View Full Version : Consiglio Acer o toshiba
peppino80
11-06-2005, 10:07
Ciao a tutti, vi tormento da alcuni giorni per consigli su quale notebook scegliere, evitando sony ed hp perchè mi serve una discreta potenza di calcolo e quelle marche richiedono troppi soldi, ed evitando Dell causa fornitore, per un budget max di 2300E sono indeciso tra:
Acer travelmate 8104
Toshiba tecra A4
Toshiba M40-193
Toshiba tecra S2
Come caratteristiche tecniche montano tutti il Centrino a 2 GHz, cambia la scheda video e qualcos'altro, l'acer dovrebbe essere il più "prestante", ma ripeto la confusione è tanta :confused: :confused: :confused:
Da quello che ho capito la qualità costruttiva dei toshiba è migliore?!!! Ma L'acer dovrebbe evere lo chassis in policarbonato, dovrebbe essere resistente??!!
Che mi dite?
Toshiba ha qualità video migliore ed a quanto ho potuto verificare, confrontando notebook di amici con configurazioni simili, anche prestazioni migliori, persino a parità di configurazione, il tecra s2 credo sia uno dei migliori notebook in circolazione ;)
Con il budget che hai purtroppo un S2 a 2,0GHz non te lo puoi permettere (semmai quello con PM 740 a 1,7 GHz).
(I prezzi sul sito Toshiba sono iva esclusa)
La scelta secondo me è tra Tecra A4 (che ha il disco a 5400 giri ma 512 di ram) e l'M40 (che ha disco a 4200 e 1024 di ram).
Potresti puntare sul tecra che ha disco più veloce e semmai la ram la aggiungi in un secondo momento.
Ciao. :)
Tom Joad
11-06-2005, 12:21
Con il budget che hai purtroppo un S2 a 2,0GHz non te lo puoi permettere (semmai quello con PM 740 a 1,7 GHz).
(I prezzi sul sito Toshiba sono iva esclusa)
La scelta secondo me è tra Tecra A4 (che ha il disco a 5400 giri ma 512 di ram) e l'M40 (che ha disco a 4200 e 1024 di ram).
Potresti puntare sul tecra che ha disco più veloce e semmai la ram la aggiungi in un secondo momento.
Quoto: l'S2 non costa meno di 2500 con processore 2 Ghz. Calcola che un portatile come l'M40, pur avendo gli altri componenti al top, è castrato dal basso regime di rotazione dell'hard disk. Già nell'altro thread ti ho segnalato l'HP NX8220, che si trova anche sui 1400: ma ti fa così schifo?
Ciao.
peppino80
11-06-2005, 12:51
L'acer...perchè non vi convince??? come caratteristiche dovrebbe essere migliore del toshiba!!!
peppino80
11-06-2005, 13:01
Quoto: l'S2 non costa meno di 2500 con processore 2 Ghz. Calcola che un portatile come l'M40, pur avendo gli altri componenti al top, è castrato dal basso regime di rotazione dell'hard disk. Già nell'altro thread ti ho segnalato l'HP NX8220, che si trova anche sui 1400: ma ti fa così schifo?
Ciao.
L'hp mi sembra abbastanza costoso rispetto alle caratteristiche tecniche che offre!!
peppino80
11-06-2005, 13:02
p.s. perdonami, ma dove l'hai visto per 1400 Eu???
Prima di tutto quando parlate di prestazioni di NB di amici dovete sempre considerare come i vostri amici hanno "registrato" finemente le impostazioni del NB. E non è roba da poco. Pensate maagri a due NB uguali ma uno con sopra Antivirus e Firewall pesantissimi + magari Microsoft Antispyware che è un mattone e magari una marea di servizi e programmi in autoavvioe e l'altro invece pulito pulito. C'è un'immensa differenza tra le prestazioni dei due. Quindi quando si fanno confronti di un certo genere è sempre meglio o specificare oppure dire che non si sa come gli amici trattano i NB oippure parlare solo di esperienze personali.
Poi per quanto riguarda la differenza di prestazioni Peppino deve anche valutare e dirci se le applicazioni che utilizza accedono spesso al disco o no. Altrimenti consiglio vivamente 1024 Mb di ram o più piuttosto che l'HD da 5400.
Inoltre con così tanta ram non accederai praticamente mai al file di swap su disco, ottimizzando ulteriormente le prestazioni e consumando meno batteria.
Tra Toahiba e Acer non saprei cosa consigliarti perché Toshiba non l'ho mai provato e non mi piace consigliare solo per sentito dire.
Io mi trovai bene al tempo col Compaq (era un NB consumer) e mi trovo bene ora con Acer (ho un TravelMate8003, padre dell'8100).
Ho letto in giro che ti preoccupa che ti duri almeno un anno e anche più. Vai tranquillo che il chassis di entrambi durerà assai di più, però considera sempre che in genere quelli verniciati in grigio tendono comunque a macchiarsi e a scolorire (il sudore delle mani è micidiale) ed ecco infatti perché non apprezzo assolutamente questa moda dei NB grigio chiaro!
Ciao
Wip
peppino80
11-06-2005, 13:06
Prima di tutto quando parlate di prestazioni di NB di amici dovete sempre considerare come i vostri amici hanno "registrato" finemente le impostazioni del NB. E non è roba da poco. Pensate maagri a due NB uguali ma uno con sopra Antivirus e Firewall pesantissimi + magari Microsoft Antispyware che è un mattone e magari una marea di servizi e programmi in autoavvioe e l'altro invece pulito pulito. C'è un'immensa differenza tra le prestazioni dei due. Quindi quando si fanno confronti di un certo genere è sempre meglio o specificare oppure dire che non si sa come gli amici trattano i NB oippure parlare solo di esperienze personali.
Poi per quanto riguarda la differenza di prestazioni Peppino deve anche valutare e dirci se le applicazioni che utilizza accedono spesso al disco o no. Altrimenti consiglio vivamente 1024 Mb di ram o più piuttosto che l'HD da 5400.
Inoltre con così tanta ram non accederai praticamente mai al file di swap su disco, ottimizzando ulteriormente le prestazioni e consumando meno batteria.
Tra Toahiba e Acer non saprei cosa consigliarti perché Toshiba non l'ho mai provato e non mi piace consigliare solo per sentito dire.
Io mi trovai bene al tempo col Compaq (era un NB consumer) e mi trovo bene ora con Acer (ho un TravelMate8003, padre dell'8100).
Ho letto in giro che ti preoccupa che ti duri almeno un anno e anche più. Vai tranquillo che il chassis di entrambi durerà assai di più, però considera sempre che in genere quelli verniciati in grigio tendono comunque a macchiarsi e a scolorire (il sudore delle mani è micidiale) ed ecco infatti perché non apprezzo assolutamente questa moda dei NB grigio chiaro!
Ciao
Wip
Direi che 1024 MB di Ram mi sevono,visto che lo utilizzero per tesi e CAD di circuiti elettronici mi serve una buona potenza di calcolo e un buon monitor!!!
Tom Joad
11-06-2005, 13:17
p.s. perdonami, ma dove l'hai visto per 1400 Eu??? qui (http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=9)
L'acer...perchè non vi convince??? come caratteristiche dovrebbe essere migliore del toshiba!!!Non ho mai detto che non mi convince, ti ho già risposto nell'altro thread: e ritieni che sia lo strumento più adatto alle tue esigenze compralo.
Ciao.
Direi che 1024 MB di Ram mi sevono,visto che lo utilizzero per tesi e CAD di circuiti elettronici mi serve una buona potenza di calcolo e un buon monitor!!!
Si, questo l'ho capito visto che l'hai ripetuto all'infinito, ma non hai risposto alla mia domanda: secondeo te per i tuoi scopi è meglio avere un HD veloce o ancora più ram?!
Wip
peppino80
11-06-2005, 13:48
perdonatemi, sto uscendo matto, e devo prendere una decisione in fretta. La Ram sicuramente è più necessaria rispetto ad un disco fisso più veloce!!
peppino80
11-06-2005, 14:39
la scelta sostanziale si è ridotta o acer travelmate 8104 o toshiba tecra s2, spremerò un pò di più mio padre per il centrino a 2.0 GHz!!
peppino80
11-06-2005, 17:01
up
i tecra sono ottime macchine, fascia professionale toshiba. Vai sul sicuro :)
peppino80
11-06-2005, 17:23
ok Grazie, martedi andrò ad ordinare il toshiba.....salvo altre indecisioni
peppino80
12-06-2005, 09:18
toshiba tecra s2 con centrino a 2 GHz e 1 GB di Ram.....
Un piccolo dubbio....La scheda video Geforce Go 6600 con 64 MB di memoria del toshiba è molto inferiore rispetto alla ati X700 con 128 MB dell' acer???
peppino80
12-06-2005, 11:02
up
peppino80
12-06-2005, 11:30
Un piccolo dubbio....La scheda video Geforce Go 6600 con 64 MB di memoria del toshiba è molto inferiore rispetto alla ati X700 con 128 MB dell' acer???
peppino80
12-06-2005, 12:56
peppino80
12-06-2005, 14:30
Come prestazioni dovrebbero essere del tutto equivalenti...
Poi è logico che in fasi del gioco più "concitate" la X700 avrebbe più vantaggio, con il doppio della ram...
Ma hai provato a dare un'occhiata a qualche Dell?
Perchè mi sembra che tu dia molta importanza anche al settore ludico, e sui Dell puoi anche farti montare una 6800...
peppino80
12-06-2005, 14:41
Dell sono venduti solo tramite internet, per motivi di iva ridotta ed altro mi conviene prenderlo dal negoziante di fiducia, per questo alla fine l'indecisione era tra toshiba e acer, sul toshiba ero incerto solo per la scheda video, non conosco le differenze tra le due e quale sia la migliore!!!
Grazie
Ciao
peppino80
12-06-2005, 15:25
up
Tom Joad
12-06-2005, 15:50
Non serve fare un up ogni mezz'ora. Dai tempo al tempo e ti risponderanno. Trattandosi di due vga più o meno equivalenti, è ovvio che quella con il doppio della memoria avrà prestazioni migliori, non credi?
Ciao.
peppino80
12-06-2005, 15:56
per esperienza personale non sempre più ram nella scheda video equivale a prestazioni migliori, perchè l'altro processore ed il bus tra memoria e processore potrebbero essere talmente prestanti da far sembrare una scheda video con poca memoria più efficiente di una con memoria doppia!!!!
Tom Joad
12-06-2005, 16:07
http://www.google.com/search?q=%2BX700+%2B6600+%2Bbenchmarks&sourceid=opera&num=0&ie=utf-8&oe=utf-8
per esperienza personale non sempre più ram nella scheda video equivale a prestazioni migliori, perchè l'altro processore ed il bus tra memoria e processore potrebbero essere talmente prestanti da far sembrare una scheda video con poca memoria più efficiente di una con memoria doppia!!!!
Vabbè, ma se 6600 e X700 sono identiche sia come frequenze sia come velocità del bus, è logico che alla fine la spunta quella con più ram...
Se ti interessa giocare spesso, allora prendi l'Acer.
Se lo vuoi per altri scopi, ma non disdegni comunque una partitella ogni tanto, buttati sul Tecra.
Hai già una preferenza su uno dei due?
peppino80
12-06-2005, 18:14
si vorrei prendere il tecra, anche se l'indecisione è stata tanta!!!!
si vorrei prendere il tecra, anche se l'indecisione è stata tanta!!!!
Potresti anche considerare il lato estetico! :D
Quale ti piace di più?
peppino80
12-06-2005, 18:22
esteticamente L'acer senza dubbio è più "attraente"....Ma leggendo i vari post in giro e sopratutto dai consigli che mi avete dato il toshiba dovrebbe essere più affidabile!!!! Almeno sembra
esteticamente L'acer senza dubbio è più "attraente"....Ma leggendo i vari post in giro e sopratutto dai consigli che mi avete dato il toshiba dovrebbe essere più affidabile!!!! Almeno sembra
Il mio 2410 in sign, dopo due anni di uso intenso, viaggi in treno, colpi di qua e di là, è praticamente identico a quando l'ho comprato.
Neanche un cigolio, una molla fuori posto o un qualsiasi fastidio.
Ora spero altrettanto con l'A80...certo, va anche a fortuna, ma cmq ho un'ottimo parere sulla qualità costruttiva dei Toshiba.
peppino80
12-06-2005, 18:37
infatti non mi vorrei ritrovare col notebook a pezzi o scolorito, preferisco spendere 2-300 Euro in più ora, ma essere sicuro che il giorno della laurea durante la presentazione non mi si rompa in mano!!!
i 64mb in piu' della scheda hanno peso solo se durante il gioco ti trovi a caricare texture cosi' grandi...
peppino80
13-06-2005, 07:17
i 64mb in piu' della scheda hanno peso solo se durante il gioco ti trovi a caricare texture cosi' grandi...
Sostanzialmente difficilmente mi accorgerò della differenza tra una 128 ed una 64!!!!
ciao
Grazie
gino1221
13-06-2005, 07:50
Sostanzialmente difficilmente mi accorgerò della differenza tra una 128 ed una 64!!!!
ciao
Grazie
se devi fare cad, una scheda nvidia è leggermente superiore, anche se difficilmente te ne accorgi a occhio. tra i 128 e 64 anche io non ci darei troppo peso.. ma sei sicuro che le 2 schede abbiano le stesse prestazioni? anche io la pensavo così, e mi stupii quando in questo forum vidi un test in cui la 6600 non vedeva la x700 manco col binocolo! una via di mezzo tra x700 e 9700.
peppino80
13-06-2005, 08:00
se devi fare cad, una scheda nvidia è leggermente superiore, anche se difficilmente te ne accorgi a occhio. tra i 128 e 64 anche io non ci darei troppo peso.. ma sei sicuro che le 2 schede abbiano le stesse prestazioni? anche io la pensavo così, e mi stupii quando in questo forum vidi un test in cui la 6600 non vedeva la x700 manco col binocolo! una via di mezzo tra x700 e 9700.
Devo essere sincero no...non sono sicuro siano identiche, infatti ho chiesto consiglio a voi...ho visto il link di tom joad alla ricerca su google per i benchmark, ma esistono svarite versioni di x700 e 6600 e quei benchmark aiutano a non far capire niente....solitamente mi fido più delle esperienze personali degli altri!!
Ciao
gino1221
13-06-2005, 08:02
Devo essere sincero no...non sono sicuro siano identiche, infatti ho chiesto consiglio a voi...ho visto il link di tom joad alla ricerca su google per i benchmark, ma esistono svarite versioni di x700 e 6600 e quei benchmark aiutano a non far capire niente....solitamente mi fido più delle esperienze personali degli altri!!
Ciao
bene, allora prova a chiedere qualche risultato benchmark ai possessori, anche se io avevo visto una recensione in cui risultava che 6600 fosse abbastanza dietro a x700. e dire che pensavo fossero le 2 concorrenti di stessa fascia..
peppino80
13-06-2005, 09:47
per alcuni benchmark invece la 6600 era a parimerito con la x800...
Mi sa che alla fine cercherò di prendere una 6600 con 128MB, anche se non capisco perchè il tecra s2 della toshiba dovrebbe essere il migliore tra i portatili toshiba, ma nessuna versione del tecra s2 monta una scheda video con 128 MB, che trovo solo nei modelli di fascia più bassa!!!! Misteri di casa Toshiba!!!
gino1221
13-06-2005, 10:26
per alcuni benchmark invece la 6600 era a parimerito con la x800...
Mi sa che alla fine cercherò di prendere una 6600 con 128MB, anche se non capisco perchè il tecra s2 della toshiba dovrebbe essere il migliore tra i portatili toshiba, ma nessuna versione del tecra s2 monta una scheda video con 128 MB, che trovo solo nei modelli di fascia più bassa!!!! Misteri di casa Toshiba!!!
mmm parimerito con la x800 non credo.. mi sembra esagerato..
e cmq non è detto che sia il migliore di casa toshiba, non è che se qualcuno dice qlcosa diventa un luogo comune.. mi pare sia centrino, magari per uno che non gli importa batteria, ma gli serve solo gran potenza di calcolo, diventa migliore un altro.. la scheda video secondo me cmq sta dietro una x700, figuriamoci se raggiunge la x800
peppino80
13-06-2005, 10:40
Hai ragione ho letto male era la geforce 6800 che in alchni test riesce a superrare la x800...Comunque ne esistono molte versioni diverse dei 2 chip e montate su schede diverse, morale della favola dove perde una gudagna l'altra e nel test successivo è il contrario.....
Perdonami non dico che il tecra è il migliore di casa toshiba per sentito dire, ma perchè guardando il sito toshiba non ne ho trovato di più prestanti, tant'è vero che il più costoso....Infatti il mio dubbio principale era tra il travelmate 8104 (punta di casa acer) e il tecra s2 (punta di casa toshiba), come prestazioni dovrebbero essere simili, ho chiesto consigli per qualità costruttiva e affidabilità del prodotto
Pr la potenza di calcolo ho visto che i Centrino 2.0GHz sono quasi uguali ai Pentium 4 3.2GHz o athlon 3200+ !!!
peppino80
13-06-2005, 12:52
up
morfances
13-06-2005, 13:01
Personalmente io ti consiglio l'acer.
Perchè il Tecra fa parte della linea professionale dei portatili Toshiba, e si vede che ritengono che 64MB siano più che sufficienti per gli scopi per cui è stato progettato.
Certo, anche secondo me avrebbero fatto meglio a mettergli almeno 128; da un lato per il prezzo (che comunque rispecchia una configurazione di prim'ordine), e dall'altro perchè magari per applicazioni tipo Photshop e varie sarebbero potuti servire (ma qui uso il condizionale, perchè non conoscendoli e non usandoli non saprei dare un parere).
gino1221
13-06-2005, 14:09
travelmate 8104 (punta di casa acer)
ehm, secondo me il punta di casa acer è appena diventato questo...
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14622-40.html
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/acerferrari.html
:D :D :D :D
peppino80
13-06-2005, 14:09
Perchè il Tecra fa parte della linea professionale dei portatili Toshiba, e si vede che ritengono che 64MB siano più che sufficienti per gli scopi per cui è stato progettato.
Certo, anche secondo me avrebbero fatto meglio a mettergli almeno 128; da un lato per il prezzo (che comunque rispecchia una configurazione di prim'ordine), e dall'altro perchè magari per applicazioni tipo Photshop e varie sarebbero potuti servire (ma qui uso il condizionale, perchè non conoscendoli e non usandoli non saprei dare un parere).
Infatti anche secondo me 128 MB sarebbero stati necessari anzi penso che prorpio per il mondo professionale sarebbero stati graditi, per questo motivo pensavo che la carenza di memoria fosse stata rimpiazzata con un chip più efficiente!!!
peppino80
13-06-2005, 14:37
ehm, secondo me il punta di casa acer è appena diventato questo...
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14622-40.html
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/acerferrari.html
:D :D :D :D
Cioè il travelmate 8104 con processore AMD turion e stemma Ferrari!!!!!
persino lo chassis è identico
gino1221
13-06-2005, 18:20
Cioè il travelmate 8104 con processore AMD turion e stemma Ferrari!!!!!
persino lo chassis è identico
sì è così, come è sempre stato, il ferrari è un TM, con qualche particolare che può o meno piacere, con piattaforma amd, che secondo me non guasta.
lo chassis in Carbonio ad esempioè un particolare degno di nota, manco troppo vistoso come il rosso dei modelli precedenti..
peppino80
13-06-2005, 20:38
sì è così, come è sempre stato, il ferrari è un TM, con qualche particolare che può o meno piacere, con piattaforma amd, che secondo me non guasta.
lo chassis in Carbonio ad esempioè un particolare degno di nota, manco troppo vistoso come il rosso dei modelli precedenti..
Carbonio..... lo chassis sarà in policarbonato e poi sopra è stato attaccato un adesivo "finto carbonio"
ciao
gino1221
13-06-2005, 20:53
Carbonio..... lo chassis sarà in policarbonato e poi sopra è stato attaccato un adesivo "finto carbonio"
ciao
no, il carbonio è autentico, che poi sia solo uno strato già lavorato, e lo chassis non sia tutto in C è un'altro paio di maniche, ma credimi, il finto carbonio non fa quell'effetto lì, e lo so, perchè conosco gente che lo fa per pezzi di auto moto, e dovevo prendere pure un pezzo per la mia macchina, ma poi ho optato per C originale.. :rolleyes: ;)
peppino80
14-06-2005, 07:18
no, il carbonio è autentico, che poi sia solo uno strato già lavorato, e lo chassis non sia tutto in C è un'altro paio di maniche, ma credimi, il finto carbonio non fa quell'effetto lì, e lo so, perchè conosco gente che lo fa per pezzi di auto moto, e dovevo prendere pure un pezzo per la mia macchina, ma poi ho optato per C originale.. :rolleyes: ;)
E per quel pezzo di carbonio il prezzo salirà..sempre più su :cool: :cool:
peppino80
14-06-2005, 13:28
up
peppino80
14-06-2005, 14:33
ordinato...toshiba tecra s2 2.0GHz 1024 MB Ram.....per 2500 € ...sarà stata la scelta migliore???!!!! Il tempo mi darà ragione o meno!!!!
ciao
gino1221
14-06-2005, 16:12
ordinato...toshiba tecra s2 2.0GHz 1024 MB Ram.....per 2500 € ...sarà stata la scelta migliore???!!!! Il tempo mi darà ragione o meno!!!!
ciao
io ho già trovato l'acer ferrari nuovo a 2100$, quindi circa 1700 euri se volessi...... :D sempre 800 meno del tecra, e non penso abbia nulla da invidiargli.. se non fosse che sto già bene così, e sarebbe un acquisto superfluo.. :D
io ho già trovato l'acer ferrari nuovo a 2100$, quindi circa 1700 euri se volessi...... :D sempre 800 meno del tecra, e non penso abbia nulla da invidiargli.. se non fosse che sto già bene così, e sarebbe un acquisto superfluo.. :D
E non dirglielo, che sono due settimane che si sta facendo sangue marcio per sceglierne uno! :D:D
xpeppino80
Ottima scelta, non te ne pentirai. Goditelo! ;)
peppino80
14-06-2005, 18:21
sangue marcio è dire poco!!!! :D :D :D :D Non ci dormo la notte!!!!! :sofico:
gino1221
14-06-2005, 18:38
E non dirglielo, che sono due settimane che si sta facendo sangue marcio per sceglierne uno! :D:D
xpeppino80
Ottima scelta, non te ne pentirai. Goditelo! ;)
sì, goditelo, ma non ti dimenticare che vogliamo anche qualche test, soprattutto sulla 6600, così ci togliamo ogni dubbio sul suo potenziale! :D ;)
peppino80
14-06-2005, 19:03
sì, goditelo, ma non ti dimenticare che vogliamo anche qualche test, soprattutto sulla 6600, così ci togliamo ogni dubbio sul suo potenziale! :D ;)
Certo, se mispiegate cosa devo fare posto tutti i test possibili
Ciao
Certo, se mispiegate cosa devo fare posto tutti i test possibili
Ciao
Beh, stai tranquillo per i test, falli pure con calma quando hai voglia. :)
PS: a me interesserebbero un 3DMark2003 e 2005, e in particolar modo un AquaMark3.
gino1221
14-06-2005, 22:51
Beh, stai tranquillo per i test, falli pure con calma quando hai voglia. :)
PS: a me interesserebbero un 3DMark2003 e 2005, e in particolar modo un AquaMark3.
giusto, se vuoi pure un 3dmark2001, che ti da un punteggio in cui è preponderante la scheda video, ma conta anche hardware come processore, ram, e un po' tutto il sistema nel complesso
e un pcmark ;)
ovvio che devi fare con calma, e se hai voglia.. :D ;)
peppino80
15-06-2005, 06:17
Certo che ho voglia...dopo tutta qusta indecisione sono più curioso di voi :D :D :D :D :D , non sono molto esperto coi test, ma ka curiosità è tanta!!!
ciao
EMI_BOY78
17-06-2005, 19:30
secondo me punta sul acer.ho un 1703 sm modificato e ti posso assicurare che acer fa dei buoni prodotti un unico problema e che nel cd originali i driver della scheda video sono vecchi e per questo ti sembrera dopo i primi test che c'e qualcosa che non va.comunque installa i drive nuovi con inf modificato e vedrai tutta la sua potenza video.mio vecchio mattone e arrivato ad avere 11000 punti in piu su aquamark 3 solo cambiando i drive ed ho una misera fx go 5600 64m.immaginamoci la super X700.NON ESISTERA GIOCO CHE SCATTA
peppino80
17-06-2005, 20:10
secondo me punta sul acer.ho un 1703 sm modificato e ti posso assicurare che acer fa dei buoni prodotti un unico problema e che nel cd originali i driver della scheda video sono vecchi e per questo ti sembrera dopo i primi test che c'e qualcosa che non va.comunque installa i drive nuovi con inf modificato e vedrai tutta la sua potenza video.mio vecchio mattone e arrivato ad avere 11000 punti in piu su aquamark 3 solo cambiando i drive ed ho una misera fx go 5600 64m.immaginamoci la super X700.NON ESISTERA GIOCO CHE SCATTA
ops....troppo tardi....o già ordinato il toshiba, prenderò quello almenoche non sia disponibile!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.