PDA

View Full Version : Case in alluminio sono davvero più rumorosi?

task-
10-06-2005, 20:46
Come da topico, è solo una leggenda o è vero che vibrano e in generale fanno + rumore?
Il mio prossimo pc sarà votato al silenzio [triplo wb, rheobus per tenere le ventole silenziose, etc etc ] e sono indeciso tra alluminio e lamiera.
Qualcuno ha avuto tutti e due da poter confrontare?
Al massimo le vibrazioni possono essere annullate con gommini e siliconi vari?

thx

sacd
11-06-2005, 17:44
Come da topico, è solo una leggenda o è vero che vibrano e in generale fanno + rumore?
Il mio prossimo pc sarà votato al silenzio [triplo wb, rheobus per tenere le ventole silenziose, etc etc ] e sono indeciso tra alluminio e lamiera.
Qualcuno ha avuto tutti e due da poter confrontare?
Al massimo le vibrazioni possono essere annullate con gommini e siliconi vari?

thx

Comprati un LianLi e vedrai che nn vibra nienete ;)

RayStorm
12-06-2005, 01:53
In generale si, ma secondo me se il case è ben fatto non dovrebbe vibrare... io ero orientato su un Antec P160

Necromachine
12-06-2005, 16:21
Si dice che soffrano di più le vibrazioni ... quanto sia vero non so, credo che un lian-li da 200€ sia fatto abbastanza bene da evitare questo problema o glielo ricaccerei indietro a calci :D !!! comunque personalmente non vedo veri vantaggi nello spendere di più per un case in alluminio ... sono più per la buon vecchia e più solida lamiera :stordita: (come quella del mio chieftec però, bella spessa e resistente, non la latta dei case scrausi).

RayStorm
12-06-2005, 16:25
il vero vantaggio è il peso... 4-5 chili di meno pe run pc

[K]iT[o]
13-06-2005, 20:04
Io ho il case in alluminio e problemi di vibrazioni non ne ho :) il pc lo tengo acceso anche la notte nella mia stanza da letto.

Jaguar64bit
13-06-2005, 20:36
Il discorso sulle vibrazioni è lungoooooooo come un papiro , dico solo che più in case ha pareti fini di spessore più vibra.

task-
13-06-2005, 21:21
quindi isolando (via siliconidi o gommidi vari) le potenziali parti vibranti (Hd, ali e pompa wb) in teoria il problema nn dovrebbe porsi, la differenza essere inesistente....