PDA

View Full Version : cosa ne pensate di questo raffredamento a liquido marca CoolRiver - Liquid Cooler

cimabue60
10-06-2005, 21:29
Volevo sapere se conoscete questo tipo di raffredamento CoolRiver - Liquid Cooler,in quanto lo montato sul mio case ma ho l'impressione che la pompa sia troppo piccola come portata oraria,vi posto la mia configurazione,scheda madre Abit ic7 max 3,procio Pentium 4 da 2800 mhz,hd maxtor sata da 200 gb, 2 banchi memoria da 512 mb ddr 400 S3,scheda video ati radeon 9500 pro, vi posto anche il Link per vedere le caratterstiche del sopracitato kit a liquido http://www.eastar.de/eng/lcdeluxe.html,vi sarei grato se mi potete dare dei consigli,grazie per le risposte.

medievalspawn
10-06-2005, 23:45
Io ti sconsiglio di prendere questi kit.

Invece ti consiglio di spendere in un kit Ybris o in uno lunasio. Sono italiani e sono i migliori in assoluto

Richie Aldler
11-06-2005, 08:05
te lo sconsiglio fortemente, leggi la sezione dei tubi (6mm) e la portata della pompa (70 L/h) e ti accorgerai che non reggerebbe il confronto nemmeno con un sistema ad aria economico.
Anche io ti consiglio qualcosa di ben più prestante.

cimabue60
11-06-2005, 08:20
il problema che il kit l'ho gia comprato e montato, dove hai letto la sezione tubi (6mm) datemi qualche consiglio,devo cambiare la pompa? con il computer che lavora normale la temp arriva a circa 40 gradi mentre quando rippo un dvd oppure gioco arriva a 48\50 gradi

medievalspawn
11-06-2005, 09:06
Scusa la domanda, ma se lo hai già comprato perchè hai chiesto i pareri su come era????Dovevi chiedere prima no??

La pompa di solito in questi kit è fusa insieme alla vaschetta e poi il kit è fatto x andare con quella pompa. Con i tubi da 6mm non credo che vada bene una pompa + potente.

Calcola che i wb seri hanno i raccordi da 10 (circa) e fanno circolare un bel pò d'acqua.

Richie Aldler
11-06-2005, 09:16
la sezione è indicata nel link che hai postato "6mm ID Pre fitted Anti-kink Ultra Flex PVC Tubing "

Se l'hai già preso, modificando la pompa non cambierebbe nulla, vista la sezione dei tubi, e di conseguenza dei vari wb, il flusso sarebbe strozzato comunque e riscieresti anche di sforzare la pompa stessa.
Ormai il kit ce l'hai, e l'unica soluzione per migliorare le prestazioni è cambiarlo. Forse l'unica cosa che potresti fare è sostituire la pompa con una sicce800 che porta 800 L/h, che non so a quanto diverrebbero nella tua configurazione, ma sicuramente non sforzerebbe più di tanto. In quel caso credo dovresti anche cambiare il reservoir.

medievalspawn
11-06-2005, 09:26
Scusa la domanda indiscreta: quanto l'hai pagato??

Cmq potresti sempre cercare di rivenderlo e fartene uno buono.

Io ti consiglio di prendere un tyhpoon o un hurricane della ybris ed abbinarci un radiatore del riscaldamento di un auto preso allo sfascio (deve essere di rame e non di alluminio) e una pompa da circa 1300 l/h.

Tanto x cominciare può andare bene.

cimabue60
12-06-2005, 08:45
per il prezzo 180 euro completo di case tutto accessoriato,volevo sapere con Ybris o lunasio prodotti italiani a quanto si riesce a mantenere la temperatura della cpu ,gpu, chipset,sia sotto sforzo che normale.

medievalspawn
12-06-2005, 09:03
abbassi di molto.

Vedrai che con non superi + i 40 gradi full load.

Guardati questa recensione dell'huricane:
http://www.hwinit.it/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=43

Necromachine
12-06-2005, 16:32
Quel kit di raffreddamento a liquido purtroppo è abbastanza ridicolo ... è più un giocattolino che un'alternativa seria ... basta vedere le temperature, uguali a quelle che otterresti con un dissipatore boxed o OEM da 10€, il che la dice tutta ;).

Prova a vedere come sono fatti gli impianti dei produttori italiani, basta guardare la differenza tra le pompe e i tubi utilizzati (tubi da 12mm di diametro interno contro i 6mm del tuo impianto, pompe da minimo 1200lt/h contro i miseri 70 :doh: della tua, roba che nemmeno il thermaltake :nono: ...); sui vari pctuner, oclabs, lunasio guarda anche gli studi fatti sul funzionamento dei vari waterblock, giusto per renderti conto della differenza di professionalità ;) (mentre i WB di questo kit non si sa come siano fatti, magari addirittura con una semplice canalina vuota ...).

Se riesci col tempo e soldi permettendo cambia assolutamente l'impianto, vedrai che miglioramento dopo ;) (al limite puoi provare a tenere il radiatore, ammesso che abbia dei raccordi decenti adatti a tubi maggiori).

cimabue60
12-06-2005, 17:00
mamma mia,praticamente avete massacrato il mio impianto a liquido,attualmente mentre vi stò scrivendo la cpu si mantiene a 37\38 gradi gpu 38\39 ed il chipset stesso valore della gpu il tutto in condizioni normali,stressando il tutto con giochi ed applicazioni pesanti la temp sale di circa 8\9 gradi in più, non sara un mega impianto ma non mi sembra nemmeno poi da buttar via

Necromachine
12-06-2005, 21:58
Scusaci, siamo stati troppo impietosi :D :friend: !!

Beh, ovviamente se lo commercializzano il suo lavoro lo fa, il problema è che, viste le prestazioni, non vale quello che lo hai pagato, a mio personale parere (le temperature sono comunque pienamente accettabili e nella norma, ma lo stesso risultato si poteva ottenere anche con un dissipatore ad aria da 10€).
Poi se a te non interessano overclock, quel sistemino lì va benissimo visto che comunque funziona ... ah, come è messo a rumore? che almeno sia silenzioso ;) !!
Se hai intenzione di overcloccare la CPU e tirare un pò il sistema, lì ti serve per forza qualcosa di meglio :(.

medievalspawn
12-06-2005, 23:39
io con il wb fatto in casa (non era un granchè,però aveva una ottima portata) stavo a max 33 gradi(2500+@2370Mhz) in full load contro i 60 (ed oltre) (2500+@3200+) con il dissi ad aria.