View Full Version : Mettere Route 66 o il Tom Tom su NOKIA 6600 come ??
Ciao a tutti ho un nokia 6600 e devo metterci un programma tipo route 66 o il Tom Tom.
Serve solo il software o ho bisogno anche di qualche componente in più ??
grazie in anticipo
Ciauzz
Eddie666
11-06-2005, 14:51
Perche' funzionino come software per la navigazione atutti gli effetti (cioe' che ti possano guidare ad una destinazione passo passo) hai bisogno di un ricevitore satellitare gps bluetooth:se ne trovano in vendira sia in italia che su ebay a prezzi ormai accessibilissimi,e funzionano tutti piu' o meno bene.
Altrimenti senza il ricevitore li puoi usare i programmi come se fossero delle cartine,e anche pianificare degli spostamenti da un punto ad un altro,praticamente come fa autoroute.
ciao
capito quandi con ricevitore mi dice in tempo reale dove sono senza mi fa vedere solo la cartina
alcuni modelli di ricevitori buoni li sai ??
magari potresti postare qualche link ??
grazie mille
Brigante
11-06-2005, 20:42
capito quandi con ricevitore mi dice in tempo reale dove sono senza mi fa vedere solo la cartina
Si, esatto.
alcuni modelli di ricevitori buoni li sai ??
magari potresti postare qualche link ??
grazie mille
Quelli con chip Nemerix, a 16 canali vanno benone e non costano tanto; comunque ce ne sono di varie marche, vanno tutti abbastanza bene.
http://www.pocketnavigation.de/pictures/article/tn/1607_1.jpeg
ok i prezzi più o meno ??
il software devo per forza comprarlo original o funziona anche una copia di backup?? :)
Doctor P
12-06-2005, 11:24
il software devo per forza comprarlo original o funziona anche una copia di backup?? :)
Nn so se si possono dire i prezzi su sto forum cmq basta che su ebay digiti gps bluetooth e te ne trovi 1a cifra, soprattutto crucchi. Il software solitamente viene venduto preinstallato su schede di memoria MMC quindi hai un bel dire a parlare di back up, in particolare il tomtom 5 che è uno dei migliori non funziona se non con il suo ricevitore gps allegato in boundle (a meno di applicarci la patch...)
Nn so se si possono dire i prezzi su sto forum cmq basta che su ebay digiti gps bluetooth e te ne trovi 1a cifra, soprattutto crucchi. Il software solitamente viene venduto preinstallato su schede di memoria MMC quindi hai un bel dire a parlare di back up, in particolare il tomtom 5 che è uno dei migliori non funziona se non con il suo ricevitore gps allegato in boundle (a meno di applicarci la patch...)
sì i prezzi per pura info si possono dire...
beh mi prendo un altra mmc e ci metto il software nn è un problema...
Brigante
13-06-2005, 07:52
Io quello in figura l'ho pagato 126€, ma i prezzi sono in discesa, e se vuoi su e-Bay si trova anche a meno. Il software, come ogni altro software...bè, ci siamo capiti.
Io quello in figura l'ho pagato 126€, ma i prezzi sono in discesa, e se vuoi su e-Bay si trova anche a meno. Il software, come ogni altro software...bè, ci siamo capiti.
si si capito :)
è facile da usare??
Brigante
13-06-2005, 08:51
si si capito :)
è facile da usare??
Sia TomTom (Route66 non l'ho provato), sia il GPS bluetooth, sono molto semplici da usare, si connette il GPS al telefono, si avvia il software e in pochi secondi compare la propria posizione sulla mappa; poi altre opzioni permettono di impostare un percorso, ecc. E' tutto molto semplice.
Si, esatto.
Quelli con chip Nemerix, a 16 canali vanno benone e non costano tanto; comunque ce ne sono di varie marche, vanno tutti abbastanza bene.
Ciao, che ne dici del nuovo leadtek 9553?
Eddie666
13-06-2005, 09:45
Cmq la nuova versione del tomtom mobile,la 5,uscita da poco tempo,permette di utilizzare qualsiasi ricevitore gps senza bisogno di alcuna patch. :)
molto bene grazie a tutti per le info :)
Cmq la nuova versione del tomtom mobile,la 5,uscita da poco tempo,permette di utilizzare qualsiasi ricevitore gps senza bisogno di alcuna patch. :)
Confermo ;) funzica alla grande anche con altri GPS.
Io ho sia il TTMobile 5 che il Route 66 dopo un upgrade a MMC Card a 1 Gb ver. Pro, mentre per comodità e look ( :D ) mi sono preso il ricevitore GPS della Nokia LD-1W
http://www.nokia.it/BaseProject/Sites/Nokia_Italy_28062/CDA/Categories/Telefoni/Accessori/Images/_Content/_Static_Files/tsr_126_gps_module.jpg
Funzica bene !!!
Price intorno ai 140 euro.
Ciauzz
p.s. : per TTmobile 5, qualcuno di voi ha caricato più mappe ?
Se si come avete chiamato i folder oltre a E:\Italia-Map ??
Glasssie !
Eddie666
13-06-2005, 10:51
p.s. : per TTmobile 5, qualcuno di voi ha caricato più mappe ?
Se si come avete chiamato i folder oltre a E:\Italia-Map ??
Glasssie !
con questa versione del tomtom ancora non ho provato a caricare altre mappe oltre a quella dell'italia,cmq la procedura e' la stessa della versione precedente,e cioe' E:\"nome della mappa"-map. ;)
con questa versione del tomtom ancora non ho provato a caricare altre mappe oltre a quella dell'italia,cmq la procedura e' la stessa della versione precedente,e cioe' E:\"nome della mappa"-map. ;)
Azzz, è vero mi sa che è lo std per far sì che TTM lo rilevi quando vai nel menù di scelta.
Grazie :)
Qual e' la nuova versione?
Doctor P
13-06-2005, 14:14
Qual e' la nuova versione?
La 5...
Azzz, è vero mi sa che è lo std per far sì che TTM lo rilevi quando vai nel menù di scelta.
Grazie :)
Non funzica (ho provato con la mappa della francia aggiunta come Francia-Map o France-Map !!!
Dal sito di tom tom ( http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?Page=http%3A//support-it.tomtom.com/cgi-bin/it.cfg/php/enduser/std_alp.php%3Fp_lva%3D%26p_li%3D%26p_page%3D1%26p_cv%3D%26p_pv%3D1.50%253B2.u0%26p_prods%3D50%252C0%26p_cats%3D0%26p_hidden_prods%3D%26prod_lvl1%3D50%26prod_lvl2%3D0%26cat_lvl1%3D0%26p_search_text%3D%26p_new_search%3D1 ).
Domanda : Posso installare altre mappe sulla scheda di memoria?
Risposta : No !
TomTom MOBILE viene fornito con la mappa della propria area geografica preinstallata sulla scheda di memoria. Una serie di mappe aggiuntive saranno presto disponibili su schede di memoria separate. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web. :muro:
Ciauzz
Eddie666
14-06-2005, 08:27
Non funzica (ho provato con la mappa della francia aggiunta come Francia-Map o France-Map !!!
Dal sito di tom tom ( http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?Page=http%3A//support-it.tomtom.com/cgi-bin/it.cfg/php/enduser/std_alp.php%3Fp_lva%3D%26p_li%3D%26p_page%3D1%26p_cv%3D%26p_pv%3D1.50%253B2.u0%26p_prods%3D50%252C0%26p_cats%3D0%26p_hidden_prods%3D%26prod_lvl1%3D50%26prod_lvl2%3D0%26cat_lvl1%3D0%26p_search_text%3D%26p_new_search%3D1 ).
Domanda : Posso installare altre mappe sulla scheda di memoria?
Risposta : No !
TomTom MOBILE viene fornito con la mappa della propria area geografica preinstallata sulla scheda di memoria. Una serie di mappe aggiuntive saranno presto disponibili su schede di memoria separate. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web. :muro:
Ciauzz
non e' il metodo che non funziona,e' solo che probabilmente la mappa in tuo possesso non e' compatibile co nquella versione del tomtom installata:)
guittone_bs
14-06-2005, 10:10
Ma come funziona esattamente TomTom?
Hai il cd con il programma e le mappe e li puoi "travasare" sulla mmc del telefono?
Quanta memoria deve avere la mmc per contenere contemporaneamente le mappe di 4 o 5 nazioni?
Scusate l'ignoranza, ma non conosco queste cose.
matteo10
14-06-2005, 10:41
...Quanta memoria deve avere la mmc per contenere contemporaneamente le mappe di 4 o 5 nazioni?...
1GB. :D
Tieni conto che per quella dell'Italia è necessaria una MMC da 256MB. :)
Basta mettere tutto il programma sulla MMC e la mappa nella cartella delle mappe, in ogni caso quando compri Tom Tom o Route ti danno già la MMC con tutto caricato. ;)
guittone_bs
14-06-2005, 13:09
Caspita, non sapevo che esistesse goà da 1Gb.
Dove la trovo?
Ma bisogna aprire un mutuo per acquistarla o basta solo un rene? :muro:
matteo10
14-06-2005, 14:01
Ma bisogna aprire un mutuo per acquistarla... :muro:
Non ti sottovalutare così.... :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=43476&item=7521313579&rd=1
Se non sei sempre in giro per l'Europa non penso valga cmq la pena di andare oltre la 512... ;)
scusate s emi intrometto...
su un cel con symbian posso installare ozy explorer..insieme ad un modulo gps..in modo da poter gestiere carte crt..e sapere la posizione costante?
Molto bene allora mi vado a comprare un bella mmc da 1gb e ci metto dentro il tom tom o il router 66 dipende da quale trovo e vi faccio sapere :)
Grazie a tutti
matteo10
14-06-2005, 15:02
scusate s emi intrometto...
su un cel con symbian posso installare ozy explorer..insieme ad un modulo gps..in modo da poter gestiere carte crt..e sapere la posizione costante?
Non sono certo del "carte crt", ma questo è uno dei tanti:
http://www.blueskygps.com/about.htm ;)
PS. OZY explorer non serve ;)
Doctor P
14-06-2005, 21:30
Non ti sottovalutare così.... :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=43476&item=7521313579&rd=1
Se non sei sempre in giro per l'Europa non penso valga cmq la pena di andare oltre la 512... ;)
Okkio che ovviamente nn vanno bene con i vari Nokia 6630 et simila
Okkio che ovviamente nn vanno bene con i vari Nokia 6630 et simila
perchè non vanno bene scusa ??
Doctor P
17-06-2005, 14:59
perchè non vanno bene scusa ??
Solita storia stra detta del dual voltage nn sono compatibili quindi occhio a comprare su ebay che in tanti l'han fatto e poi a :cry: non funziooonaaaa perchéèèèè?
MarkManson
17-06-2005, 18:00
Io vendo tutto...MMC da 1gb con software e ricevitori GPS bluetooth...
Nel caso fammi sapere
Ma soprattutto.... dove si trovano ste benedette mmc dv da 256 o meglio 512 a milano? Io solo online le ho viste per ora... tranne un centro tim che voleva "offrirmi" una 128 a soli 79 euro... :mad:
MarkManson
17-06-2005, 18:48
Ma soprattutto.... dove si trovano ste benedette mmc dv da 256 o meglio 512 a milano? Io solo online le ho viste per ora... tranne un centro tim che voleva "offrirmi" una 128 a soli 79 euro... :mad:
Se vuoi io te la faccio consegnare a mano da 256mb a quel prezzo....Oppure te la spedisco....
su ebay si trovano da 20 a 25 € quelle da 256mb, ho comprato ben tre volte da un venditore e ne sono soddisfatto, si chiama memory-italia, se vuoi ti passo il link
su ebay si trovano da 20 a 25 € quelle da 256mb, ho comprato ben tre volte da un venditore e ne sono soddisfatto, si chiama memory-italia, se vuoi ti passo il link
Si grazie mille ;) Se non si puo' qua, vai pure col pvt!
Solita storia stra detta del dual voltage nn sono compatibili quindi occhio a comprare su ebay che in tanti l'han fatto e poi a :cry: non funziooonaaaa perchéèèèè?
ah ok tnx
SSLazio83
21-06-2005, 14:18
ma il servizio si paga?
Brigante
21-06-2005, 15:00
ma il servizio si paga?
...Quale servizio?
SSLazio83
21-06-2005, 15:08
...Quale servizio?
tomtom su nokia + antenna..cmq ho appena saputo di no :D ke pakkia!!!
Doctor P
21-06-2005, 16:27
Il solo servizio gps non si paga invece servizi addizionali come le info sul traffico, gli incidenti e cose così in tempo reale si perché necessitano anche il collegamento gprs
Ciao, che ne dici del nuovo leadtek 9553?
quoto..
Eddie666
11-07-2005, 00:48
del leadtek 9553 ho letto varie recensioni,e tutte concordano nel dire che sia un ottimo prodotto (come tutti i ricevitori basati sul chip sirstar III),penalizzato pero' dalla scarsa autonomia (poco piu' di 2 ore):se per te questo non rappresenta un problema (conti cioe' di utilizzarlo sempre in auto,collegato all'accendisigari)prendilo tranquillamente:in caso contrario ho personalmente ti cosniglierei il globalsat bt338 (dotato anch'eso di chip sirf III,ma con autonomia di circa 17 ore).
del leadtek 9553 ho letto varie recensioni,e tutte concordano nel dire che sia un ottimo prodotto (come tutti i ricevitori basati sul chip sirstar III),penalizzato pero' dalla scarsa autonomia (poco piu' di 2 ore):se per te questo non rappresenta un problema (conti cioe' di utilizzarlo sempre in auto,collegato all'accendisigari)prendilo tranquillamente:in caso contrario ho personalmente ti cosniglierei il globalsat bt338 (dotato anch'eso di chip sirf III,ma con autonomia di circa 17 ore).
Ciao, 2 ore sicuro?Sembrano pochissime..se è così lo evito..cosa ne pensi di questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50041&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_
Sai l'autonomia? (ovviamente senza accendisigari). :)
Dovrebbe essere questo:
http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=051f3f8f0a2448c894bef6f47309416f&ProductId=3549&CategoryId=6
Eddie666
11-07-2005, 08:04
Ciao, 2 ore sicuro?Sembrano pochissime..se è così lo evito..cosa ne pensi di questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50041&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_
Sai l'autonomia? (ovviamente senza accendisigari). :)
Dovrebbe essere questo:
http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=051f3f8f0a2448c894bef6f47309416f&ProductId=3549&CategoryId=6
eh si,purtroppo sembra che la durata della batteria sia l'unico neo di questo dispositivo (io ho il suo predecessore,il 9537,che, afronte di dimensioni leggermente superiori,ha una durata tripla della carica).
cmq eccoti il il link ad un paio di recensioni:
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/leadtek_9553.asp
http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=2687
circa il dispositivo da te menzionato non so che dirti,in quanto non lo conosco:ti consiglierei quindi di vedere se trovi qualche recensioni sul web,cosi' da poter trarre qualche conclusione circa la validita' del prodotto :)
ciao
Tassadar
03-08-2005, 14:03
Il migliore ricevitore bluetooh per prestazioni è il globalsat bt338!!!!
(su e-bay lo si trova a 150€)
skizzo1963
06-08-2005, 18:36
:muro: ho un nokia 6260 e ho capiato sulla mmc da 512 Mega tom tom 5 scaricato da emule.
Il problema è che non riesco a lanciarlo .
Quando vado nella cartella system e lancio il file .app mi dice che non può eseguire per motivi di protezione.
Chi mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie
gianni3233
06-08-2005, 23:02
Il TomTom 5 Mobile si può mettere solo sul Nokia 6600 o anche su altri telefoni?
MarkManson
07-08-2005, 12:50
:muro: ho un nokia 6260 e ho capiato sulla mmc da 512 Mega tom tom 5 scaricato da emule.
Il problema è che non riesco a lanciarlo .
Quando vado nella cartella system e lancio il file .app mi dice che non può eseguire per motivi di protezione.
Chi mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie
compralo originale
marcandrea
07-08-2005, 18:55
Il TomTom 5 Mobile si può mettere solo sul Nokia 6600 o anche su altri telefoni?
Tutti quelli con il symbian e un hrdware decente, mi spiego il 3650\60 non credo ce la possano fare. Dal 6600 in su cmq vai tranquillo, occhio che se prendi l'A1000 e l'ericsoon hanno una versione diversa di symbian e credo che non vada, ma di questo non sono sicuro
Avete qualche link con una descrizione dettagliata sia di tom tom che route66? grazie in anticipo
domani vado alle poste a fare la poste pay e poi volevo prendere un antenna gps e un ricevitore bluetooth :sofico:
Nicola24
08-08-2005, 01:26
Che ne pensate dell'antenna GPS bluetooth Hamlet? Ha 8 canali e costa 90 euro...
marcandrea
08-08-2005, 07:06
Che ne pensate dell'antenna GPS bluetooth Hamlet? Ha 8 canali e costa 90 euro...
Praticamente per la stessa cifra trovi le nemerix a 16 canali, secondo me meglio spendere qualcosina in +, io ne ho una e l'ho pagata 118 ivata in un famosissimo negozio di roma e va benone sia con route che con tt.
gianni3233
08-08-2005, 11:00
Con il Tomtom mobile installato sul Nokia 6600 quale ricevitore bluetooth è più adatto (ho letto che non tutti sono compatibili)?
MarkManson
08-08-2005, 11:39
Con il Tomtom mobile installato sul Nokia 6600 quale ricevitore bluetooth è più adatto (ho letto che non tutti sono compatibili)?
Cn la versione 5 del tom tom tutte le antenne sono compatibili...stà poi alla qualità della stessa la riuscita di una ricezione ottimale
Quali parametri consigliate di vedere nella scelta di un gps altre al numero di canali?
generals
08-08-2005, 14:50
Quali parametri consigliate di vedere nella scelta di un gps altre al numero di canali?
la compatibilità con il tuo tel. cmq con i nokia va molto bene il chip nemerix (16 canali).ciao
Savio3000+
12-08-2005, 12:29
Ragazzi vi chiedo una cosa precisa:
Io ho nokia 6680 è sono profano in gps et similari.
Cosa mi occorre per far funzionare il tutto? dove comprarlo? la spesa? non vorrei spendere piu' di 130 €
Ditemi voi , sono nelle vostre mani
Doctor P
20-08-2005, 22:30
Ragazzi vi chiedo una cosa precisa:
Io ho nokia 6680 è sono profano in gps et similari.
Cosa mi occorre per far funzionare il tutto? dove comprarlo? la spesa? non vorrei spendere piu' di 130 €
Ditemi voi , sono nelle vostre mani
Difficile con il tuo budjet perché per il tuo cell hai bisogno di
gps bluetooth circa 100 €
MMC da almeno 256 circa 50 €
software di navigazione (qui variano i prezzi ci sono parecchie offerte ormai)
se cerchi sull'usato o su €ba| magari trovi ancora a quel prezzo il navigatore con la scheda software escluso. Altrimenti della serie sbattimenti 0 la tomtom vende tutto il necessario: mmc con preinstallato tom tom mobile 5 e un bel navigatore bt il tutto però mi pare sui 250 €.
marcandrea
21-08-2005, 00:43
Altrimenti ti devi affidare ad altro e cercarti il software altrove e a quel punto una mem costa sui 30 per lo meno qui a roma e il gps sta sui 100(su ebay ne ho visti a 70 :eek: ovviamente non nemerix)
ma se uno non hai il gps e vuole cmq usufruire di tomtom lo può fare come cartina (e fin qui siamo ok), ma è possibile "andare avanti manualmente" per vedere mano a mano la strada da percorrere oppure senza gps viene indicato solo il percorso?
Clessidra
22-08-2005, 17:18
[OT ON]
Mannaggia.... io che giro ancora con Tuttocittà sotto l'ascella!
[OT OFF]
:banned:
MarkManson
22-08-2005, 18:37
ma se uno non hai il gps e vuole cmq usufruire di tomtom lo può fare come cartina (e fin qui siamo ok), ma è possibile "andare avanti manualmente" per vedere mano a mano la strada da percorrere oppure senza gps viene indicato solo il percorso?
Si può sfruttare la pianificazione anticipata...ma è un po una stupidaggine dover andare da soli avanti.
ThePearlsMaster
25-08-2005, 10:30
Ciao a tutti!
Mi intrometto nella discussione per farvi una domanda: devo per forza tenermi la mappa dell'Italia intera sulla mia povera MMC? Siccome gironzolo sempre nelle stesse zone volevo sapere se si poteva in qualche modo "stagliuzzare" la mappa e lasciare solo la mappa delle aree in cui abitualmente viaggio. In questo modo libererei un po' di prezioso spazio che potrei usare per altre applicazioni.
Grazie in anticipo per le risposte! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.