PDA

View Full Version : Problema X850 PCI-E

Asch
10-06-2005, 20:45
Ciao ragazzi, ho un problema con una Powercolor X850 PCI-E.
In pratica utilizzando qualsiasi gioco in 3d, dopo pochi minuti mi segnala un problema di riscaldamento della scheda con relativo impulso acustico.
In un paio di casi mi ha addirittura dato un errore ributtandomi al desktop.

Ok che in questi giorni fa caldo a Milano, ma la cosa non è un po esagerata?
Mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.

Grazie

ATi7500
10-06-2005, 21:36
Ciao ragazzi, ho un problema con una Powercolor X850 PCI-E.
In pratica utilizzando qualsiasi gioco in 3d, dopo pochi minuti mi segnala un problema di riscaldamento della scheda con relativo impulso acustico.
In un paio di casi mi ha addirittura dato un errore ributtandomi al desktop.

Ok che in questi giorni fa caldo a Milano, ma la cosa non è un po esagerata?
Mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.

Grazie
la scheda che hai è tra le più "calde" esistenti ;)
il case è ventilato?

bYeZ!

Asch
10-06-2005, 21:48
E' un fulltower chiuso, senza particolari accorgimenti.
Ho un Athlon64 3000+ Winchester con la sua ventola, un ali Thermaltake da 600w con doppia ventola, e la X850 ha la sua ventolazza di fabbrica.
L'unica a patirne gravemente sembra essere la scheda video.

Una cosa importante è che con i Cata 5.4 non avevo di questi problemi, il tutto si è presentato da quando ho messo su i 5.6

ZioPaco
11-06-2005, 09:50
io avevo lo stesso problema...ho risolto installando Ati Tray Tool e alzando manualmente la velocità della ventola del dissi perche di default era regolta da schifo
pensa che era impostata per arrivare a 91 gradi e far andare la ventola al 18%....

Asch
11-06-2005, 10:00
Grazie Paco, suggerimento molto utile.
Che tu sappia ATI Tray Tool lo devo installare in sostituzione del CCC oppure gli si affianca senza dare problemi?

ZioPaco
11-06-2005, 11:19
io ho uso il Tray tool senza il ccc installato...pero per sicurezza ti conviene aspettare la risposta di qualcuno piu esperto

Asch
11-06-2005, 11:58
OK grazie Paco, ho installato con CCC e non mi pare ci siano problemi.
Ho riscontrato quello che dicevi tu, e cioè i cicli della ventola erano settati in maniera a dir poco RIDICOLA! Mi sembrano settaggi per non sentire la rumorosità piuttosto che per raffreddare una simile scheda.
Ora che ho sistemato tutto manualmente va che è una meraviglia!

Grazie ancora :)

OverClocK79®
11-06-2005, 14:56
io avevo lo stesso problema...ho risolto installando Ati Tray Tool e alzando manualmente la velocità della ventola del dissi perche di default era regolta da schifo
pensa che era impostata per arrivare a 91 gradi e far andare la ventola al 18%....

infatti capita spesso :)
cmq vedo che hai risolto :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ