PDA

View Full Version : Marocchino getta la moglie dal balcone: "Voleva lavorare!"

teddyfreek79
11-06-2005, 10:25
Marocchino getta la moglie dal balcone
"Troppo occidentale, voleva lavorare"
di MEO PONTE

TORINO - Lei, distesa sul letto del reparto di ortopedia del San Giovanni Bosco dove è ricoverata con novanta giorni di prognosi, dice che si è trattato di un incidente, che è caduta dalla finestra e chiede insistentemente di Mohamed, suo marito. Non sa ancora che lui è in una cella del carcere delle Vallette con l'accusa di tentato omicidio e soprattutto non sa che è inutile tentare di difenderlo. Mohamed Idaaf, 26 anni, marocchino, venditore ambulante di spugnette ha già confessato al capo della sezione omicidi della Mobile torinese Marco Basile di aver tentato di uccidere la moglie italiana, Antonella Trovato, 22 anni, sposata un anno e mezzo fa a Catania. "Sono geloso, non voglio che esca da sola, non tollero che cerchi un lavoro, è l'uomo che deve mantenere la moglie - ha ammesso in questura - Giovedì notte ho perso la testa: ho preso il coltello e ho colpito Antonella, lei è corsa alla finestra per invocare aiuto e io l'ho sollevata e l'ho gettata di sotto...". Un vicino svegliato dalle urla della donna ha raccontato alla polizia che Mohamed Idaaf, dopo averla buttata dal balcone dell'alloggio al primo piano, è corso in cortile e ha ancora sferrato due violenti calci contro la moglie.

E' successo poco dopo l'una di giovedì notte: Mohamed Idaaf, fuggito saltando da un tetto all'altro, è stato preso mezz'ora dopo dalla polizia mentre si lavava a una fontanella accanto a Ponte Mosca, nel quartiere-casbah di Porta Palazzo. Alla cintola aveva ancora il coltellaccio con cui aveva ferito la moglie, i pantaloni e la maglietta lordi di sangue. Più tardi in carcere al suo avvocato ha confidato di non ricordare, di essere confuso. "Rammento solo di aver litigato", ha detto al legale. L'avvocato, Alfonso Aliberta, che conosce bene la coppia, è sorpreso: "Sapevo che i litigi erano frequenti, soprattutto per questa storia del lavoro, ma anche se può parere paradossale dirlo ora, Mohammed e la moglie italiana mi erano sembrati una coppia affiatata. Lei aveva accettato le regole di vita musulmana, ricordo che portava addirittura il velo".
Gli investigatori della Mobile però non hanno dubbi: quanto accaduto giovedì notte nella casa di ringhiera di via Biella è stato originato dal conflitto tra le diverse culture dei due coniugi. Antonella che ora giura di essere caduta in cortile e si ostina a difendere il marito ("Non voglio che paghi per qualcosa che non ha fatto") ha annotato in un diario i pestaggi subiti. In una pagina ha scritto: "Sono uscita da sola. Mohamed mi ha picchiato e mi ha rotto il naso...". Il sostituto procuratore Antonio Malagnigno, il magistrato a cui è stato affidato il caso, sottolinea: "Leggendo quel diario si capisce però che, nonostante i maltrattamenti quella donna è sinceramente innamorata del marito. Si capisce quindi che ora cerchi di difenderlo...".

Mohamed e Antonella a Torino sono arrivati da Catania dove si erano sposati quasi due anni fa. Lui, in possesso di un regolare permesso di soggiorno, aveva sperato di trovare un lavoro fisso ma si era dovuto accontentare di vendere spugnette ai semafori. Lei cercava di far quadrare il bilancio familiare assistendo gli anziani. "Ed era proprio questo a far scattare ogni volta la rabbia del marito" spiegano alla Squadra mobile. Dal loro matrimonio era nato un figlio, un bimbo che ora ha otto mesi e vive con i nonni paterni in Marocco dove è stato mandato probabilmente per evitare l'intervento degli assistenti sociali. "Mohamed Idaaf è una persona per bene, non capisco che cosa gli sia successo giovedì notte - si chiede Moustapha Kobba, presidente della comunità marocchina di Torino - Sapevo che litigava con la moglie, ma solo perché lei non voleva dividere i guadagni del suo lavoro con lui. Lei voleva usarli per tornare in Sicilia, lui avrebbe voluto usarli per andare in Marocco dove sta addirittura costruendo una casa...".

(11 giugno 2005)

http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/trrooc/trrooc/trrooc.html

Pazzesco.... ma come si può essere soggetti a persone talmente integraliste? :mbe:

tatrat4d
11-06-2005, 10:28
Per fortuna erano una coppia affiatata, e poi quell'accenno ai servizi sociali e al bambino stride con la descrizione del protagonista come persona a modo.

redsith
11-06-2005, 10:40
E lei che lo difende anche... :rolleyes:

teddyfreek79
11-06-2005, 10:43

Avrà paura di una ritorsione fisica.... altro che amore! :mc:

lowenz
11-06-2005, 10:56
Beh è facile plagiare una persona psichicamente debole.....magari raccontandole che questo è un mondo di massoni satanici pronti a divorarti l'anima tramite il materialismo occidentale.....simpatica concezione che vedo si sta diffondendo anche presso gli italiani.....

m4st3rx
11-06-2005, 10:58

allora sono cavoli suoi, gli piace farsi picchiare, probabilmente e' masochista, o cmq. se lo merita ;)

Onisem
11-06-2005, 11:00
Beh è facile plagiare una persona psichicamente debole.....magari raccontandole che questo è un mondo di massoni satanici pronti a divorarti l'anima tramite il materialismo occidentale.....simpatica concezione che vedo si sta diffondendo anche presso gli italiani.....
Oddio... :rotfl:

gpc
11-06-2005, 11:07
Allora non è sempre colpa dei preti e dei cattolici... :asd:

redsith
11-06-2005, 11:12
Allora non è sempre colpa dei preti e dei cattolici... :asd:

Certo che non è sempre colpa dei preti!
E' spesso colpa dei preti :O

lowenz
11-06-2005, 11:15
Oddio... :rotfl:
Il tono era volutamente sarcastico :D (a parte lo "psichicamente debole")

Stando a quello che leggo su questo forum vedo già fuori dalla finestra una grande ombra con delle ali a forma di pipistrello e con al posto degli occhi 2 "lumi".....:D
Ma per nostra fortuna ci sono gli INTEGERRIMI integralisti (come il marocchino in questione) che HANNO CAPITO cosa bisogna fare per combatterla. Loro sì che sanno come condurci alla redenzione e con essa al vero pro(...)gresso.....anche tramite le coltellate.....

:rolleyes:

trappola
11-06-2005, 11:49
Chissà perchè leggendo queste "simpatiche" faccende mi viene in mente la frase

"la religione è l'oppio dei popoli"

chissà perchè :oink:

sempreio
11-06-2005, 12:11

................ :mbe: ????

Onisem
11-06-2005, 12:28
Il tono era volutamente sarcastico :D (a parte lo "psichicamente debole")

Stando a quello che leggo su questo forum vedo già fuori dalla finestra una grande ombra con delle ali a forma di pipistrello e con al posto degli occhi 2 "lumi".....:D
Ma per nostra fortuna ci sono gli INTEGERRIMI integralisti (come il marocchino in questione) che HANNO CAPITO cosa bisogna fare per combatterla. Loro sì che sanno come condurci alla redenzione e con essa al vero pro(...)gresso.....anche tramite le coltellate.....

:rolleyes:
Hai ragione, avevo capito il tono ed il riferimento, per questo mi hai fatto spanciare... :D

Banus
11-06-2005, 12:46
Saltando il sarcasmo (:D) è un atteggiamento abbastanza comune fra le donne (di un po' di tempo fa :p)... sanno che il marito è violento, ma sperano di cambiarlo con la loro vicinanza e attenzione, magari rischiando di rimetterci la salute...

gpc
11-06-2005, 12:50
Certo che non è sempre colpa dei preti!
E' spesso colpa dei preti :O

Ah, ok, questo è uno di quei rari casi dove non è colpa dei preti :O :D

lowenz
11-06-2005, 12:58
Ah, ok, questo è uno di quei rari casi dove non è colpa dei preti :O :D
è colpa dei mullah :D :D :D

lowenz
11-06-2005, 13:01
Saltando il sarcasmo (:D) è un atteggiamento abbastanza comune fra le donne (di un po' di tempo fa :p)... sanno che il marito è violento, ma sperano di cambiarlo con la loro vicinanza e attenzione, magari rischiando di rimetterci la salute...
Non è che semplicemente hanno insegnato loro fin da piccole che il loro compito (visione finalista della vita) è sopportare?

gpc
11-06-2005, 13:09
è colpa dei mullah :D :D :D
:idea: :D

Lucrezio
11-06-2005, 15:22
Non c'entra molto, ma una frase più bella di quella di marx è di Lucrezio ( :sofico: ):
Tantum religio potuit suadere malorum

Tornando IT, spero che il tipo venga arrestato e che buttino via la chiave. Roba che in confornto Ratzinger è un liberale riformatore...

Tolomeo
11-06-2005, 16:29
ma questa qua (che pare essere italiana) perchè lo ha spostato?
masochismo?
io certa gente non la capisco

Banus
11-06-2005, 16:46
Sposato vorrai dire :p
Spostato lo è abbastanza da solo :D

The_Dreamers86
11-06-2005, 17:49
Ma che vada a lavorare lui (per non dire altro) e rispetti le leggi e le usanze del nostro paese!!!

tatrat4d
11-06-2005, 17:54
Ma che vada a lavorare lui (per non dire altro) e rispetti le leggi e le usanze del nostro paese!!!

prima vada in galera, il resto seguirà. :)

The_Dreamers86
11-06-2005, 17:57
prima vada in galera, il resto seguirà. :)

Prima vada a a casa sua.... :mad: :mad: :mad: :mad:

*sasha ITALIA*
11-06-2005, 19:09
Così impara a sposare gente simile!!! :O

Tra l'altro la mia attuale "quasi" tipa ha il padre siriano... praticamente è virtualmente incatenata...

lowenz
11-06-2005, 19:12
Prima vada a a casa sua.... :mad: :mad: :mad: :mad:
Scusa ma TU (vedi sign) non dovresti essere contento che c'è un uomo che non si inchina al laicistico->relativistico->massonico->neo-gnostico->satanico femminismo che impera oggigiorno? :D :nono:

:muro:

gpc
11-06-2005, 19:14
Scusa ma TU (vedi sign) non dovresti essere contento che c'è un uomo che non si inchina al laicistico->relativistico->massonico->neo-gnostico->satanico femminismo che impera oggigiorno? :D :nono:

Sul satanico femminismo posso anche essere d'accordo... :stordita: :D

Swisström
11-06-2005, 19:21
Così impara a sposare gente simile!!! :O

Tra l'altro la mia attuale "quasi" tipa ha il padre siriano... praticamente è virtualmente incatenata...

ma da voi gli arabi son tutti estremisti? :fagiano:

qui da noi si vedono ragazze arabe che vanno in giro in tanga e con attengiamenti "libertini" :asd:

lowenz
11-06-2005, 19:31
Sul satanico femminismo posso anche essere d'accordo... :stordita: :D
Il parere di un ingegnere sulle donne non conta, perchè è risaputo a priori, data la sua innata sfiga col gentil sesso, che per ogni x tale che x appartenga all'insieme degli ingegneri, le donne sono S.B.T. :D :D :D

Lucrezio
11-06-2005, 19:40
Il parere di un ingegnere sulle donne non conta, perchè è risaputo a priori, data la sua innata sfiga col gentil sesso, che per ogni x tale che x appartenga all'insieme degli ingegneri, le donne sono S.B.T. :D :D :D

Un ingegnere fa a un altro:
- Sai, ieri ero al parco a studiare quando una ragazza bellissima mi si avvicina, smonta dalla bicicletta e si spoglia completamente davanti a me, mi sorride e mi fa: "prendi quello che vuoi!"
- E tu cos'hai preso?
- La bicicletta
- Hai fatto bene, i vestiti non ti sarebbero mai stati bene...

:sofico:

lowenz
11-06-2005, 19:52
Un ingegnere fa a un altro:
- Sai, ieri ero al parco a studiare quando una ragazza bellissima mi si avvicina, smonta dalla bicicletta e si spoglia completamente davanti a me, mi sorride e mi fa: "prendi quello che vuoi!"
- E tu cos'hai preso?
- La bicicletta
- Hai fatto bene, i vestiti non ti sarebbero mai stati bene...

C'è un errore di fondo :O
Una ragazza (normale) NON SORRIDERA' MAI ad un ingegnere. :D

Cos'è che studio io? Mmmmmm.....

The_Dreamers86
11-06-2005, 19:53

Io dico solo che se qualcuno viene a casa nostra deve rispettare le nostre leggi e usanze, se no se ne vada a casa sua...
anzi.. se nn vengono è meglio ancora...

lowenz
11-06-2005, 20:02
Io dico solo che se qualcuno viene a casa nostra deve rispettare le nostre leggi e usanze, se no se ne vada a casa sua...
anzi.. se nn vengono è meglio ancora...
Da noi ci si accoltellava anni fa per problemi di gelosia/onore (vedi Cavalleria Rusticana del Verga): quindi E' un'usanza nostrana volendo essere precisi :D :D :D

Per il resto (e più seriamente) è ovvio che la legge da rispettare è quella italiana, ci mancherebbe altro.

The_Dreamers86
11-06-2005, 20:04
Per il resto (e più seriamente) è ovvio che la legge da rispettare è quella italiana, ci mancherebbe altro.

Vaglielo a spiegare a quella gente...

ENGINE
12-06-2005, 00:22
eh........ la grande civilta' islamica.....

*sasha ITALIA*
12-06-2005, 00:46
ma da voi gli arabi son tutti estremisti? :fagiano:

qui da noi si vedono ragazze arabe che vanno in giro in tanga e con attengiamenti "libertini" :asd:

no no fa ben quel che vuole.. ma se ha un ragazzo guai che lo sappia il padre... il bello è che suo padre è laureat, ambasciatore medico comunale e pure molto ricco... insomma la cultura non è servita quasi a niente!

Harvester
12-06-2005, 07:17

:mbe:

ClauDeus
12-06-2005, 09:45
eh........ la grande civilta' islamica.....

Ma tu hai un menu a tendina di post precaricati e un software random che li scrive? :D :rolleyes:

Ewigen
12-06-2005, 10:24
Ma tu hai un menu a tendina di post precaricati e un software random che li scrive? :D :rolleyes:

Con tutto il rispetto per i credi religiosi,se per voi i paesi islamici erano il luogo ideale per la nascita delle battaglie per i diritti civili delle donne allora siamo proprio messi bene :doh:

ClauDeus
12-06-2005, 10:56
Con tutto il rispetto per i credi religiosi,se per voi i paesi islamici erano il luogo ideale per la nascita delle battaglie per i diritti civili delle donne allora siamo proprio messi bene :doh:

Per "voi" chi, scusa? Non credo che qualcuno possa affermare questo.
Contesto semplicemente la tendenza di qualcuno alla generalizzazione banalizzante aprioristica. Il marocchino in questione è un caso clinico adattissimo a questo scopo.

Lucrezio
12-06-2005, 11:15
...Ma ci sono un sacco di casi clinici...
Oh, d'altra parte noi dobbiamo solo stare zitti... 400 anni fa bruciavamo ancora le streghe, spose del demonio...
Siamo semplicemente 400 anni più atei...

ClauDeus
12-06-2005, 11:23
...Ma ci sono un sacco di casi clinici...
Oh, d'altra parte noi dobbiamo solo stare zitti... 400 anni fa bruciavamo ancora le streghe, spose del demonio...
Siamo semplicemente 400 anni più atei...

L' ultima "strega" è stata arsa viva in Svizzera nel 1782

.

Lucrezio
12-06-2005, 11:36
L' ultima "strega" è stata arsa viva in Svizzera nel 1782

Che tristezza :rolleyes:

ClauDeus
12-06-2005, 11:43
Che tristezza :rolleyes:

Che c'entra il rolleyes? Che tristezza sì!

Lucrezio
12-06-2005, 12:29
Che c'entra il rolleyes? Che tristezza sì!
Il rolleyes era rivolto a chi ancora a quell'epoca credeva in certe cose...

AdrianSkynet
13-06-2005, 00:00
masochismo?
io certa gente non la capisco

non è masochismo, sec me è sfigata quella....vorrei vede una sua foto

eriol
13-06-2005, 08:02
questo dovrebbe farsi un bel po' di carcere qui, essere rimpatriato alla fine del "soggiorno" e non fare più ritorno in italia.
di gente così non ce ne facciamo una mazza.

Stormblast
13-06-2005, 09:27
beh sarebbe troppo eccezzziunale veramente scoprire che le arabe sotto i km quadri di vestiti che hanno, girano in tanga modello filo interdentale e topless. e nessuno se ne era mai accorto!!! geniale

gpc
13-06-2005, 09:32
beh sarebbe troppo eccezzziunale veramente scoprire che le arabe sotto i km quadri di vestiti che hanno, girano in tanga modello filo interdentale e topless. e nessuno se ne era mai accorto!!! geniale

Secondo me le coprono col burka e col velo perchè son troppo fighe e gliele porterebbero via tutti :sofico:

The_Dreamers86
13-06-2005, 11:01
questo dovrebbe farsi un bel po' di carcere qui, essere rimpatriato alla fine del "soggiorno" e non fare più ritorno in italia.
di gente così non ce ne facciamo una mazza.

NON BISOGNA NEANCHE FARLI VENIRE IN ITALIA!!!! :mad: :mad:
DEVE STARE A CASA LORO QUESTA GENTE DI ....!!!

avete sentito anche quei due ALBANESI (strano :rolleyes: ) che hanno accoltellato il proprietario di un bar e che erano qua da pochi giorni???
NON SE NE PUò PIù!!

ITALIA AGLI ITALIANI!!!!

Stormblast
13-06-2005, 11:23
Secondo me le coprono col burka e col velo perchè son troppo fighe e gliele porterebbero via tutti :sofico:

:asd::asd::asd::asd::asd: :D :D

Stormblast
13-06-2005, 11:23
Un utente, non ricordo chi ne il thread, ha detto che in Iran, ex Persia ndr, tengono chiuse le finestre altrimenti il vento, pure lui, gli "sbatte" le persiane. :D :D

Ciao

questa me la scrivo!!!!!
:asd::asd::asd:

Lucrezio
13-06-2005, 12:00
NON BISOGNA NEANCHE FARLI VENIRE IN ITALIA!!!! :mad: :mad:
DEVE STARE A CASA LORO QUESTA GENTE DI ....!!!

avete sentito anche quei due ALBANESI (strano :rolleyes: ) che hanno accoltellato il proprietario di un bar e che erano qua da pochi giorni???
NON SE NE PUò PIù!!

ITALIA AGLI ITALIANI!!!!

Ehi, forse hai un po' esagerato...

andreamarra
13-06-2005, 12:30
fosse per me più che gli stranieri espellerei certi italiani.

The_Dreamers86
13-06-2005, 12:38
fosse per me più che gli stranieri espellerei certi italiani.

Chi ad esempio??? :confused: :confused:

lowenz
13-06-2005, 13:09
Il tipo di Enna (italiano) che ieri ha accoltellato un extracomunitario, ragazzo di sua figlia.

Se dico che "Tutto il mondo è paese" mi date del massone? :D :D :D

The_Dreamers86
13-06-2005, 13:14
Il tipo di Enna (italiano)

che ieri ha accoltellato un extracomunitario, ragazzo di sua figlia.

Dimmi il motivo...

lowenz
13-06-2005, 13:29
Dimmi il motivo...
Un tentato omicidio non ha motivazione plausibile LEGALMENTE (e si spera non solo legalmente) qui in Italia.

Motivo? Io che sono di BG allora potrei ragionare come fanno i "nazionalisti" padani dalle mie parti.....e direi che tutto quello che è sotto il Po non è Italia, è AFRICA (Roma in primis).....e che quindi gli abitanti sono tutti dei *******.

Notare che sempre una forma di nazionalismo è.

The_Dreamers86
13-06-2005, 13:34
Motivo? Io che sono di BG allora potrei ragionare come fanno i "nazionalisti" padani dalle mie parti.....e direi che tutto quello che è sotto il Po' non è Italia, è AFRICA (Roma in primis).....e che quindi gli abitanti sono tutti dei *******.

:eek: :D :D :ave: :ave: Quasi mi commuovo... :cry:

lowenz
13-06-2005, 13:36
:eek: :D :D :ave: :ave: Quasi mi commuovo... :cry:
Guarda che ho detto POTREI.....non mi sogno minimamente di ragionare così (per fortuna).
Cmq chiedi pure ad un ultra-nazionalista padano/alpino la differenza fra un abitante di Enna e un Albanese.....secondo te cosa ti risponde?

The_Dreamers86
13-06-2005, 13:38
Guarda che ho detto POTREI.....non mi sogno minimamente di ragionare così (per fortuna).
Cmq chiedi pure ad un ultra-nazionalista padano/alpino la differenza fra un abitante di Enna e un Albanese.....secondo te cosa ti risponde?

Secondo me nessuna...

lowenz
13-06-2005, 13:46
Secondo me nessuna...
E allora da bravo nazionalista ascolta gli altri nazionalisti, prendi le forbici e inizia a tagliare seguendo il corso del Po :D
E' un po' lungo ma nel giro di 2 o 3 vite dovresti finire.

Poi chiamami, mi raccomando :D TE SALUDE!

FastFreddy
13-06-2005, 13:51
Erika, Omar e la Sig.ra Franzoni erano di chiare origini Albano/africano/sicule, i veri padani di razza DOC col pedigree non fanno simili gesti......

The_Dreamers86
13-06-2005, 13:54
E allora da bravo nazionalista ascolta gli altri nazionalisti, prendi la forbice e inizia a tagliare seguendo il corso del Po :D
E' un po' lungo ma nel giro di 2 o 3 vite dovresti finire.

Poi chiamami, mi raccomando :D TE SALUDE!

Perchè con le forbici... :confused: :confused:
Prendi delle scavatrici e via...

andreamarra
13-06-2005, 14:00
Ci sono tanti interessanti libri scientifici sulla criminalità genetica dei siciliani, io sono siciliano e sto cercando di trovare là dentro la mia vera natura.

In modo da non andare contro il volere divino.

The_Dreamers86
13-06-2005, 14:04
Ci sono tanti interessanti libri scientifici sulla criminalità genetica dei siciliani, io sono siciliano e sto cercando di trovare là dentro la mia vera natura.

Bravo!

teddyfreek79
13-06-2005, 14:07

ahahahahhahaha!!! :D :D :D :D

FastFreddy
13-06-2005, 14:08

:asd: :asd: :asd:

Sarcasmo rulez!

The_Dreamers86
13-06-2005, 14:23

:Prrr: :Prrr:

m4st3rx
13-06-2005, 15:56
Il rolleyes era rivolto a chi ancora a quell'epoca credeva in certe cose...

altro che a quell'epoca...
fai conto che c'e' ancora parecchia gente che ci crede OGGI, in ITALIA:

maghi, cornini, maledizioni, vedi DoNascimento, Wanna Marchi, ecc ecc... da chi vanno quei maghi ? da italiani, e ce ne sono tanti che ci credono :muro:

m4st3rx
13-06-2005, 16:00

te forse ? :D

ma una curiosita', quanti anni hai ? 12 ?

Gianpaolo81
13-06-2005, 16:01
C'è qualcuno qua, qualche new entry che sta cercando di scalare la classifica degli utenti più tristi del forum... lo vedo proprio lanciatissimo..... :D

Dai che ce la fai, la vetta non è lontana! :D

The_Dreamers86
13-06-2005, 16:53
te forse ? :D

ma una curiosita', quanti anni hai ? 12 ?

19... Perchè?

The_Dreamers86
13-06-2005, 18:14
C'è qualcuno qua, qualche new entry che sta cercando di scalare la classifica degli utenti più tristi del forum... lo vedo proprio lanciatissimo..... :D

Dai che ce la fai, la vetta non è lontana! :D

... :confused:

andreamarra
13-06-2005, 19:18
:asd: :asd: :asd:

Sarcasmo rulez!

purtroppo non è tanto sarcasmo il mio, gli scritti, i saggi e i libri sull'argomento genetico siciliano e per studiare la propensione media degli italiani al crimine e soprattutto dei meridionali esistono davvero...

:(

The_Dreamers86
13-06-2005, 22:20
purtroppo non è tanto sarcasmo il mio, gli scritti, i saggi e i libri sull'argomento genetico siciliano e per studiare la propensione media degli italiani al crimine e soprattutto dei meridionali esistono davvero...

Veramente??? :confused:

gpc
13-06-2005, 22:24

:mbe: Ma dai... non ci voglio credere... mi pare impossibile...

eriol
14-06-2005, 00:45

mi piace il tuo spirito critico e il tuo voler approfondire certi argomenti senza inutili schermaglie.

Simon82
14-06-2005, 07:38
Medioevo.

parax
14-06-2005, 10:50

I libri e i saggi ci saranno pure, ma sono delle stronzate, io parlerei di una diversità culturale + che differenze genetiche che nel 2005 fa alquanto ridere.

Radical
14-06-2005, 11:12

Mio dio... Rivaluti anche l'operato di Cesare Lombroso?!

The_Dreamers86
14-06-2005, 12:12
Barista ucciso, esplode
l'intolleranza contro gli albanesi

Due giovani arrestati, altri due denunciati a piede libero, un albanese regolare e un ispettore di polizia finiti in ospedale, la vetrina di una pizzeria ed il portone d'ingresso di uno degli albanesi arrestati per l'omicidio di Claudio Meggiorin, distrutti. È il bilancio di un pomeriggio di vera e propria caccia all'albanese compiuta ieri a Varese da una ottantina tra ragazzi e uomini vicino alla quarantina, appartenenti al gruppo "blood and honour", sangue e onore, la frangia più estremista dei tifosi del Varese calcio, gruppo del quale faceva parte anche il barista di Besano ucciso sabato scorso. La manifestazione era cominciata a Varese in pieno centro con una serie di cori xenofobi ed era proseguita senza incidenti fino al carcere dei Miogni dove è rinchiuso Wladimir Mnela, il 21enne clandestino che ha ucciso Claudio Meggiorin. Da lì è scattato il raid punitivo: un gruppo di una ventina di scalmanati con la testa rasata si è diretto verso la stazione ferroviaria di solito frequentata da numerosi extracomunitari, lì hanno trovato subito un albanese. "Eccone uno" ha urlato un manifestante ed è scattato l'attacco. Il ragazzo è stato circondato e colpito con calci, pugni e ogni oggetto che fosse a portata di mano: l'uomo è stato salvato da polizia e carabinieri, un ispettore della digos che ha cercato di fargli da scudo è stato a sua volta colpito alla schiena. I due sono stati portati in ospedale dove hanno passato la notte. Poche ore dopo in un bar la polizia ha riconosciuto e arrestato due degli aggressori: si tratta di Giovanni Fittipaldi, 39 anni, e Francesco De Napoli, 32, pregiudicati di Varese. Altri due giovani in mattinata sono stati denunciati a piede libero. Anche gli autori dello sfondamento della vetrina della pizzeria gestita da un albanese vicina la bar di Claudio sono stati identificati.

Fonte tg5.it

gpc
14-06-2005, 12:21
Intanto che mandiamo via i clandestini e i delinquenti, lasciamo qualche posticino sull'aereo per questi italiani intelligenti... che siamo troppo fitti qui in Italia... :rolleyes:

tatrat4d
14-06-2005, 12:39
Intanto che mandiamo via i clandestini e i delinquenti, lasciamo qualche posticino sull'aereo per questi italiani intelligenti... che siamo troppo fitti qui in Italia... :rolleyes:

e quanto paghiamo chi se li prende? :(

The_Dreamers86
14-06-2005, 12:52

Non se li prenderebbe nessuno i nostri immigrati..

tatrat4d
14-06-2005, 12:52
Non se li prenderebbe nessuno i nostri immigrati..

non mi riferivo agli immigrati

gpc
14-06-2005, 12:53

Ah niente, gli si dice che finchè c'arrivano clandestini noi gli rimandiamo quei soggetti... vedrai che fanno di tutto per azzerare l'emigrazione clandestina...

gpc
14-06-2005, 12:54
non mi riferivo agli immigrati

Già...
Devi cambiare avatar, gli son partite un paio di coronarie al tuo cuoricino :D

tatrat4d
14-06-2005, 12:55
Già...
Devi cambiare avatar, gli son partite un paio di coronarie al tuo cuoricino :D

OT discorso già tenuto altrove con il compagno Littlesoldellavenir, il problema è che chiunque (cosa, persona o animale) ci mettessi mi potrebbe fare causa preventivamente per iattura :D

gpc
14-06-2005, 13:02
OT discorso già tenuto altrove con il compagno Littlesoldellavenir, il problema è che chiunque (cosa, persona o animale) ci mettessi mi potrebbe fare causa preventivamente per iattura :D

Puoi mettere questo per ora :asd:

http://www.syncope.co.uk/images/Pacemaker.JPG

prio
14-06-2005, 13:18
Proprio quello che temevo, il fatto che abbiamo fior di stupidi in questo paese non è certo una buona ragione per fornir loro pretesti per mostrarsi in tutto il loro "splendore". Questi disgraziati eventi prendono base dal buonismo italico che porta ad una forma di razzismo, anche se non proprio voluto ma di fatto, alla rovescia, che può, mischiato alla tendenza al tribalismo ed al "far branco", innescare il razzismo vero e proprio.

No. Quel razzismo da quella gente e' proprio voluto. E non ha neanche bisogno di pretesti per mostrarsi.

gpc
14-06-2005, 13:28
No. Quel razzismo da quella gente e' proprio voluto. E non ha neanche bisogno di pretesti per mostrarsi.

Al contrario credo proprio che quel clima venga alimentato da un'insofferenza che può anche essere lecita.

prio
14-06-2005, 13:34
Al contrario credo proprio che quel clima venga alimentato da un'insofferenza che può anche essere lecita.

Mi scuserai la franchezza, ma in questo caso specifico "palle".
Sono decenni che a Varese succedono certe cose con coinvolte persone che da sempre fanno gruppo allo stadio o al palazzetto.
Il razzismo non e' certo una novita' dell'ultima ora dovuto alla crescente immigrazione.

Alessandro Bordin
14-06-2005, 13:35
Proprio quello che temevo, il fatto che abbiamo fior di stupidi in questo paese non è certo una buona ragione per fornir loro pretesti per mostrarsi in tutto il loro "splendore".

Bah guarda, quei gruppi estremisti lo fanno comunque anche senza pretesto. L'evento ha dato loro la variante di cercare un albanese e non un immigrato qualsiasi. Da estremisti te lo aspetti e non mi preoccupa più di tanto, son così da sempre.

Molto diversa la rabbia della gente comune, che considero più pericolosa. Nella pizzeria da asporto dell'albanese che ha il negozio attaccato a quello del bar ci sono andato più volte, ho cari amici che abitano lì a 100 metri.

Sto aspettando di vedere, a bocce ferme, quale sarà la reazione della gente normale. Non si servirà più di quella pizzeria? Verranno emarginati anche quelli onesti? Questo temo.

prio
14-06-2005, 13:35
IMHO non conosci a sufficienza gli appartenenti alla specie umana, il mostro si nasconde spesso proprio dove meno te lo aspetti ed è anche dentro me e pure in te. L'unica differenza è che, forse, siamo un tantoino più attrezzati per dominarlo ma non dobbiamo sentirci troppo al "sicuro", gli istinti primordiali sono potenti ed a volte trovo difficile, credo proprio accada pure a te, controllarli. Questa difficoltà altro non è se non un avvertimento al non abbassare mai la guardia, altrimenti potrebbero prendere il sopravvento e trasformarci in cose simili a coloro dei quali stiamo parlando.

Ciao

Guarda, la conoscenza diretta questa volta ce l'ho io.
Non c'e' nessuna guardia, nessun motivo scatenante, niente di niente.
Razzismo per razzismo. Tout court.

ALBIZZIE
14-06-2005, 13:54
Barista ucciso, esplode
l'intolleranza contro gli albanesi

[...]
Da lì è scattato il raid punitivo: un gruppo di una ventina di scalmanati con la testa rasata si è diretto verso la stazione ferroviaria di solito frequentata da numerosi extracomunitari, lì hanno trovato subito un albanese. "Eccone uno" ha urlato un manifestante ed è scattato l'attacco. Il ragazzo è stato circondato e colpito con calci, pugni e ogni oggetto che fosse a portata di mano: l'uomo è stato salvato da polizia e carabinieri, un ispettore della digos che ha cercato di fargli da scudo è stato a sua volta colpito alla schiena. I due sono stati portati in ospedale dove hanno passato la notte. Poche ore dopo in un bar la polizia ha riconosciuto e arrestato due degli aggressori: si tratta di Giovanni Fittipaldi, 39 anni, e Francesco De Napoli, 32, pregiudicati di Varese. Altri due giovani in mattinata sono stati denunciati a piede libero. Anche gli autori dello sfondamento della vetrina della pizzeria gestita da un albanese vicina la bar di Claudio sono stati identificati.

Fonte tg5.it

come ho scritto nell'altro topic:

non è che quei due hanno paura della concorrenza straniera???

prio
14-06-2005, 14:04
Più che razzismo io lo definirei abdicazione del pensiero, già molti ne hanno talmente poco, per lasciar posto ai peggiori istindi caratteristici della ns. specie.

Chiamiamo le cose col loro nome: quello e' razzismo.
Che poi sia dovuto a quella che argutamente definisci "abdicazione del pensiero" va da se, dal mio punto di vista. Sul resto sono d'accordo, ma esula un po' dal discorso specifico.
Il nocciolo duro del determinato gruppo in questione _e'_ razzista.

The_Dreamers86
14-06-2005, 15:46
come ho scritto nell'altro topic:

non è che quei due hanno paura della concorrenza straniera???

Gli extracomunitari vincono di brutto...

andreamarra
14-06-2005, 19:00
:mbe: Ma dai... non ci voglio credere... mi pare impossibile...

sono scritti e saggi ovviamente non contemporanei, si parla di fine ottocento e primo trentennio del 1900. Sono andati molto di moda in quel periodo, fino agli anni 60-70 qualche estremista li riteneva ancora validi. La tripla K non andava a stanare e linciare solo i neri negli stati del sud, subito dietro c'erano gli italiani.

Fino a pochi decenni fa l'italiano nei paesi in prevalenza wasp non era assolutamente considerato come persona, fortunatamente con il tempo le cose si sono assestate e adesso nonostante tutto non ci percepiscono più come i criminali di un tempo.
Esattamente come per il dramma di varese, immigrati criminali fanno il danno e i linciaggi scattano per tutto il gruppo. Purtroppo.
Questi saggi andavano di moda in america del nord, in australia, in svizzera, in francia, in germania.

Considera che per entrare in america, quando sono state stabilite le quote di immigrati per anno (ogni paese aveva una quota massima da rispettare), c'era una fortissima limitazione per i meridionali. Molti cambiavano anche nome e falsificavano il passaporto per entrare. Altri ancora clandestinamente veniva presi dai boss degli stati del sud per lavorare a basso costo nelle colture di cotone. Addirittura noi siciliani facevamo concorrenza sleale agli stessi negri importati dall'africa, perchè percepivamo uno stipendio più basso.
Le grandi analogie della storia, o le beffe se vogliamo, adesso ci lamentiamo noi degli altri che prendono meno e invadono il mercato.

Era tanto forte la vergogna dell'essere un "mezzo nero" che molte donne italiane anche fino agli anni 50-60 usavano tingersi i capelli di biondo per essere maggiormente inserite nel tessuto sociale wasp ed apparire come le altre donne.