PDA

View Full Version : Cavi alimentazione Sata

maugig
11-06-2005, 11:55
Scusate,
non ho mai montato finora hard disk Sata.
Ho notato che ne, ovviamente, in abbinata all'hard disk, ne con la scheda madre dotata di controller sata, ne con il case, è fornito il cavo adattatore per alimentare questi dischi.
Vi chiedo è normale ?
Devo comprarlo a parte ?
Di che tipo è, con la femmina 'tradizionale' da un lato, e 1 o 2 Sata a Y dall'altro ???

Grazie per l'informazione
m.

midian
11-06-2005, 12:13
il connetore di alimentazione per i dischi fissi sata è uguale a quello per i lettori CD e a quello degli HD ata

CRL
11-06-2005, 17:10
I dischi sata hanno un connettore di alimentazione diverso, piatto e con contatti piccoli. I primi dischi sata hanno anche o solo il vecchio molex, per maggiore compatibilità con gli alimentatori. Oggi sono diffusi adattatori con da una parte il molex (il classico connettore di HDD e unità ottiche) e dall'altra 1 o 2 attacchi sata.
Devi acquistare uno di questi, probabilmente, perchè ad oggi la gran parte dei dischi non hanno più il molex.

- CRL -

midian
11-06-2005, 19:56
I dischi sata hanno un connettore di alimentazione diverso, piatto e con contatti piccoli. I primi dischi sata hanno anche o solo il vecchio molex, per maggiore compatibilità con gli alimentatori. Oggi sono diffusi adattatori con da una parte il molex (il classico connettore di HDD e unità ottiche) e dall'altra 1 o 2 attacchi sata.
Devi acquistare uno di questi, probabilmente, perchè ad oggi la gran parte dei dischi non hanno più il molex.

- CRL -
strano io l ivedo tutti col doppio attaco :confused: