View Full Version : Backup di Nokia PC Suite
Ciao a tutti e grazie per prestare attenzione al mio problema: ho istallato sul computer Nokia PC Suite dove ho scaricato, dal cellulare, gli sms. Ora devo formattare il computer ma vorrei fare un backup di questi sms per poi poterli ripristinare in una futura reistallazione di Nokia PC Suite. Ho cercato da tutte le parti ma non ho ben capito come fare. Qualcuno l'ha già fatto è può indicarmi come? Grazie a tutti ed un saluto.
Doctor P
12-06-2005, 11:37
Ciao a tutti e grazie per prestare attenzione al mio problema: ho istallato sul computer Nokia PC Suite dove ho scaricato, dal cellulare, gli sms. Ora devo formattare il computer ma vorrei fare un backup di questi sms per poi poterli ripristinare in una futura reistallazione di Nokia PC Suite. Ho cercato da tutte le parti ma non ho ben capito come fare. Qualcuno l'ha già fatto è può indicarmi come? Grazie a tutti ed un saluto.
Dal menu del pc suite c'è una voce che si chiama Esegui Back Up, poi selezione Esegui backup del contenuto del telefono sul pc poi seleziona gli elementi che ti interessa backuppare (tra cui anche la voce MEssaggi) e indica la cartella dove vuoi salvare il backup. Se vuoi fare un backup completo c'è la voce apposita così come la voce per backuppare anche la scheda MMc se il cell ce l'ha. Usa se puoi 1 cavo usb per il cell non l'irda o il bt che fai prima. Una volta creato il file di backup lo potrai usare per ripristinare tutti i msg o i programmi o le impostazioni con la funzione apposita sempre dallo stesso programma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.