View Full Version : Clamoroso: Telecom Italia impone canone anche a linee solo dati!!!
Con quanto apparso oggi sul sito http://www.wholesale-telecomitalia.it, la Telecom Italia imporrà dal 10 Luglio un canone alle linee solo dati, questo a tutto svantaggio dei provider degli utenti e soprattutto di chi vuole utilizzare queste linee per fare telefonate con il VOIP.
Ragazzi scrivete tutti immediatamente alla Autorità delle Telecomunicazioni info@agcom.it e alla Autorità della concorrenza antitrust@agcm.it.
Segnalate quello che sta succedendo!!!!!!
Io lo ho già fatto, fallo anche tu!
*Aggiungo, altri da informare:
AIIP (Ass.Internet Provider) - info@aiip.it
Assoprovider - segreteria@assoprovider.net
Il ministro delle Comunicaz. - landolfi@comunicazioni.it
*Qui protestate:
Telecom Italia Wholesale - infowholesale@telecomitalia.it
:mad:
p.s. sono senza parole!
Ecco perché Telecom aveva appoggiato la richiesta dell'AIIP (http://www.aiip.it/comadslvoce2.html) a permettere le linee solo dati.
Ora sarà proprio l'AIIP che dovrà svegliarsi un'altra volta (intanto qua (http://www.ngi.it/forum/showpost.php?p=6611808&postcount=28) c'è la posizione dell'amministratore delegato di NGI al riguardo).
DvL^Nemo
11-06-2005, 09:07
Io spero solo che lo facciano quei "bastardi " di tin.it cosi' posso cambiare provider ( causa modifica peggiorativa del contratto) e passo a qualcun altro... Magari una 4Mbit/s..
Ciao !
REPERGOGIAN
11-06-2005, 10:18
Telecoma: :banned:
Non si ferma mai il Tronchetto dell'infelicità....peraltro con i suoi 90000 miliardi di vecchie lire di debiti non c'è da meravigliarsi
alex82rm
11-06-2005, 11:59
Ogni volta ke vengo quì leggo sempre qualcosa di peggio che fa la telecom... sempre peggio... sembra un pozzo senza fondo! :muro: :muro: Meno male ke almeno l'adsl nn ce l'ho con loro... :rolleyes:
Ogni volta ke vengo quì leggo sempre qualcosa di peggio che fa la telecom... sempre peggio... sembra un pozzo senza fondo! :muro: :muro: Meno male ke almeno l'adsl nn ce l'ho con loro... :rolleyes:
Anche se non hai Adsl con loro, utilizzi la loro (nostra?!) rete a meno che tu non sia in ULL.
Comunque prevedo giorni caldi.
Questa è una mossa incredibile!
:mad:
Come dice il grande Beppe Grillo, ...le cose stanno andando sempre peggio... Abbiamo toccato il fondo e pensavo che una volta arrivati a questo punto, saremmo risaliti... Invece no! Stiamo iniziando a scavare. (...)
Che altro dire?!...
:doh: :mad:
Ma io non capisco bene, scusate ma sti casini....
questi canoni vengono applicati anche ha chi ha una normale linea telefonica e ADSL?
Quali sono le società che ti permettono di liberare completamente della telecom?
Tiscali, anche se copre una piccola parte della nostra nazione.
Fastweb che c'ha la stessa situazione di Tiscali.
Infostrada idem come sopra.
Eutelia???? Ma chi è coperto dalla 4mbit è attaccato sulla linea Eutelia e quindi risparmia anche quest'eventuale canone o è agganciato comunque a telecom?
La linea Eutelia sembra essere quella più presente in Italia, ma non sono riuscito a capire se è totalmente autonoma da telecom, c'è qualcuno che lo sappia?
Purtroppo il problema di molti gestori è che rimangono scoperta gran parte d'Italia, e spesso dove è presente l'uno è presente l'altro...
magnavox
12-06-2005, 18:20
Con quanto apparso oggi sul sito http://www.wholesale-telecomitalia.it, la Telecom Italia imporrà dal 10 Luglio un canone alle linee solo dati, questo a tutto svantaggio dei provider degli utenti e soprattutto di chi vuole utilizzare queste linee per fare telefonate con il VOIP.
Per favore, mi puoi indicare in che parte del sito?
Mi sfugge, ma mi interessa la cosa!
CIauzzzzzzz
EDIT: l'ho trovata, era "Servizio wholesale di collegamento senza fonia"
guarda caso hanno risolto il "bug" ( :rolleyes: ) che bloccava l'attivazione delle linee solo dati e un paio di giorni dopo introducono il canone per l'attivazione di tali linee... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma abbonandosi ad eutelia e facendo la disdetta ci si ritrova col canone o no?
C'è qualcuno che sappia questa notizia?
nicgalla
12-06-2005, 20:48
che vergogna... ben 10 euro + iva...
la cosa sarebbe giustificabile, visto che Telecom comunque deve recuperare sui costi di manutenzione, essendo pur sempre una linea, ma bisogna imporre assolutamente dei canoni più bassi per l'ADSL...
Ma abbonandosi ad eutelia e facendo la disdetta ci si ritrova col canone o no?
C'è qualcuno che sappia questa notizia?
Mi pare che Eutelia in alcune zone abbia la rete propria... quindi se ti abboni ad Eutelia e vieni staccato da Telecom non devi pagare più alcun canone... è come quando ti abboni a tiscali o a wind in ULL... :)
che vergogna... ben 10 euro + iva...
la cosa sarebbe giustificabile, visto che Telecom comunque deve recuperare sui costi di manutenzione, essendo pur sempre una linea, ma bisogna imporre assolutamente dei canoni più bassi per l'ADSL...
ma infatti è più basso... solo 12,88 contro i 14,57 della linea adsl+voce :D :rolleyes: :rolleyes:
cmq telecom sarà pure ladra e non il massimo della trasparenza, ma d'altra parte gli altri operatori non è che si diano tanto da fare per costruirsi una rete propria... hanno una copertura ridicola, spesso limitata alle grandi città e neanche tutte... finchè non ci sarà una vera alternativa all'ex monopolista, quest'ultima non farà altro che tirare fuori trucchetti del genere... e d'altra parte gli si può andare contro fino a un certo punto perchè la rete è sua e tutto sommato è libera di imporre i canoni che crede...
certo, che poi il canone sia eccessivo e che i soldi che prende col canone non vengano sfruttati per realizzare significativi ampliamenti della rete, questo è un altro discorso... :muro:
Quando il gioco si fa duro.....
Ecco punto-informartico, ed il comunicato congiunto di AIIP ed Assoprovider:
punto-informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=53452&r=PI)
AIIP ed Assoprovider (http://www.aiip.it/comadslnofonia0605.html)
Adesso, o si lavora per Telecom o ditemi come si giustifica questo canone?!
Io la mail alle Autority la ho mandata, firmata, quindi niente bombing o cose simili è solo che a me piace far sentire la mia voce visto che in questo caso, da utente, è un mio diritto.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.