View Full Version : Postiamo le richieste più assurde e divertenti che avete letto in questo forum? :D
Dandrake
11-06-2005, 10:27
Ragazzi...mi chiedevo: perché non raccogliere quì tutte le richieste di aiuto (consulenze hardware di qualsiasi tipo, overclock e altro) più assurde e lollose che abbiamo letto in questo forum (senza fare nomi però)?
Io l'ultima che ho letto proprio ieri era quella di un utente che con tono ironico "ringraziava" la amd per aver prodotto una cpu (un Palomino) che senza dissipatore lo aveva abbandonato (l'aveva solo poggiato sul processore senza agganciarlo per fare delle prove solo che i gommini di sospensione della cpu tenevano ovviamente il dissipatore sollevato dal core)...come se la colpa non fosse sua!! :doh:
Un altro chiedeva consulenza per un pc "veramente bello" e performante per fare grafica, giochi e lavorarci con soli...150-200€!!!! :sofico:
Questi sono solo due esempi che ho letto ieri ma ce ne sarebbero da raccontare...!
Che ne dite? Vi va di partecipare? :D
Ricordo un tipo nella sezione modding che cercava una tastiera e una mouse tutti in rame :D
Un altro chiedeva consulenza per un pc "veramente bello" e performante per fare grafica, giochi e lavorarci con soli...150-200€!!!! :sofico:
questo l'ho visto anch'io :rotfl:
sempreio
11-06-2005, 11:13
questo l'ho visto anch'io :rotfl:
be non c' è danto da ridere, con quella cifra ti porti a casa un' usato, ovviamente senza monitor, che ti garantisce ottime performance
Fradetti
11-06-2005, 11:34
be non c' è danto da ridere, con quella cifra ti porti a casa un' usato, ovviamente senza monitor, che ti garantisce ottime performance
vero.... ma per fare grafica e giocarci ad alto livello la vedo dura.
sempreio
11-06-2005, 11:58
vero.... ma per fare grafica e giocarci ad alto livello la vedo dura.
lui non ha detto che vule fare grafica ad alto livello
quello che ha detto lui
"preferirei prendere qualcosa di veramente bello e la spesa nn superiore ai 150-200 euro"
anche usato qualsiasi cosa riuscirebbe a prendersi non si potrebbe considerare "veramente bello" a meno che gli basti un p4 1ghz ;)
p4 1ghz ;)
Che non esiste :asd:
già p4 1.4 è un cesso :asd:
juninho85
11-06-2005, 14:50
ricordo di un tipo che recentemente ha chiesto di "farli" un pc con 300-400€(scheda madre-cpu-ram e scheda video)CON SOCKET 939:O
ops sbagliato :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
11-06-2005, 17:57
mi è stato chiesto se fosse neccessario reinstallare windows dopo la sostituzione della ventola (nenache il dissipatore, solo la ventola) del processore.
ammetto che fui tentato dal rispondere "eh si già...è d'obbligo!" :p
wolfnyght
11-06-2005, 19:23
looooooooooooolllllllllll
bhe io invece ho visto a torino in un negozio uno portare un pc dicendo che la ventola del pc non partiva.........
il negoziante gli ha cambiato la mobo oltre che la ventola!ahahahahahahah
ps il cliente diceva che dopo una mezz'ora il pc rallentava e poi freezava
ps aveva un p3 1000
il negoziante gli ha detto che i condensatori della mobo erano scarichi e che questo portava alla perdita di potenza dei +12v sulla mobo e sulle ventole attaccate e che dato che la scrausa 5x5 che era sopra il procio era la + potente non partiva.........e che cambiava anche la ventola perchè stando ferma si era ossidata.
morale oltre che rimaner completamente spiazzato(credetemi credo di aver avuto la faccia di uno scemo in quel momento)la cosa che mi ha spiazzato e che l'altro ha sborsato per una mobo soket 370 i suoi 95 euros!questo l'anno scorso!assurdo
devo dire che appena son stato fuori mi avranno scambiato per pazzo ma credetemi era troppo a momenti me la facevo sotto dalle risate!ahahahaha
del genre ai confini del pirlaggio estremo.........niubbio si ma non riconoscer una ventola deceduta o ingrippata...............assurdo veramente assurdo.....
ps il tipo studiava java..........
Dandrake
12-06-2005, 14:35
looooooooooooolllllllllll
bhe io invece ho visto a torino in un negozio uno portare un pc dicendo che la ventola del pc non partiva.........
il negoziante gli ha cambiato la mobo oltre che la ventola!ahahahahahahah
ps il cliente diceva che dopo una mezz'ora il pc rallentava e poi freezava
ps aveva un p3 1000
il negoziante gli ha detto che i condensatori della mobo erano scarichi e che questo portava alla perdita di potenza dei +12v sulla mobo e sulle ventole attaccate e che dato che la scrausa 5x5 che era sopra il procio era la + potente non partiva.........e che cambiava anche la ventola perchè stando ferma si era ossidata.
morale oltre che rimaner completamente spiazzato(credetemi credo di aver avuto la faccia di uno scemo in quel momento)la cosa che mi ha spiazzato e che l'altro ha sborsato per una mobo soket 370 i suoi 95 euros!questo l'anno scorso!assurdo
devo dire che appena son stato fuori mi avranno scambiato per pazzo ma credetemi era troppo a momenti me la facevo sotto dalle risate!ahahahaha
del genre ai confini del pirlaggio estremo.........niubbio si ma non riconoscer una ventola deceduta o ingrippata...............assurdo veramente assurdo.....
ps il tipo studiava java..........
Questi sono i classici momenti in cui prenderei a randellate nelle gengive i negozianti che se ne approfittano!!! :muro: Se ne conoscessi uno così c'andrei apposta per poi sputtanarlo davanti ad altri clienti.
Dandrake
12-06-2005, 14:38
mi è stato chiesto se fosse neccessario reinstallare windows dopo la sostituzione della ventola (nenache il dissipatore, solo la ventola) del processore.
ammetto che fui tentato dal rispondere "eh si già...è d'obbligo!" :p
:rotfl: Stupendo! Io l'avrei fatto! :Perfido:
CONFITEOR
12-06-2005, 14:46
ricordo di un tipo che recentemente ha chiesto di "farli" un pc con 300-400€(scheda madre-cpu-ram e scheda video)CON SOCKET 939:Oembè?
cpu 140
mobo 75
ram 40
video 40
tot 295
sempreio
12-06-2005, 15:04
embè?
cpu 140
mobo 75
ram 40
video 40
tot 295
cpu 939 ne trovi anche a 100 euro usate
e anche schede madri ne trovi per molto meno ;)
stesio54
12-06-2005, 15:11
se è per questo c'è uno sul mercatino chge vuole vendere 1gb di ram bh5 dicendo che non garantisce l'overclock ma che lui le aveva portate a tipo 270...che aveva girato tipo 6 o 7 gb di ram prima di trovarle......il tutto alla modica cifra di ...300€ :rotfl:
ricordo che gli ho scritto..."mi compro le tue non garantite e usate,....o delle gskill nuove e garantite...allo stesso prezzo...:asd: "
:D
Le richieste più assurde le ho lette, ma nei messaggi privati :asd:
juninho85
12-06-2005, 16:15
embè?
cpu 140
mobo 75
ram 40
video 40
tot 295
io direi di no...specialmente se il tipo pretende un giga di memoria,una scheda video all'altezza del processore e una scheda madre con dual channel:asd:
juninho85
12-06-2005, 16:16
cpu 939 ne trovi anche a 100 euro usate
e anche schede madri ne trovi per molto meno ;)
il tipo voleva tutto nuovo di zecca:D
aleraimondi
12-06-2005, 16:20
embè?
cpu 140
mobo 75
ram 40
video 40
tot 295
si ma qua la gran parte della gente pensa che per fare girare un computer serva un fx-55, una dfi nf4 sli ultra-d, 2gb di gskill, ocz 520w e due geforce 6800ultra (golden sample ovviamente) raffreddato da un vapo. si sono d'accordo, con 300euro non ce la si fa a fare un computer.
io direi di no...specialmente se il tipo pretende un giga di memoria,una scheda video all'altezza del processore e una scheda madre con dual channel:asd:
la scheda madre avrà il dual channel in ogni caso, visto che il controller di memoria è nel processore, e puntando su sistemi con chipset ali, usufruirebbe della possibilità di prendere una scheda video agp e poi aggiornare il tutto a pci express qualora ne abbia necessità.
walternet
13-06-2005, 09:05
Ricordo un tipo nella sezione modding che cercava una tastiera e una mouse tutti in rame :D
Ho visto di persona in vendita in un negozio a Vienna un kit monitor tastiera e mouse di legno massiccio! Mi pare avessero pure mouse e tastiera in pietra.
Dandrake
13-06-2005, 22:48
se è per questo c'è uno sul mercatino chge vuole vendere 1gb di ram bh5 dicendo che non garantisce l'overclock ma che lui le aveva portate a tipo 270...che aveva girato tipo 6 o 7 gb di ram prima di trovarle......il tutto alla modica cifra di ...300€ :rotfl:
ricordo che gli ho scritto..."mi compro le tue non garantite e usate,....o delle gskill nuove e garantite...allo stesso prezzo...:asd: "
:D
Ma looool!!! :D Ma con quale faccia certa gente posta simili annunci!!?!?!?! :doh:
Dandrake
13-06-2005, 22:49
Le richieste più assurde le ho lette, ma nei messaggi privati :asd:
Tiiiiipo?? Vogliamo sapere! :asd:
....una delle cose più fighe che ho letto, in PdM, era la risposta ad uno che aveva il disco che aveva fatto dei capricci ma che ora era OK, e la garanzia scadeva la settimana successiva, e chiedeva cosa fare...
Risposta: staccalo dal case e sbattilo di piatto varie volte sul tavolo, in modo da non lasciare segni e da sbatacchiare le testine. Vedrai che te lo sostituiscono. :p
Per la cronaca, sosteneva di averlo fatto già alcune volte... :p
A parimerito, stessa sezione, un tizio ha chiesto se fosse possibile mettere in raid0 2 pennette USB!!!! :p
Al secondo posto, un tizio proponeva la brillante idea, e ne chiedeva verifica di fattibilità, di dividere un disco in varie partizioni e poi di metterle in raid0 software, per aumentare le prestazioni... :p
Stessa storia ma per il raid1, un altro utente proponeva di fare due partizioni e poi fare il raid1, sapete, per la sicurezza... :p
- CRL -
un tizio ha chiesto se fosse possibile mettere in raid0 2 pennette USB!!!! :p
GLi farei un monumento :ave:
juninho85
13-06-2005, 23:17
....una delle cose più fighe che ho letto, in PdM, era la risposta ad uno che aveva il disco che aveva fatto dei capricci ma che ora era OK, e la garanzia scadeva la settimana successiva, e chiedeva cosa fare...
Risposta: staccalo dal case e sbattilo di piatto varie volte sul tavolo, in modo da non lasciare segni e da sbatacchiare le testine. Vedrai che te lo sostituiscono. :p
Per la cronaca, sosteneva di averlo fatto già alcune volte... :p
A parimerito, stessa sezione, un tizio ha chiesto se fosse possibile mettere in raid0 2 pennette USB!!!! :p
Al secondo posto, un tizio proponeva la brillante idea, e ne chiedeva verifica di fattibilità, di dividere un disco in varie partizioni e poi di metterle in raid0 software, per aumentare le prestazioni... :p
Stessa storia ma per il raid1, un altro utente proponeva di fare due partizioni e poi fare il raid1, sapete, per la sicurezza... :p
- CRL -
zappa ai coglioni :sbonk:
io una molto divertente che ho letto è stata questa......
....Si può forzare la velocità di scrittura del masterizzatore per i riscrivibili oltre la velocità 4x anche se il supporto non è certificato?
Mi farebbe comodo per una cancellatina veloce ma completa...... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.