PDA

View Full Version : XP SP2 problemi di visualizzazione dei caratteri accentati

jonnyb
11-06-2005, 13:37
Innanzitutto visto che questo è il mio primo intervento (anche se seguo il sito assiduamente da sempre e lo trovo ottimo), voglio fare un saluto cordiale a tutti.
Espongo il mio problema: Ho installato WindowsXP praticamente appena uscito nel 2001 e francamente lo trovo un ottimo sistema operativo (forse l'unico buono di mamma Microsoft :D ) ho sempre cercato di tenerlo aggiornato, quindi prima con SP1 e adesso con il SP2. Trovo il SP2 un grande passo avanti, ma purtroppo proprio a partire dal momento dell'aggiornamento (anche se non sono certo che il problema dipenda da li) ho cominciato ad avere problemi di visualizzazione dei caratteri accentati in IE :muro: . Esempio: il carattere "è" viene visualizzato "Ã" e anche parecchi altri caratteri accentati presentano anomalie di visualizzazione con l'aggiunta di caratteri senza senso per la lingua Italiana :doh: . Sembra proprio un problema con i font della nostra lingua. Purtroppo a tutt'oggi non sono riuscito a risolvere il problema :( , e volevo chiedere a qualcuno più bravo di me (praticamente quasi tutti :) ) se conosce appunto una soluzione. Premetto che ho installato Office 2003 SP1.
Ringrazio anticipatamente per un eventuale interessamento. Ciao a tutti.