PDA

View Full Version : Riavvio del PC durante alcuni giochi con GeForce 6600GT

KenWood
11-06-2005, 12:47
Ciao, ho un problema col mio PC.

Possiedo:
CPU:Pentium 530 3GHz
RAM:2x512MB DDR400
MB:Gigabyte 8I915P Duo
HD:160GB SATA
VIDEO:GeForce 6600 GT 128MB PCI-E
S.O:Windows XP Professional (Service Pack 2)

Ho di recente acquistato questo computer ed installato il S.O.

Giocando con Half-Life 2, Far Cry, Doom 3, tutto funziona correttamente ma giocando con Colin Mcrae Rally 05, The suffering, Driv3r, mi succede che dopo un pò, il PC si riavvia improvvisamente visualizzando al riavvio del sistema un messaggio di errore critico di windows.

Ho tentato ad impostare al minimo la grafica ma non cambia niente, il PC si riavvia quasi sempre nello stesso punto del gioco.

Ho tentato varie versioni di driver video tra leaken ed ufficiali(71.44 , 71.89, 76.50, 77.13) ma non cambia niente, tranne che riesco a superare quel punto del gioco in cui il PC si riavviava di solito, soltanto che lo stesso problema si presenta più avanti in tutti i 3 giochi che vi ho detto prima.

Ho anche aggiornato il bios della MB ed aggiornato i driver del chipset.

Che cosa posso fare?

MIKIXT
11-06-2005, 18:19
Ciao, ho un problema col mio PC.

Possiedo:
CPU:Pentium 530 3GHz
RAM:2x512MB DDR400
MB:Gigabyte 8I915P Duo
HD:160GB SATA
VIDEO:GeForce 6600 GT 128MB PCI-E
S.O:Windows XP Professional (Service Pack 2)

Ho di recente acquistato questo computer ed installato il S.O.

Giocando con Half-Life 2, Far Cry, Doom 3, tutto funziona correttamente ma giocando con Colin Mcrae Rally 05, The suffering, Driv3r, mi succede che dopo un pò, il PC si riavvia improvvisamente visualizzando al riavvio del sistema un messaggio di errore critico di windows.

Ho tentato ad impostare al minimo la grafica ma non cambia niente, il PC si riavvia quasi sempre nello stesso punto del gioco.

Ho tentato varie versioni di driver video tra leaken ed ufficiali(71.44 , 71.89, 76.50, 77.13) ma non cambia niente, tranne che riesco a superare quel punto del gioco in cui il PC si riavviava di solito, soltanto che lo stesso problema si presenta più avanti in tutti i 3 giochi che vi ho detto prima.

Ho anche aggiornato il bios della MB ed aggiornato i driver del chipset.

Che cosa posso fare?

penso che sia il bridge Hsi difettoso...hai la possibilità di proaver la scheda video su un'altro pc?

sgrisol@verklok
11-06-2005, 19:05
x me è un conflitto con la scheda audio.
hai una scheda audio integrata?
hai 2 schede audio?
sincerati che nel bios sia attivata la voce dell'assegnazione di irq alla vga e se hai 2 schede audio disabilita quelle on board da bios.

colin è poi molto sensibile ai timings sballati delle ram ooltre a subire molto l'overklok della cpu.
E' quello che uso x vedere se è tutto ok perchè quando ho un overklok non stabile in colin 5 si vedono triangoli che partono ovunque.
usa molto la cpu e le ram.

ciao

KenWood
11-06-2005, 23:59
penso che sia il bridge Hsi difettoso...hai la possibilità di proaver la scheda video su un'altro pc?

Purtroppo non ho la possibilità di testare la scheda video su un altro PC dato che non conosco nessuno con una PCI-Express, ma ciò che è più strano è che tutti i test eseguiti vanno a buon fine. Ho eseguito 3DMark03 , 3DMark05 e Aquamark decine di volte anche in loop e tutto va bene....mai un errore e buone prestazioni. Se ci fosse qualcosa di difettoso nella scheda dovrebbe farsi notare con questi benchmark, non è così?

x me è un conflitto con la scheda audio.
hai una scheda audio integrata?
hai 2 schede audio?
sincerati che nel bios sia attivata la voce dell'assegnazione di irq alla vga e se hai 2 schede audio disabilita quelle on board da bios.

Utilizzo l'audio integrato e windows non mi segnala alcun conflitto nè con la scheda video, nè con la scheda audio. Ho anche provato a disabilitare l'audio ma si riavvia lo stesso. La voce di assegnazione di IRQ alla VGA non c'è nella bios, sarà perchè è una PCI-Express?

Ragazzi non sò proprio che fare...cosa potete consigliarmi?

E' possibile che sia colpa del driver nVidia? Ho letto di moltissimi problemi con le GeForce, ma c'è qualcuno a cui non dà problemi?