PDA

View Full Version : hanno rubato il cell a mio padre! che faccio?

stuart
10-06-2005, 21:26
oggi hanno rubato il cell a mio padre
hanno rotto il vetro della macchina e rubato il cell che era nel cruscotto
era un cell con scheda tim di cui a malapena si ricorda il numero (se fosse per lui le compagnie telefoniche fallirebbero domani)
cosa mi consigliate di fare visto che abitiamo un pochino distanti e non posso purtroppo prendere in mano le cose io?
grazie di tutti i consigli :(

M@gic
10-06-2005, 21:58
Chiama il 119 per info, cmq denuncia il furto.

<Straker>
10-06-2005, 21:58
Denuncia alla polizia o ai carabinieri in primis. Poi telefoni alla tim e spieghi la situazione per bloccare la scheda e far bloccare, almeno qui in italia, il telefono.
Il numero tuo papa' non se lo ricordera'; ma tu ce l'avrai in rubrica o qualche sua chiamata in menoria, immagino.. :confused:
Per bloccare il telefono occorre l'imei, che si trova sulla scatola; ma forse non e' nemmeno necessario: nei server tim l'imei povrebbe gia' essere associato alla scheda.
Ho appreso recentemente e per esperienza personale che i telefoni si possono bloccare solo qui in italia: il blocco dell'imei e' possibile solo grazie ad un accordo tra i gestori italiani, e quindi all'estero, nisba :rolleyes:
In ogni caso hai tutta la mia solidarieta' :(

Alexievic 81
11-06-2005, 02:06
Qui trovi tutte le istruzioni che cerchi:

http://www.cellulari.it/html/articolo.asp?IDarticolo=7255

stuart
11-06-2005, 12:28
grazie a tutti :)
ho mandato mio padre cmq per sicurezza a fare bloccare la scheda in un centro tim