Mi potresti dire che dovrei fare in Winrar, con precisione?
Tantissime grazie.

3dsst
16-06-2005, 01:33
Sarebbe troppo bello. Mi potresti dire che dovrei fare in Winrar, con precisione?
Tantissime grazie.
clicchi con il destro e poi fai estrai in.... è il gioco e fatto ;)

tutmosi3
17-06-2005, 08:37
clicchi con il destro e poi fai estrai in.... è il gioco e fatto ;)

Esatto.

Ovviamente ci saranno anche altri software che lo fanno ma io conosco quello.

Ciao

pacohantas
17-06-2005, 17:38
Carissimi,
come ho scritto prima, Winrar estrae i file zippati (compressi), ma non gli EXE. Ma non mi estrae gli EXE degli Screensaver (dove ci sono diversi immagini) e neanche gli altri EXE dove vi sono diversi tipi di file, cioè quelli che NON sono compressi :fagiano:
Infatti quando seleziono con il tasto destro mi dice: "Nessun archivio selezionato..."
o forse vi è qualche altro comando?
O forse per fare questo ci vuole un programma autoscompattante (non so se la parola è giusta)?

Leron
17-06-2005, 18:09
dipende da come sono compilati, un exe non è uno zip e non è un semplice contenitore. è facile estrarre i files dagli exe di archivio, ma se un exe è compilato in maniera un filo diversa non ci si può fare molto, se non tentare di cercarci qualcosa con resource hacker

pacohantas
18-06-2005, 18:41
Cos'è resource hacker?
Un software? :mbe:

Leron
18-06-2005, 19:36
Cos'è resource hacker?
Un software? :mbe:
in pratica un decompilatore, editi exe, dll, ecc...

non fa miracoli ma molte volte serve

pacohantas
20-06-2005, 22:30
:) Grazie, proverò a cercarlo in rete.