PDA

View Full Version : SEAT IBIZA

loolapalloza
11-06-2005, 15:27
CIAO
vorrei comprarmi una seat ibiza, ne ho trovate alcune usate tra i 7500 e gli 8500€, di 2/3 anni e Km tra 20000 e 40000.

Qualcuno ha qualche info utile su questa macchina? difetti noti? ecc? consigli

ho letto che le SEAT soffrirebbero di un difetto cronico al sincronizzatore del cambio dopo i 20mila KM e la cosa mi lascia perplesso. possibile?

grazie...

P.S.: in quella fascia di prezzo voi cosa comprereste?

85kimeruccio
11-06-2005, 16:16
io ero un felice possessore di una 1.4 TDI... ottima auto.. mai avuto nessun tipo di problemi i 35000km...

:) se avessi i soldi la prenderei di nuovo.. magari la FR ;)

REPSOL
11-06-2005, 20:18
io ero un felice possessore di una 1.4 TDI... ottima auto.. mai avuto nessun tipo di problemi i 35000km...

:) se avessi i soldi la prenderei di nuovo.. magari la FR ;)

ERI..... ricordo si ricordo :D Condoglianze :D :p

No cmq io ce l'ho e il mio meccanico ha dovuto sostituirmi i meccanismi degli alza cristalli elettrici che si stavano rompicchiando ecc eccha detto che è un difetto di natura....
L'abs è troppo sensibile, se stai facendo una frenata normale e prendi una bucha un pelino più decisa, lui inizia a vibrare come un rincojonito.

La frizione quando passo dalla prima alla seconda ogni tanto mi fa una piccola aoncata, non bella (dovrò fargli vedere sempre queste due ultime cose se sono apposto) ma nemmeno esagerata.

Mi dicevano che il climatizzatore elettronico si doveva rompere ecc ecc e invece niente, tutto perfetto.

Cmq è una bella macchinina, la mia è la versione quella vecchie, è la versione signo con i cerchi in lega, quelle che fanno ora, ho visto la xplode ha il dentro dei fanali davanti bruttissimi squadratosi, con un singolo cono dietro, invece la mia ha due fanalini più la freccia, è molto più nice.

La mia car ha quasi 30mila km

Ciao

AHHHH IMPORTANTISSIMO la mia è la 1.4 benzina e ti giuro su dio che è FERMA SUI CEPPI....... FERMAAAAA un amico con la lupo 1.4 come me benzina 75cv come me e va il doppio :D

85kimeruccio
12-06-2005, 00:12
semplicemente lui ha manico.. tu no :D asd asd asd

cmq a me solo il problema alzacristalli rotti.. (difetto di natura) e fendi che si bruciavano come non mai.. (problemi alla tensione risolti)..

poi pufff.. vabbe.. te lo dico neh.. non è molto immune agli alberi ma assorbe moooolto bene.. te lo assicuro

REPSOL
12-06-2005, 04:04
semplicemente lui ha manico.. tu no :D asd asd asd

cmq a me solo il problema alzacristalli rotti.. (difetto di natura) e fendi che si bruciavano come non mai.. (problemi alla tensione risolti)..

poi pufff.. vabbe.. te lo dico neh.. non è molto immune agli alberi ma assorbe moooolto bene.. te lo assicuro

Ma che manico, più che tirare le marce al limitatore e cambiare e andare a dritto e accorgersi di essere fermi, MA FERMI FERMI..... che devo fare?

Addirittura mi sono accorto che la 1.3 (o 1.2?) benzina 3 cilindri (meno cavalli non ricordo quanti) andava più della mia.......... OMG, roba da pazzi....

Nono cmq l'ibiza ha un bell'assetto sul posteriore, almeno rispetto ad altre macchine di pari grado tipo lupo ecc ecc

Io cmq se tornassi indietro qualche soldarello in più lo butterei in una 147 :D

E' che purtroppo comandavano i miei tempo fa in casa :D

85kimeruccio
12-06-2005, 13:46
:mc: si si :D sbuahahaha skerzo!

loolapalloza
12-06-2005, 14:00
grazie delle risposte...

sono indeciso sul da farsi... :sperem:

REPSOL
12-06-2005, 14:34
grazie delle risposte...

sono indeciso sul da farsi... :sperem:

Cioè diciamo che questi non sono problemi gravissimi, sono problemini che possono presentarsi penso con qualsiasi car...

Ma sei indeciso su 2 macchine, o per ora hai visto solo l'ibiza e ti piace solo quella?

Io sinceramente oggi come oggi se dovessi comprarmi una macchina andrei o su astra GTC o 147 (o alfa GT, ma è su un'altro mondo rispetto a queste due), forse come target sono un pò più alte della ibiza, ma anche come prezzo però....

La scelta è tua, prima di tutto è l'estetica, una macchina può essere affidabile quanto ti pare, ma se non ti piace........

Ciao

loolapalloza
12-06-2005, 15:12
anche io preferirei la 147 o la GTC... ma sono una categoria sopra... per le mie tasche... :cry:

85kimeruccio
12-06-2005, 15:15
dipende... comincia a dire quanto vuoi spendere ;)

REPSOL
12-06-2005, 15:36
dipende... comincia a dire quanto vuoi spendere ;)

concordo, cmq tra le macchine che costano come l'ibiza, lei è la migliore nel suo settore, secondo me....

OT
Apri ICQ uommommerda di kimera? :p
fineOT

loolapalloza
12-06-2005, 16:40
8/9000€ circa...

Cociz
13-06-2005, 08:55
concordo, cmq tra le macchine che costano come l'ibiza, lei è la migliore nel suo settore, secondo me....

Esatto.
La mia è della fine 2003, 1.9TDI 101CV.
Ottime prestazioni (200 km/h e 0-100km/h in 10,5 secondi).
Ho la versione Signo con cerchi in lega da 15.

Ho 40.000 km. mai avuto un problema serio.
Problemi riscontrati:
Cambiate 4 lampadine dei fari.
Un paio di vibrazioni fatte sistemare.

Mentre uno che conosco, ha il 1.4 TDI, da circa 2 anni come me, e ha già cambiato la turbina 2 volte. :(
Io cmq. mi sento di consigliartela.

85kimeruccio
13-06-2005, 13:27
minchia.. 2 volte la turbina!

ma la trattava male o cosa?

ceccoos
13-06-2005, 13:44
Per 9000€ trovi pure delle ottime Leon usate...... ;)

patrizio1982
13-06-2005, 14:34
io ho l'ibiza FR ed è un mostro!!

consigliatissima.

Cociz
13-06-2005, 15:40
minchia.. 2 volte la turbina!

ma la trattava male o cosa?

Va a sapere...
Non mi sembra un tipo che corre in macchina...
So solo che è incazzattissimo e odia la Seat! :O

85kimeruccio
13-06-2005, 18:19
beh.. se corre o non corre è indifferente..

la turbina va usata come si deve.. sia a freddo che a caldo... ;)

marco24
13-06-2005, 19:25
Io ho un Ibiza 1.9 TDI 101CV allestimento sport.

Vibrazioni varie, alzacristalli rotto e 3 anabbaglianti e 1 posizione sostituita dal febbraio 2004

Per il resto tutto perfetto! Io ne sono molto contento, anche se adesso tornerei volentieri al benzina, nonostante mi rendo conto che nonostante i prezzi crescenti del diesel con 32000 Km in un anno ancora risparmio qualcosa, ma con il benzina mi divertivo molto di più.

REPSOL
13-06-2005, 20:36
...... a ora che ci ripenso alla mia si era anche rotto il sensore al pedale per far accendere gli stop (una stronzatella che potevo aggiustarmela anche da me) e una voltami è saltata una lampada di un faro si è vero.

85kimeruccio
13-06-2005, 23:38
il problema degli stop era tipico delle polo

loolapalloza
14-06-2005, 20:28
grazie delle risposte...

ma voi sui 9000 usato cosa prendereste quindi?

marco24
15-06-2005, 18:37
Qualcuno qui porta sfiga... 10 minuti fa mi è venuto giù il vetro lato guida!!!

Ho bestemmiato tutto la strada del ritorno. Lavoro a 25/30 km da casa :mad:

REPSOL
15-06-2005, 19:18
Qualcuno qui porta sfiga... 10 minuti fa mi è venuto giù il vetro lato guida!!!

Ho bestemmiato tutto la strada del ritorno. Lavoro a 25/30 km da casa :mad:

... è un difetto di fabbrica, a chi prima a chi dopo succede quasi a tutti :(

marco24
15-06-2005, 21:44
Speravo che uno dei due anteriori si salvasse!!! Succede anche nei posteriore sulle Ibiza a 4 porte?

85kimeruccio
15-06-2005, 23:57
fatteli cambiare tutti ;)

pensa che a me è esploso :D

REPSOL
16-06-2005, 00:00
Speravo che uno dei due anteriori si salvasse!!! Succede anche nei posteriore sulle Ibiza a 4 porte?

Non lo so, ce l'ho a tre porte, ma so solo che appena l'ho portata dal meccanico, mi ha subito detto, nelle ibiza è normale, ti cambio subito anche l'altro, tanto prima o poi si romperò anche quello.....

Cociz
17-06-2005, 07:51
Non lo so, ce l'ho a tre porte, ma so solo che appena l'ho portata dal meccanico, mi ha subito detto, nelle ibiza è normale, ti cambio subito anche l'altro, tanto prima o poi si romperò anche quello.....

Allora vi avviserò quando si romperà anche il mio :D :(

marco24
17-06-2005, 18:10

Almeno la tua officina è stata corretta è ti ha fatto subito il lavoro!

:mad:

REPSOL
17-06-2005, 19:18
Almeno la tua officina è stata corretta è ti ha fatto subito il lavoro!

:mad:

Si effettivamente hai ragione, sono stati corretti.

Anche se non vogliono controllarmi quel cazzo di portellone che se non lo chiudo con violenza, ogni tanto fa trak trak..... una volta mi sono preso pure paura e pensavo fosse la sospenzione destra posteriore, e invece era quel cazz di portellone :D

marco24
17-06-2005, 20:12
Si effettivamente hai ragione, sono stati corretti.

Anche se non vogliono controllarmi quel cazzo di portellone che se non lo chiudo con violenza, ogni tanto fa trak trak..... una volta mi sono preso pure paura e pensavo fosse la sospenzione destra posteriore, e invece era quel cazz di portellone :D

IDEM!!! Almeno quello me lo hanno regolato... anche se adesso sta sollevato di qualche millimetro rispetto a prima, però si chiude alla perfezione senza dover tirarlo giù a due mani!!!

REPSOL
17-06-2005, 20:35
IDEM!!! Almeno quello me lo hanno regolato... anche se adesso sta sollevato di qualche millimetro rispetto a prima, però si chiude alla perfezione senza dover tirarlo giù a due mani!!!

sisi ma anche a me lo hanno controllato dicendomi che era apposto e non faceva rumore.... vabbè si saranno sbagliati.