PDA

View Full Version : Informazione nuovo tatuaggio

squaloteorese
11-06-2005, 14:35
Ciao ragazzi, è passato circa un mesetto da quando mi sono fatto il mio primo tatuaggio.
Ormai è guarito del tutto, ci continuo però a mettere almeno una volta al giorno sopra la crema nivea!L'uica cosa però che è ancora nero, mi spiego, non ha preso ancora il colore vero di tutti i tatuaggi..
Molte volte quando lo guardo sembra che è finto, sembra quelli fatti dai marocchini in spiaggia!!!
mio fratello mi ha detto che ci vogliono all'incirca un paio di mese per prendere il coloro suo definitivo?
E' vero?
Grazie a tutti!!
Squalo

xool
11-06-2005, 14:46
Interessante!! Lo dovrei fare io a breve e volevo alcune info in merito ;)

xool
12-06-2005, 19:36
Nessuno ci vuole dare consigli?

EFFERATUM
12-06-2005, 21:23
io ne ho tre. uno da un anno, l'altro da 8 mesi e l'altro ancora in fase di guarigione :D i primi 2 sn ancora nerissimi.
il mio tatuatore dice ke dipende moooolto dall'inkiostro e dalla pelle...

xool
12-06-2005, 23:51
Io lo dovrei fare questa settimana, mi dici un pò di consigli su come trattarlo nei primi periodi? Dopo quanto potrei andare al mare? Il tatuatore da cui lo devo fare io mi ha detto che dovrei metterre sempre una protezione totale sul tatuaggio

aleraimondi
12-06-2005, 23:57
Io lo dovrei fare questa settimana, mi dici un pò di consigli su come trattarlo nei primi periodi? Dopo quanto potrei andare al mare? Il tatuatore da cui lo devo fare io mi ha detto che dovrei metterre sempre una protezione totale sul tatuaggio
per una 20ina di giorni devi evitare bagni in acqua salata o col cloro. al sole protezione a manetta almeno la prima estate (meglio sempre). per la cura, io uso per una settimana o poco più la vasellina, poi quando comincia a guarire ci metto la nivea. per una settimana tienilo coperto con la benda che è meglio, ma appena puoi, tipo a casa, lasciagli prendere aria. poi dipende dalla cura che una ne ha. un amico guiardiniere, il giorno dopo ha lavorato tutto il giorno sotto il sole, il tattoo gli era diventato bianco, tipo secco, ma dopo 15 giorni era a posto. se si dovesse rovinare, torna dal tatuatore a fartelo ritoccare.

EFFERATUM
13-06-2005, 01:11
ioli ho sempre trattati così: dopo 2 ore dall'esecuzione del tattoo rimuovi il celofan, lavi x bene cn acqua fredda e sapone NEUTRO (attenzione, nn devi metterlo a mollo...) e appliki una pomata ultradelicata (io uso il bepanthenol ke è x neonati. me l'ha consigliata il mio tatuatore...). ogni giorno una, max 2 volte, lo lavi e ci metti la pomata. tutto qui. x quanto riguarda sole e mare ti consiglio d non andarci finkè nn sarà caduta tutta la crosta.

ps: uno dei miei tattoo :D (http://www.tattooepiercing.com/tribali_int.asp)

Syd Barrett
13-06-2005, 01:31
Io ci mettevo su la vasellina, ma a dir tanto per una settimana, poi più nulla.
E' rimasto nero e in rilievo per un sacco di tempo... settimane, forse mesi. Ora son passati otto o nove anni ed è un po' sbiadito, sul verdino.

Kendall
13-06-2005, 09:31
Interessante!! Lo dovrei fare io a breve e volevo alcune info in merito ;)

sarebbe meglio non farlo in estate

xool
13-06-2005, 11:06
Perchè? A me il tatuatore ha detto che non c'è nessunissimo problema a farlo d'estate.

Kendall
13-06-2005, 11:21
Perchè? A me il tatuatore ha detto che non c'è nessunissimo problema a farlo d'estate.

la mia tatuatrice e tutti i siti che ho visitato prima di decidermi, hanno sempre specificato: tatuaggi in autunno inverno perchè c'è il tempo di farli guarire senza che siano esposti al sole; piercing in primavera estate perchè guariscono meglio e si asciugano all'aria
poi sai è ovvio che uno deve lavorare 12 mesi l'anno :D e che non sei certo tenuto a fare quello che ti dico io e che dipende anche dal tipo di tatuaggio.
Addirittura in caso di tatuaggi particolarmente grandi, complessi e colorati lo studio dove sono andata io si rifiuta di farteli se sei abbronzato, perchè i colori si sfalsano

xool
13-06-2005, 11:25
Il mio è semplice e anche il tizio da cui mi sono rivolto io mi ha detto che tatuaggi grandi e complessi loro non li fanno d'estate... Lui mi ha detto che cmq per i primi 15 giorni lo devo tenere assolutamente coperto dal sole e dopo mi posso mettere al sole ma con la protezione totale e che è una cosa che va fatta sempre per evitare che il colore si sbiadisca...

MILANOgirl
13-06-2005, 12:22
Io ci mettevo su la vasellina, ma a dir tanto per una settimana, poi più nulla.
E' rimasto nero e in rilievo per un sacco di tempo...

anch io usavo la vaselina...e, per fortuna sono ancora neri. :)

filofaco
13-06-2005, 12:29
anch io usavo la vaselina...e, per fortuna sono ancora neri. :)
Sono neri perchè sono recenti ma lo scolorimento del tatoo è inevitabile prima o poi ti diventerà sul verdino...

robymdma
13-06-2005, 13:35
Sono neri perchè sono recenti ma lo scolorimento del tatoo è inevitabile prima o poi ti diventerà sul verdino...

è vero, il mio appena fatto mi sballava molto più di adesso :cry:. Oltre ad essere nero aveva attorno delle sfumature viola dovute a piccoli ematomi, era troppo una figata.
Ogni tanto mi viene voglia di andare a farmelo ripassare; un mio amico lo ha fatto ripassare per 2 volte a distanza di 2 e 6 mesi e gli è rimasto praticamente nero :eek:

MILANOgirl
13-06-2005, 13:54

be..me li farò ripassare..tanto nn è un gran lavoro..

xool
13-06-2005, 14:14
Infatti! Io credo che almeno una volta ogni anno e mezzo va fatti ripassare. Poi dipende sempre da dove uno lo fa... Se è una parte costantemente esposta al sole è normale che tende a scolororirsi sempre di più, se uno lo fa in una parte do d'inverno non vede praticamente mai il sole credo duri di più nero

squaloteorese
13-06-2005, 14:18
grazie mille ragazzi.
Non saprei davvero come fare senza di voi!!!
Davvero un bel gruppo-.-.-.-.-.-.
Squalo :sofico:

MILANOgirl
13-06-2005, 14:21
Infatti! Io credo che almeno una volta ogni anno e mezzo va fatti ripassare. Poi dipende sempre da dove uno lo fa... Se è una parte costantemente esposta al sole è normale che tende a scolororirsi sempre di più, se uno lo fa in una parte do d'inverno non vede praticamente mai il sole credo duri di più nero

infatti..il mio che di luce ne vede poca tiene il colore... :)

filofaco
13-06-2005, 20:06
be..me li farò ripassare..tanto nn è un gran lavoro..
Se dovessi farmi ripassare i miei dovrei stare lì una vita preferisco averli un pò verdini :D