View Full Version : Disdire contratto libero
nemesiss
10-06-2005, 23:37
Ragazzi finalmente la mia abitazione è coperta da fastweb (ADSL). Io vorrei subito passare a quest'ultima ma io 3 mesi fa ho fatto un contratto cn libero ADSL flat ( con tre mesi gratuiti). Posso disdire ikl contratto ora? Devo pagare qualche penale?
P.S. ho sentito gente farsi i mesi gratis e poi mollare :D
nemesiss
11-06-2005, 00:06
il bello è ke mi kiamo l'altra settiamana un operatore di tiscali e disse che potevo disdire. E se mi lamento del servizio, ke nn è una grande cosa?
Diciamo che più o meno sono nella tua stessa situazione..
sono con loro da pochi mesi ma li abbandono perchè mi avevano promesso il settaggio in fast... e non me l'hanno dato.. oltre a questo la linea è indecente ed il ping 150 fisso.
Se ero coperto da fastweb non ci pensavo un secondo in più.... ma l'unica mia soluzione è attivare una linea dati da NGI e disdire libero mandando poi in quel paese quella famosa azienda che ci sta rovinando tutti : Telecom Italia .
Ora li ho minacciati (libero) di disdetta se non mi attivano il fast e non sistemano la linea, sembra che qualcosina ho smosso , se entro pochi giorni no vedo un risultato invio disdetta.
Da come so io se disdici prima della scadenza dell'anno sei obbligato a pagare la penale che credo si aggiri sui 70€ ( qualcuno che ha notizie più certe su questo ci illumini, grazie!)
Però credo che in un caso come il mio nel quale c'è un disservizio puoi pure combattere contro il pagamento della penale. su questo punto non ne sono un gran chè sicuro poi dobbiamo pure calcolare che non è semplice "combattere" legalmente contro un'azienda quindi credo sia pure conveniente pagare i 70€ e mandarli a ############# :D
Giusto?
Qualcuno ci illumini grazie.. :(
nemesiss
11-06-2005, 12:57
grazie per la risposta. Il fatto è che io gioco online con la mia amta playstation 2 e ho molti problemi! :cry:
anche io gioco on-line a livello molto alto!
figurati avevo problemi prima con alice che avevo un ping di 50/60ms
adesso con libero ho il ping a 150.. e una perdita di pacchetti indecente!
e pensare che sono passato a libero perchè i ct della nazionale mi avevano detto che se entro poco tempo avrei messo una linea in fast mi avrebbero preso in nazionale!
ho chiamato libero per non so quanto tempo e pure nel momento del contratto ho chiesto loro se sarei stato attivato in fast anche se non sono su rete wind e mi risposero sempre positivamente!
Poi per magia quando mi attivarono la linea vado subito a fare un test del ping e il risultato fu sconcertante .. più di 200ms.
all'inizio credevo che fossero problemi iniziali.. che con poco tempo sarebbero passati..
ma non era così e appena li chiamai per spiegazioni mi dissero che per il fast purtroppo non si poteva fare nulla perchè telecom aveva attivato la linea in interleaveld e loro non potevano più variarla e per l'alta latenza potevano fare ancora meno perchè la cara Libero per contratti Wall-sale non fa assistenza... o meglio... la deve richiedere a telecom.! quindi se lo fa è proprio per casi eccezionali .
Ora ho mandato 6-7 e-mail con toni molto alti e provocatori e alle ultime hanno iniziato a rispondermi, in poche righe ma mi rispondono... e hanno detto che hanno approvato che nella mia linea ci sono dei problemi e hanno contattato l'ufficio tecnico per risolverli!
A questo punto gli ho pure chiesto che mi attivassero il fast dato che tra poco le linee telecom passano a 4mb , quindi verremo upgradati anche noi di libero, e quello credo sia il momento opportuno per fare la variazione da interleaveld a fast!
nemesiss
11-06-2005, 13:08
pero il fatto è che fastweb attira moltissimo! Che mi consigliate di fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.