PDA

View Full Version : Espansione di fastweb.. vi risulta?


c0r3y
11-06-2005, 00:37
Tra le ultime città raggiunte: Como, Viterbo, La Spezia, Grosseto, Rieti, Latina, Forlì, Asti, Foggia, Firenze, Prato, Bergamo, Piacenza, Novara, Verona, L'Aquila, Vercelli, Savona, Pavia, Terni, Trieste, Barletta, Pisa, Arezzo, Livorno, Trento, Varese, Brescia, Palermo, Aosta e Cuneo.


Fonte: http://www.fastweb.it/principale.php?Area=MF&Page=nuove_citta_family.php

E' possibile che al tg e su internet non se n'è parlato minimamente? Io aspetto fastweb da 3 anni e mo se ne escono così in silenzio? Mezz'ora fa un mio amico mi dice:"lo sai che via libertà è raggiunta da fastweb?" e io:"ahssì?"

A voi palermitani risulta tale notizia? Se via libertà fosse cablata sicuramente lo sarà pure la mia strada che è la prima parallela a salire.. Mboh, sperem..

TDK
11-06-2005, 05:08
Sì, è così.
Io sono di Brescia e aspettavo FW da 5 anni, fortunatamente controllo il sito ogni 15 giorni e a inizio Giugno ho trovato la città tra quelle coperte dall'offerta.
Effettivamente, FW va molto in sordina nell'espandersi.

Beppe3000
11-06-2005, 08:32
controlla sul sito e ti leverai ogni dubbio.

Nella mia città l'arrivo di FW è stato tutt'altro che in sordina...hanno tapezzato la città con loro manifesti!!! :sofico:

Special
11-06-2005, 09:30
Quì a lucca non lo sapeva nessuno, l'ho scoperto per puro caso!

federico89
11-06-2005, 10:19
confermo per novara dato che ci vado a scuola e ci sono da settimane i cartelli fastweb è in città ;)

kobezzz
11-06-2005, 10:50
Brescia, piacenza speriamo che arrivino a cremona!!

Lins
11-06-2005, 11:07
Confermo,

Palermo, vai in via notarbartolo e gia' in alcuni palazzi arriva fastweb

Leynar
11-06-2005, 12:09
:eek:
ho appena controllato e mi dice che sono cablato :eek: :eek: :eek:

nemesiss
11-06-2005, 12:28
a me è arrivata in questi giorni e mi hanno telefonato. Cablato significa che hai la fibra?

c0r3y
11-06-2005, 13:08
a quanto so io si.. :D
io le fibre ottiche nel palazzo le ho da anni.. lunedì chiamerò dato che il mio palazzo è raggiunto, andrò in via nortarbartolo e mi fregherò un paio di cartelli

c0r3y
11-06-2005, 13:57
se fo il verifica disponibilià mi da sto msg:


La tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB!

Abbonati all'offerta FASTWEB dedicata alla famiglia: telefono, Mega Internet e TV attraverso un'unica connessione ADSL, completamente alternativa a Telecom Italia.

vuol dire che sono fibrato o no?

c0r3y
11-06-2005, 14:34
ah... quindi ancora la sicilia non è cablata per la fibra?

Attaccabrighe
11-06-2005, 15:04
Dubito che lo saranno i clienti privati almeno nei prossimi 2 anni.
Chi ce l'ha ce l'ha, gli altri adsl.

digitalSin
11-06-2005, 15:21
Ma ragazzi mi spiegate che convenienza c'è ad avere fastweb, quando ci sn ISP che offrono una velocità di connessione uguale o in alcuni casi superiore, a prezzi inferiori?

Ad esempio prendiamo Tiscali in SA:
Offre una ADSL 6Mega (che funziona benissimo e sempre al massimo, basta vedere le opinioni in questo stesso forum) e confronto a fastweb ha un Upload Maggiore ossia di 640k.
Inoltre è possibile staccarsi da Telecom e mantenere il numero con il servizio TiscaliVoip, che funziona abbastanza bene. Inoltre se fai la portabilità ti danno 2 linee telefoniche.
E soprattutto ha una grande velocità in tutte le situazioni (server dei vari siti permettendo) e SOPRATTUTTO HAI UN IP PUBBLICO.
Se facciamo un calcolo, facendo la portabilità e quindi non pagando più il canone telecom:
6Mega+TiscaliVoceConsumo: 29,95+5= 34,95 (iva inclusa) x sempre
6Mega+600min di telefonate (urb ed INT)=29,95+9,95+5=44,9 x xempre
6Mgea+Telefonate Illimitate (URB ed INT)=29,95+19+5=53,95 x sempre

Fastweb:
Internet+Chiamate illimitate: 49,9 euro mensili, ma solo per i primi 2 mesi, ma dopo i 2mesi il prezzo sale a 79euro e dopo il primo anno il prezzo sale ad 85euro :eek: 31euro in più al mese confronto a TISCALI :eek:
Senza contare che c'è anche un contributo di attivazione di 20euro.
Questi fanno soldi a palate.


Vi vorrei informare che molti utenti fastweb si lamentano per la velocità limitata nella rete esterna, ovvero all'interno dei server Fastweb la linea va al massimo, mentre pare che la banda per la rete esterna sia limitata e non permetta di sfruttare tutta la banda. Inoltre il fatto di non avere un IP pubblico limita moltissimo l'utilizzo di programmi P2P.
Inoltre ha prezzi esagerati.

Anche io non vedevo l'ora che arrivasse fastweb, ma io volevo fastweb fibra......l'adsl non offre ne più ne meno…..confronto a quello che offrono gli altri ISP....anzi offre di meno, visto le varie limitazioni.
Fastweb vive di rendita, infatti si è fatta un nome ma per quanto riguarda la 10mbit (ossia la fibra) ed ora sta sfruttando lo stesso marchio per offrire delle ADSL comuni in ULL.

Inoltre è vero che offre l’abbonamento a Sky, ma non facciamoci ingannare dai prezzi.
Infatti la Videostation va acquistata e se poi confrontiamo i prezzi con SKY sembrano più bassi, ma in realtà sn più alti.

L’offerta SKY completa, MondoSKY+CinemaSKY+SportSKY+CalcioSKY costa: 54euro mensili

Apparentemente sembra che costi di meno quella di Fastweb ossia 46 euro mensili, ma se guardiamo bene non è compreso il pacchetto MondoSky, ossia il pacchetto in cui vi sono la maggior parte dei canali SKY (oltre 50). Se poi consideriamo che il prezzo base di Fastweb è di 25euro si raggiungono i 71euro mensili :eek:

Molti dicono che la limitazione di SKY è che se non si ha il pacchetto base che ha un costo di 20 euro non si può accedere agli altri pacchetti. Ma se analizziamo bene la situazione anche i prezzi singoli considerando il canone di 25euro di Fastweb sn maggiori.
Infatti per avere lo sport con sky si deve sottoscrivere per forza il pacchetto Mondo SKY, quindi MondoSKY+SportSKY=31
Ma con fastweb considerando il prezzo del canone base si raggiungono i 41euro lo stesso vale per il pacchetto cinema, ma il pacchetto dove ci sn i canali principali di SKY non è compreso.
insomma si paga di più e si ha molto meno.

Per quanto riguarda il pacchetto Calcio con SKY bisogna avere almeno due pacchetti.
Quindi MondoSKY+SportSKY (o Cinema SKY)+ Calcio SKY=46euro mensili
Con fastweb, sempre considerando anche i 25euro di canone, per avere solo il pacchetto Calcio si paga:53euro mensili, ma solo per avere il pacchetto calcio…con lo stesso prezzo con SKY si hanno 3 pacchetti in più (ossia il pacchetto ALLinclusive). Mentre con 7euro in meno sempre con sky si ha il calcio con un altro pacchetto a scelta tra Cinema e Sport.
E poi Sky offre installazione della parabola, la parabola, il decoder e tutto quello che serve per utilizzare il servizio…ad un prezzo eccezionale ossia: 0 euro (ZERO). La videostation invece si paga. Per non parlare poi della qualità del video e dell’audio che nella videostation è ancora più bassa di quella che offre SKY.

Come vedete non è tutta questa convenienza.
Il discorso cambia per la fibra che è un servizio praticamente unico in ITALIA.
Ma contando che i nuovi cablaggi sn in ADSL io ci vedo solo una perdita enorme di soldi.
Insoma se si vuole TELEFONO+PAYTV+INTERNET, l’offerta migliore per me al momento è SKYTV+TISCALI-ADSL (ins SA)+TiscaliVoce.

c0r3y
11-06-2005, 16:19
beh io pure aspetto la fibra, senza quella non ci passo a fw..

REPERGOGIAN
11-06-2005, 16:32
Vi vorrei informare che molti utenti fastweb si lamentano per la velocità limitata nella rete esterna, ovvero all'interno dei server Fastweb la linea va al massimo, mentre pare che la banda per la rete esterna sia limitata e non permetta di sfruttare tutta la banda. Inoltre il fatto di non avere un IP pubblico limita moltissimo l'utilizzo di programmi P2P.
Inoltre ha prezzi esagerati.

.


be, qui può essere come dici, un fatto tecnico

ma il motivo è uno solo:
fuori dalla loro rete, vanno alla velcoità di telecom...
sono e siamo tutti limitati dai nostri upload, 32 kappa per le dsl di telecoma

noi non abbiamo le fibre

digitalSin
11-06-2005, 16:41
be, qui può essere come dici, un fatto tecnico

ma il motivo è uno solo:
fuori dalla loro rete, vanno alla velcoità di telecom...
sono e siamo tutti limitati dai nostri upload, 32 kappa per le dsl di telecoma

noi non abbiamo le fibre
No, mentre noi riusciamo ad andare al max (650)da un buon numero di siti (solitamente utilizzando un download manager).....mentre capita che loro negli stessi siti non riescano a raggiungere la stessa velocità. Infatti molti utenti fastweb si lamenta proprio del fatto che sia ottima la banda a disposizione per i server fastweb ma non è sempre così invece per la rete esterna. Noi utenti normali non centriamo niente, non ho parlato di scambio di file tra utenti Fastweb e ADSL, ma di banda a disposizione per quanto riguarda la rete esterna a fastweb (praticamente quasi tutta la rete internet).

majin mixxi
11-06-2005, 17:03
mah io con la fibra scarico benissimo un po' ovunque,se volete possiamo fare delle prove come esempio :)

c0r3y
11-06-2005, 17:15
beh se io avessi la 10 mbit su fibra di fastweb cercherei roba solo su rete interna, tanto si trova di tutto su dc++

Devil!
11-06-2005, 19:53
Vi vorrei informare che molti utenti fastweb si lamentano per la velocità limitata nella rete esterna, ovvero all'interno dei server Fastweb la linea va al massimo, mentre pare che la banda per la rete esterna sia limitata e non permetta di sfruttare tutta la banda. Inoltre il fatto di non avere un IP pubblico limita moltissimo l'utilizzo di programmi P2P.


Dici bene "pare che", perchè appunto quello che pare a te può non essere sempre fedele alla realtà.
E' logico che, essendo la rete esterna condizionata da utenti che presentano bande di upload esigue, non ci si possa aspettare grandi velocità, tantomeno paragonarle a quelle della rete interna dove le adsl hanno in media il doppio di banda in upload e le fibre 20 volte tanto.
La banda di download all'esterno non è limitata da fastweb, ma dagli upload degli altri utenti e dalla banda concessa dai siti, tant'evvero anche all'esterno riesco a scaricare a 600k (magari più di un file, ma non è questo ciò che conta)

digitalSin
11-06-2005, 19:57
Guarda io ti riporto tutto quello che leggo nel newsgroup dedicato a Fastweb.
Cmq io parlo in particolar modo dell'ADSL, la fibra la considero una buonissima cosa per ciò che si può fare ora (upload ottimo) e per ciò che si potrebbe fare in futuro...infatti non capisco perchè Fastweb stia mettendo in secondo piano questa tecnologia. Se a casa mia fasse disponibile la Fibra Fastweb sarei il primo ad abbandonare Tiscali ed ad abbonarmi a Fastweb. Quello che mi sembra un pò una presa in giro è l'ADSL Fastweb, considerando che i prezzi poi sn gli stessi della fibra.

TDK
11-06-2005, 20:20
beh io pure aspetto la fibra, senza quella non ci passo a fw..

Allora dovrai aspettare molto.
Sicuramente fino alla fine del 2006 niente verrà cablato in fibra (come è già stato detto, dove c'è c'è, dove non c'è non c'è).

c0r3y
12-06-2005, 01:45
pure io sapevo così.. aspetterò

DankanSun
12-06-2005, 03:09
cmq per le fibre anche su rete esterna si vola, basta fare un test sul sito ati dove si fa 700-850kb/s tranquillamente, cmq sui p2p se si usano i server esterni mica ci sono solo le adsl italiane con l'up sotto 0, si possono trovare anche connessioni via cavo che hanno un up dapaura e quindi anche in questo caso si va a ottime velocità, io vi dico che da rete fastweb non scarico quasi nulla xkè tanto la roba viene per il 90% da fuori, e cmq sia non so piu dove mettere la roba :)