Entra

View Full Version : AIUTO URGENTE overclock DFI!!!!

Johnny99
11-06-2005, 00:32
Ciao a tutti
un amico ha una DFI lanparty SLI-DR con procio Venice 3200+ , RAM Vitesta 2x256 MB DDR 500 e ali Enermax 485 W. Ha provato stasera a mettere 266 X 10 con RAM in sincrono 1:1 cas 3-4-4-8 ma il sistema non è partito. Il problema è che quando accende il pc lo schermo resta tutto nero....non arriva nemmeno alla fase post e neppure ai bios....proprio non parte!!! Che dobbiamo fare??? Vi prego aiutatemi anche perchè il pc è nuovo di pacca....grazie a tutti

asdfghjkl
11-06-2005, 01:00
Provate a 250x10, con le ram in specifica. Magari chiedi nel thread della dfi... e magari aggiorna il bios, chiedendo a loro quale è più adatto. Comunque le vitesta 500 montano chip Hynix, e la dfi ha problemi di compatibilità con i chip Hynix... Al limite, se le ram non funzionano nemmeno a 250, per cui sono garantite, ma solo sulle mobo dfi, c'è la possibilità che se le riprendano e vi diano delle 566 pagando la differenza? Se nò vi tocca andare in asincrono usando i divisori per le ram(che su athlon 64 non dovrebbero rallentare il pc, almeno in teoria), e magari provare a rivenderle per prenderne delle altre anche più scadenti in generale ma che non diano problemi con le dfi(sempre se il problema sono le ram).

Johnny99
11-06-2005, 01:10
ok va tutto bene....ma il pc non si accende!!! Lo schermo resta nero...come si fa a tornare nei bios?

beee
11-06-2005, 07:28
Resetta il cmos, guarda sul manuale dov'è lo switch....comunque 2660mhz non sono pochi per un amd64, dubito che a vcore default possa andare....

Johnny99
11-06-2005, 10:32
ho provato a resettare il cmos ma non succede niente....le ventole di chipset,processore,scheda video si accendono regolarmente e tutte le spie luminose sono accese ma lo schermo resta nero...sono disperato che devo fare????

beee
11-06-2005, 10:37
La mobo non emmette nessun suono?? mi sa che è o una boiata o un problema serio....non conosco la tua mobo, spero tu abbia attivato i fix per pci e pci-e.....Prova a togliere tutte le periferiche e vedere che succede, la mobo deve almeno fare qualche bip per segnalare anomalie....potrebbe poi essere saltato l'alimentatore (un enermax...difficile)...

Auguri!

Johnny99
11-06-2005, 10:45
un problema serio in che senso?? non ho toccato i voltaggi quindi mi sembra difficile che qualcosa sia bruciato...adesso provo a togliere tutte le schede pci e vediamo. Cmq è strano tutte le luce e le ventole sono accese e all'avvio fa un BIP ma non so cosa sia....mah

beee
11-06-2005, 10:57
Esistono tabelle con le sequenza di biiip, mi pare da qualche parte anche qua sul forum....se fa un biiip la mobo non è morta....cerca questa tabella, magari trovi il problema...
Bye!

P-Boss
11-06-2005, 15:25
non fa più nessun bip. i quattro led rossi restano accesi fissi. è possibile che sia saltato il bios?