View Full Version : in cerca di un programma
pacohantas
11-06-2005, 16:25
Carissimi,
esiste un programma che scompatta i file .EXE e i .PPS??? :(
tutmosi3
11-06-2005, 18:17
Per i PPS non so dirti molto. Per gli EXE c'è Winrar.
Ciao
:confused:
ma gli exe da scompattare non sono autoscompattanti?
e i pps non sono quelli di MS PowerPoint Show?
:confused:
ma gli exe da scompattare non sono autoscompattanti?
e i pps non sono quelli di MS PowerPoint Show?
Autoscompattanti se li vuoi instalare ma se devi recuoperare qualche file allora lo devi fare a mano per quanto riguarda i pps nn ti so dire
pacohantas
12-06-2005, 23:05
SALVE A TUTTI
Riformulo la domanda.
I file EXE sono composti da tanti altri file che all'istallazione si scompattano automaticamente. A me interessa vedere i file che compongono l'EXE prima di istallarli. Credo che WINRAR si usa per i file zippati o compattati????
I PPS sicuramente di possono lavorare con il PowerPoint, ma esiste un altro programma che estrae o elabora, per esempio i file di immagini????
Salute
tutmosi3
13-06-2005, 15:38
Ciao pacohantas
Riformulo la risposta. Un file EXE contiene saltri file che all'atto dell'avvio del file vengono "decompressi" e sparati nelle cartelle che servono a quel programma.Con Winrar puoi decomprimere il file EXE ed obbigare i file estratti a rimanere nella cartella che vuoi tu.
Ciao
pacohantas
15-06-2005, 23:12
Sarebbe troppo bello. Mi potresti dire che dovrei fare in Winrar, con precisione?
Tantissime grazie.
Sarebbe troppo bello. Mi potresti dire che dovrei fare in Winrar, con precisione?
Tantissime grazie.
clicchi con il destro e poi fai estrai in.... è il gioco e fatto ;)
tutmosi3
17-06-2005, 08:37
clicchi con il destro e poi fai estrai in.... è il gioco e fatto ;)
Esatto.
Ovviamente ci saranno anche altri software che lo fanno ma io conosco quello.
Ciao
pacohantas
17-06-2005, 17:38
Carissimi,
come ho scritto prima, Winrar estrae i file zippati (compressi), ma non gli EXE. Ma non mi estrae gli EXE degli Screensaver (dove ci sono diversi immagini) e neanche gli altri EXE dove vi sono diversi tipi di file, cioè quelli che NON sono compressi :fagiano:
Infatti quando seleziono con il tasto destro mi dice: "Nessun archivio selezionato..."
o forse vi è qualche altro comando?
O forse per fare questo ci vuole un programma autoscompattante (non so se la parola è giusta)?
dipende da come sono compilati, un exe non è uno zip e non è un semplice contenitore. è facile estrarre i files dagli exe di archivio, ma se un exe è compilato in maniera un filo diversa non ci si può fare molto, se non tentare di cercarci qualcosa con resource hacker
pacohantas
18-06-2005, 18:41
Cos'è resource hacker?
Un software? :mbe:
Cos'è resource hacker?
Un software? :mbe:
in pratica un decompilatore, editi exe, dll, ecc...
non fa miracoli ma molte volte serve
pacohantas
20-06-2005, 22:30
:) Grazie, proverò a cercarlo in rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.