View Full Version : DEP, Protezione Esecuzione Programmi
Con laggiornamento di WindowsXP a sp2 ci siamo ritrovati una nuova feature disponibile, molti nn se ne sono neanche accorti(tipo me :D ). Ecco un interessante approfondimento su cos'è e come attivarla.
http://antionline.com/showthread.php?s=&threadid=266741
cmq significa Data Execution Prevention
sembra una sottigliezza ma non lo è... non impedisce l'esecuzione di un programma ma impedisce che un programma possa andare a scrivere nella memoria riservata ad un altro programma
:)
cmq significa Data Execution Prevention
sembra una sottigliezza ma non lo è... non impedisce l'esecuzione di un programma ma impedisce che un programma possa andare a scrivere nella memoria riservata ad un altro programma
Se sei sicuro provo a mandargli un post almeno faccio un po il figo :asd: (o una solenne figura dimm...a :D )
Cmq dato che lo conosci sai per caso se è utile e se è collegato al famigerato Dr.Watson??
andrea80
20-06-2005, 00:29
io ho un po' di dubbi su questa novità...
il mio processore è un athlon64 3400+ e da qdo ho installato sp2 e poi sono passato a win server2003 sono iniziati i problemi...
in maniera del tutto random ogni tanto molti programmi (giochi,grafica,simulazione numerica) mi si piantano dandomi errori di indirizzi di memoria nn disponibili! è una cosa veramente spiacevole.
l'assistenza mi ha risposto che nn si può fare niente,che il processore valuta di volta in volta diversi parametri, occupazione ram, assegnazione degli indirizzi nella ram, etc. etc... e qdi se necessario termina l'applicazione :eek:
nn mi sembra molto intelligente!?!
qno sa dirmi qsa di+?
succede anche a voi?
io ho un po' di dubbi su questa novità...
il mio processore è un athlon64 3400+ e da qdo ho installato sp2 e poi sono passato a win server2003 sono iniziati i problemi...
in maniera del tutto random ogni tanto molti programmi (giochi,grafica,simulazione numerica) mi si piantano dandomi errori di indirizzi di memoria nn disponibili! è una cosa veramente spiacevole.
l'assistenza mi ha risposto che nn si può fare niente,che il processore valuta di volta in volta diversi parametri, occupazione ram, assegnazione degli indirizzi nella ram, etc. etc... e qdi se necessario termina l'applicazione :eek:
nn mi sembra molto intelligente!?!
qno sa dirmi qsa di+?
succede anche a voi?
è molto più probabile che il tuo sia un problema di ram
Cmq dato che lo conosci sai per caso se è utile e se è collegato al famigerato Dr.Watson??
no, nn centra nulla... il Dr.Watson c'è da Win 3.1 :D
...quindi secondo te è una funzione utile??...Come l'hai impostata?
...quindi secondo te è una funzione utile??...Come l'hai impostata?
è utile perchè molti virus e worm (tipo blaster e sasser per dire i più famosi) sfruttano i buffer overflow per far danni...
il dep nn glielo lascia fare... ben inteso che il dep nn è un antivirus cmq
andrea80
20-06-2005, 18:52
ma pensi sia più un problema di poco Ram o di Ram "andata"...
anche io subito ho dato la colpa alla ram, infatti ho scaricato dei programmi che fanno un controllo della ram prima dell'accensione, dopo 30-40 minuti di test diceva che era stato concluso con successo.
magari può essere la ram della scheda video? il mio è un acer 1513Lmi
athlon 64 3400+ 512Mb 333Mhz e scheda video GeForce Go5700 64Mb
P.S. la scheda video è stata da poco sostituita in assistenza per... ...problemi di ram, mi ero giocato il primo mega quello che usa il bios......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.