View Full Version : AIUTO URGENTE overclock DFI!!!!
Johnny99
11-06-2005, 00:32
Ciao a tutti
un amico ha una DFI lanparty SLI-DR con procio Venice 3200+ , RAM Vitesta 2x256 MB DDR 500 e ali Enermax 485 W. Ha provato stasera a mettere 266 X 10 con RAM in sincrono 1:1 cas 3-4-4-8 ma il sistema non è partito. Il problema è che quando accende il pc lo schermo resta tutto nero....non arriva nemmeno alla fase post e neppure ai bios....proprio non parte!!! Che dobbiamo fare??? Vi prego aiutatemi anche perchè il pc è nuovo di pacca....grazie a tutti
asdfghjkl
11-06-2005, 01:00
Provate a 250x10, con le ram in specifica. Magari chiedi nel thread della dfi... e magari aggiorna il bios, chiedendo a loro quale è più adatto. Comunque le vitesta 500 montano chip Hynix, e la dfi ha problemi di compatibilità con i chip Hynix... Al limite, se le ram non funzionano nemmeno a 250, per cui sono garantite, ma solo sulle mobo dfi, c'è la possibilità che se le riprendano e vi diano delle 566 pagando la differenza? Se nò vi tocca andare in asincrono usando i divisori per le ram(che su athlon 64 non dovrebbero rallentare il pc, almeno in teoria), e magari provare a rivenderle per prenderne delle altre anche più scadenti in generale ma che non diano problemi con le dfi(sempre se il problema sono le ram).
Johnny99
11-06-2005, 01:10
ok va tutto bene....ma il pc non si accende!!! Lo schermo resta nero...come si fa a tornare nei bios?
Resetta il cmos, guarda sul manuale dov'è lo switch....comunque 2660mhz non sono pochi per un amd64, dubito che a vcore default possa andare....
Johnny99
11-06-2005, 10:32
ho provato a resettare il cmos ma non succede niente....le ventole di chipset,processore,scheda video si accendono regolarmente e tutte le spie luminose sono accese ma lo schermo resta nero...sono disperato che devo fare????
La mobo non emmette nessun suono?? mi sa che è o una boiata o un problema serio....non conosco la tua mobo, spero tu abbia attivato i fix per pci e pci-e.....Prova a togliere tutte le periferiche e vedere che succede, la mobo deve almeno fare qualche bip per segnalare anomalie....potrebbe poi essere saltato l'alimentatore (un enermax...difficile)...
Auguri!
Johnny99
11-06-2005, 10:45
un problema serio in che senso?? non ho toccato i voltaggi quindi mi sembra difficile che qualcosa sia bruciato...adesso provo a togliere tutte le schede pci e vediamo. Cmq è strano tutte le luce e le ventole sono accese e all'avvio fa un BIP ma non so cosa sia....mah
Esistono tabelle con le sequenza di biiip, mi pare da qualche parte anche qua sul forum....se fa un biiip la mobo non è morta....cerca questa tabella, magari trovi il problema...
Bye!
non fa più nessun bip. i quattro led rossi restano accesi fissi. è possibile che sia saltato il bios?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.