View Full Version : [Enel] - Bastaa!!!
:mad: Ma come c@zzo si fa a pagare 60Euro di bolletta ogni 2 mesi... quando per scuola si vive in un monolocale angusto, con due lampadine, una tv 14'' che va e nn va, che nn prende nemmeno canale 5 la partita del milan!!!, un frigo e un caricabatteria per cellulari. 4 Giorni su 7..... 4 Ore su 24 ( le altre sono a dormire e in facoltà!) ma come c@zzo si fa! Chiedo io! Non sono mica la banca d italia!? Non sono mica una centrale nucleare che consuma piu di quello che produce...
Secondo me sono le 2 lampadine.. Ahhh si, secondo me.. le 2 lampadine sono infide e bastarde! Lunedì gli darò io una bella controllata! :mad:
O mi prendo un gruppo elettrogeno, consumo meno e il fine settimana, ci avvito le ruote e torno a casa!!
sempreio
11-06-2005, 14:58
io stò realmente pensando di mettere i pannalli fotovoltaici sul tetto, con 3000euro dovrei essere totalmente autonomo
io stò realmente pensando di mettere i pannalli fotovoltaici sul tetto, con 3000euro dovrei essere totalmente autonomo
Per casa sarà una spesa da affrontare sicuramente! Entro il prox anno.
Vorrei portare a casa almeno 2KWatt... magari 3KWatt.. ma mi pare i costi siano molto alti.. circa 4500Euro/10mq (e con 10mq, fai 1Kwatt). Te ne servono almeno 3, per avere piena autonomia.
SubTotale: con meno di 12Mila Euro.. non te la cavi.
Poi bisogna APPROFITTARE dei bandi statali/regionali/provinciali per essere rimborsati anche fino al 70%.
Totale: Con i 3000Euro che dici tu, facile, nella migliore delle prospettive, integrare un ottimo e pulito. sistema energetico!
:)
Peccato che, nel frattempo, dove studio mi pelino come un coniglio!
RiccardoS
11-06-2005, 16:06
devi avere qualche dispersione.... è impossibile.
io ho un appartamento di più di 100mq, ho frigo, 2 televisioni, vcr, aggeggi vari, pc sempre acceso e condizionatore che d'estate rinfresca e d'inverno riscalda... mai speso più di 25-30€ al mese. spesso spendo anche meno.
si tratta di saper scegliere (frigo in classe A, uso intelligente e moderato del condizionatore, sempre in classe A, lampadine a basso consumo...)
cmq sicuramente da te c'è qualcosa che non va.
ma la fai l'autolettura? :confused:
OverClocK79®
11-06-2005, 16:09
prova a cambiare le lampadine con quelle a basso consumo...
controlla che a tutto spento e staccato nn ci siano dispersioni o che IL VICINO nn abbia qlk presa in cumune con te :D
BYEZZZZZZZZZZZ
sempreio
11-06-2005, 16:10
Per casa sarà una spesa da affrontare sicuramente! Entro il prox anno.
Vorrei portare a casa almeno 2KWatt... magari 3KWatt.. ma mi pare i costi siano molto alti.. circa 4500Euro/10mq (e con 10mq, fai 1Kwatt). Te ne servono almeno 3, per avere piena autonomia.
SubTotale: con meno di 12Mila Euro.. non te la cavi.
Poi bisogna APPROFITTARE dei bandi statali/regionali/provinciali per essere rimborsati anche fino al 70%.
Totale: Con i 3000Euro che dici tu, facile, nella migliore delle prospettive, integrare un ottimo e pulito. sistema energetico!
Peccato che, nel frattempo, dove studio mi pelino come un coniglio!
assolutamente no, se li compri in germania su ebay, 2kwatt te li fai con 2000euro ovviamente solo i pannelli fotovoltaici
assolutamente no, se li compri in germania su ebay, 2kwatt te li fai con 2000euro ovviamente solo i pannelli fotovoltaici
beh.. intendevo un kit completo.. ho visto in giro diversi preventivi e tutti giravano intorno a 4000-5000/euro 10mq.
Se all'estero costano meno.. nn è una novità, siamo in italy.
E poi qui... fanno piu pubblicità per venderti telefonini con la videochiavata, che prodotti e soluzioni per il benessere collettivo e $$$. :rolleyes:
Peccato che con l'estero nn abbia tanta... hmm... dimestichezza..
devi avere qualche dispersione.... è impossibile.
io ho un appartamento di più di 100mq, ho frigo, 2 televisioni, vcr, aggeggi vari, pc sempre acceso e condizionatore che d'estate rinfresca e d'inverno riscalda... mai speso più di 25-30€ al mese. spesso spendo anche meno.
si tratta di saper scegliere (frigo in classe A, uso intelligente e moderato del condizionatore, sempre in classe A, lampadine a basso consumo...)
cmq sicuramente da te c'è qualcosa che non va.
ma la fai l'autolettura? :confused:
dalla settimana prossima prendo giu nota di tutto! Vedi è solo da qualche mese che ho quest appartamento... e questa è la seconda bolletta.... sulla prima c'erano vari e vari e vari vari varie spese per attivazioni.. passaggi di proprietà... ici... revisioni... maledetti! :mad:
prova a cambiare le lampadine con quelle a basso consumo...
controlla che a tutto spento e staccato nn ci siano dispersioni o che IL VICINO nn abbia qlk presa in cumune con te :D
BYEZZZZZZZZZZZ
seee..... gli spezzo le bronzine.. se becco il vicino! :D
*sasha ITALIA*
11-06-2005, 17:09
pensa a quei svegli che tengono magari il Pentium 4 3,6 GHz overclockato acceso 24h/24 come mulo :asd:
pensa a quei svegli che tengono magari il Pentium 4 3,6 GHz overclockato acceso 24h/24 come mulo :asd:
hiihi :D .... io ho una piccolissima minuscola VIA533Mhz... nessuna ventola...una manciata di watt... ;)
MA A CASA! MICA IN APPARTAMENTO!!! grrrrrr.... :mad:
RiccardoS
11-06-2005, 17:55
:asd: infatti!
io tengo il mio xp@2500 normalmente overcloccato a 3200, underclockato a 600Mhz e 0.9V, con il mitico programmino rmclock. poi ho underclockato pure la scheda video.
cmq reich... cosa c'entra l'ICI con la bolletta? :asd:
Fenomeno85
11-06-2005, 19:41
è la nuova bolletta bimestrale :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
alphacygni
11-06-2005, 19:47
io tengo il mio xp@2500 normalmente overcloccato a 3200, underclockato a 600Mhz e 0.9V, con il mitico programmino rmclock. poi ho underclockato pure la scheda video.
a proposito, con che mobo realizzi tutto cio? io ho un 2500+ che mi si downclocca fino a 400 mhz e teoricamente fino a 0.925, ma ho la netta sensazione che mi scenda solo di clock ma non di voltaggio di alimentazione...:mbe: hai verificato che sia 0.9 realmente?
:mad: Ma come c@zzo si fa a pagare 60Euro di bolletta ogni 2 mesi... quando per scuola si vive in un monolocale angusto, con due lampadine, una tv 14'' che va e nn va, che nn prende nemmeno canale 5 la partita del milan!!!, un frigo e un caricabatteria per cellulari. 4 Giorni su 7..... 4 Ore su 24 ( le altre sono a dormire e in facoltà!) ma come c@zzo si fa! Chiedo io! Non sono mica la banca d italia!?non spendi neppure tanto
RiccardoS
11-06-2005, 22:12
a proposito, con che mobo realizzi tutto cio? io ho un 2500+ che mi si downclocca fino a 400 mhz e teoricamente fino a 0.925, ma ho la netta sensazione che mi scenda solo di clock ma non di voltaggio di alimentazione...:mbe: hai verificato che sia 0.9 realmente?
Asrock K7Upgrade, pagata 40€ nuova quasi un anno fa! :asd:
e scende veramente anche di voltaggio, dato che la cpu è più fredda che non con il programma CPUmsr che usavo prima, il quale mi fa scendere solo di molti e non di voltaggio: l'opzione c'è, ma io la settavo e non succedeva nulla. :D rmclock cmq è magnifico!
l'ICI non centra nulla.. era tanto per dire.. :)
alphacygni
11-06-2005, 22:16
Asrock K7Upgrade, pagata 40€ nuova quasi un anno fa! :asd:
e scende veramente anche di voltaggio, dato che la cpu è più fredda che non con il programma CPUmsr che usavo prima, il quale mi fa scendere solo di molti e non di voltaggio: l'opzione c'è, ma io la settavo e non succedeva nulla. :D rmclock cmq è magnifico!
az, io ho una asus AV880... purtroppo non riesco a monitorare i voltaggi da windows quindi mi resta il dubbio :muro:
rmclock e' ottimo, lo uso anche sul pc principale che e' un A64 e va alla grandissima ;) W il risparmio energetico!
non spendi neppure tanto
spendo TANTISSIMO, credimi... a casa spendo 90Euro a bimestre quando va bene.. e ho una casa di 200mq + un altra casa di 300mq che nn uso come abitazione ma che ha energia elettrica altri 20Euro.... e ho lavatrici.. clima... 2 pc... tv.. sterei... di tutto.
IN QUELLA TANA DI APPARTAMENTO C@ZZO SPENDO 60Euro.. E NON CI FACCIO NIENTE! Nemmeno avessi lampade di 400Kw.. direi. .si, mea culpa... :mad:
RiccardoS
12-06-2005, 09:00
az, io ho una asus AV880... purtroppo non riesco a monitorare i voltaggi da windows quindi mi resta il dubbio :muro:
rmclock e' ottimo, lo uso anche sul pc principale che e' un A64 e va alla grandissima ;) W il risparmio energetico!
neanche con MBMonitor? :mbe:
alphacygni
12-06-2005, 09:01
neanche con MBMonitor? :mbe:
no, purtroppo e' abbastanza :old: come programma ed evidentemente ha qualche problema al supporto di quella mobo/chipset.... fatto sta che non riesco a farmeli segnare i voltaggi...:muro:
Cicerboy
12-06-2005, 10:59
beh.. intendevo un kit completo.. ho visto in giro diversi preventivi e tutti giravano intorno a 4000-5000/euro 10mq.
Se all'estero costano meno.. nn è una novità, siamo in italy.
E poi qui... fanno piu pubblicità per venderti telefonini con la videochiavata, che prodotti e soluzioni per il benessere collettivo e $$$. :rolleyes:
Peccato che con l'estero nn abbia tanta... hmm... dimestichezza..
e in più a quanto so, se lo fai devi pagare una tassa perchè diventi produttore di energia... :mad: .
MA è possibile? uno vuole starsene per conto proprio senza rompere e balle e prodursi la sua elettricità.... NO!!! :muro: le persone al potere non sono ancora abbastanza evolute
Mailandre
12-06-2005, 12:39
:mad: Ma come c@zzo si fa a pagare 60Euro di bolletta ogni 2 mesi... quando per scuola si vive in un monolocale angusto, con due lampadine, una tv 14'' che va e nn va, che nn prende nemmeno canale 5 la partita del milan!!!, un frigo e un caricabatteria per cellulari. 4 Giorni su 7..... 4 Ore su 24 ( le altre sono a dormire e in facoltà!) ma come c@zzo si fa! Chiedo io! Non sono mica la banca d italia!? Non sono mica una centrale nucleare che consuma piu di quello che produce...
Secondo me sono le 2 lampadine.. Ahhh si, secondo me.. le 2 lampadine sono infide e bastarde! Lunedì gli darò io una bella controllata! :mad:
O mi prendo un gruppo elettrogeno, consumo meno e il fine settimana, ci avvito le ruote e torno a casa!!
forse hai scelto la tariffa sbagliata,....calcolando anche le spese fisse di tassazione 60 € sono tanti.
Enel ha diverse tariffe (anche fasce orarie),...prova quella non residenziale ..calcola e vedi:
http://www.enel.it/eneldistribuzione/tariffe_elettriche/mercato_vincolato_azienda.asp
ciao
forse hai scelto la tariffa sbagliata,....calcolando anche le spese fisse di tassazione 60 € sono tanti.
Enel ha diverse tariffe (anche fasce orarie),...prova quella non residenziale ..calcola e vedi:
http://www.enel.it/eneldistribuzione/tariffe_elettriche/mercato_vincolato_azienda.asp
ciao
vedo solo la prima come unica soluzione:
TARIFFA “residenti” (D2)
direttamente definita dall'AEEG Per i clienti domestici che richiedono, nell'abitazione di residenza anagrafica, fino a 3 kW di potenza contrattuale.
Mailandre
12-06-2005, 12:58
Nelle "biorarie " non vedi nulla di interessante??
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffe_elettriche/biorarie_casa.asp
potresti passare alle lampade a gas... :D ,..noi in "baita" (rudere sperduto in mezzo ai boschi) abbiamo quelle,...e legna per la stufa!! :)
ciao
Nelle "biorarie " non vedi nulla di interessante??
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffe_elettriche/biorarie_casa.asp
potresti passare alle lampade a gas... :D ,..noi in "baita" (rudere sperduto in mezzo ai boschi) abbiamo quelle,...e legna per la stufa!! :)
ciao
forse quella SERA, dovrebbe andare bene.
RiccardoS
12-06-2005, 13:24
forse quella SERA, dovrebbe andare bene.
occhio a controllare bene l'offerta. ;)
Mezzetti0903
12-06-2005, 13:58
Non per deludervi ma con il mio bel PIII 2,8 Nordwhood ho eseguito RMClock
Il guadagno in standby (a 800 Mhz) è stato di BEN 1 W... nulla! (su 123)
Inoltre dall'interno del case...veniva uno strano "ticchettio"
La Famigghia
12-06-2005, 14:42
Senti la mia esperienza inve e divertiti :)
A ottobre mi hanno lasciato senza corrente per 15 giorni, io lavoro da casa quindi lascio a te immaginare il danno economico, solo dopo essere passato per via legali si sono dati una mossa ho ricevuto 3 bollette dei seguenti importi:
131 €
39 €
35 €
La prima bolletta è normalissima per me vedo le altre 2 e mi preoccupo cazzarola impossibile mi arriva la bolletta ieri 700 € di conguaglio, a ottobre mi avevano messo il contatore elettronico ma solo dopo 8 mesi me lo abilitano alla telelettura, e non è finita ti racconto la più bella:
SOno stato via per 2 mesi ed è arrivata la bolletta che ovviamente non ho potuto pagare vivendo da solo loro cos'hanno fatto hanno tarato il contatore in maniera che appena assorbivo più di 400 watt si staccava, lo limitano così ora, va be non è un problema pago con carta di credito mi dico e via, ho dovuto attendere 10 giorni in questa situazione perchè con loro l'addebito viene dopo 1 mese, naturalmente i soldi li prelevano subito, per mia esperienza personal eposso dirti che sono veramente una società schifosa, con un servizio che no comment tranne in alcuni casi..
Quando mi hanno lasciato senza luce per 2 settimane è stato perchè il tecnico non aveva scaricato i dati dal palmare, e quindi non potevano fare niente..
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.