PDA

View Full Version : Tiscali e problemi con il router

albydea
11-06-2005, 12:02
Ho attivato una connessione adsl con tiscali da circa un mesetto, premesso che arrivo da un'altra connessione con un altro provider su cui non c'erano problemi a parte banda e prezzo. Mi sono limitato a cambiare i parametri del router (Nokia IP55, o Webramp 600i) e da lì sono iniziati i problemi.
Innanzitutto problemi di collegamento il server non mi autenticava risolto in una settimana, nel contempo mi avevano modificato l'incapsulamento passando da PPPoA a PPPoE. Ma così facendo mi si creavano problemi alla navigazione, pagine aperte per metà problemi con diversi siti. Ho fatto modificare il protocollo ma i problemi continuavano a verificarsi. Mi è stato detto di modificare il MTU (1462) dalle singole schede di rete, sul router apparentemente non è possibile modificare tale paramentro.
Così adesso mi ritrovo con le macchine che al momento dell'accensione devono essere sconnesse fisicamente dalla rete e successivamente riconnesse xché diversamente la navigazione è impossibile, ovviamente se pingo il router o gli altri pc non ho problemi, ma mi è impossibile navigare attraverso il browser anche nella pagina di configurazione del router.

Consigli.

Grazie

albydea
12-06-2005, 21:32
up