View Full Version : upgrade ram su asus A2546KUH
innanzi tutto complimenti a tutti per il forum che è veramente ben gestito.
Sono da circa 7 mesi il felice possessore di un portatile asus A2546KUH.
Sto pensando di fare l'upgrade della ram della mia macchina, qualcuno di voi ha già compiuto questa operazione?
Dal sito di asus ho trovato una guida generica all'installazione della ram sulla serie A2: http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/faq.asp?id=25
Ma il modello di pc fotografato nella guida non è lo stesso, la guida dice di aprire un sprtellino sopra la tastiera inserndo in cacciavite in un buco... ma quale buco? quì è pieno di buchi? :muro:
vorrei evitare di infilare un cacciavite nel buco sbagliato del mio prezziosissimo pc, o forare un altoparlante... :confused:
comunque, qualcuno può aiutarmi?
o devo sottopormi al salasso di qualche centro assistenza autorizzato :cry:
ciao e grazie
Ciao mi chiamo Roberto,
posseggo un Asus A2536 DUH e ho già provveduto all'upgrade.
Devi infilare non un cacciavite, ma ti consiglio una graffette o molletta; la apri e la infili in un foro sul lato destro (lo puoi notare perchè a differenza degli altri buchi è circondato da un altro cerchio in rilievo).
Infili la molletta dentro il foro, poi fai scorrere il pannellino verso sinistra... per il resto segui le operazioni come da manuale.
ciao Roberto,
il pannellino sul mio ha dei fori tutti uguali...
è questo il gran problema... :muro:
Ciao e grazie,
Stefano
nessuno sa darmi una mano?
aiuto!!! :mc:
Ciao,
altoparlante di destra: a dx della fila di buchi che contengono le lucine HD, caps num e block scorr, c'e' un'unica fila di buchini... quindi un ulteriore spazio e poi inizia un fitto reticolato di buchini. E' in questo reticolato.
Partendo dall'alto e' la fila 5 (su 8 file totali)
Partendo dalla sinistra e muovendoti verso detra e' la 6a colonna.
Il buchino nella fattispecie dovrebbe avere una forma lievemente differente dagli altri... e' un po' piu' "smussato"
grazie Arrex2, :)
finalmente sono riuscito a smontare questo pannellino...
...ma dopo lo smontaggio mi sono accorto che quì è tutto diverso dalla guida scaricata dal sito!!! :help:
la tastiera non si smonta come nelle foto, e soprattutto dove è la ram? :confused:
Arrex2, tu hai proprio un A2546KUH?
sai darmi qualche altra indicazione?
Grazie
Devi svitare 2 viti sotto al notebook contrassegnate con una K che ti permettono di liberare la tastiera ... dai che ce la fai ...
Ciao anch'io ho quel potatile. E' un buon portatile, l'unica cosa che mi ha deluso è lo schermo. A te come va? si vede bene?
grazie.
a me piace e va benissimo. tu che problema hai avuto?
A parte la bassa risoluzione che ha, i colori sono poco brillanti, se non aveva una skeda ati che ti permette di regolare luminosità,contrasto ecc, di standard si vede molto male.
L'ho provato con linux, dove non posso (e non so) eseguire queste regolazioni e per farti un essempio, una pagina con sfondo giallo la vedo bianca!
Lo stesso accade se in Windows metto i parametri standard.
sinceramente non avendo particolare esigenze dal punto di vista grafico, non bado a particolari qualità di questo tipo. Comunque a volte ho notato alcuni colori sbuaditi, ho risolto cambiando l'inclinazione del monitor.
Forse è una soluzione semplicistica, ma è sufficiente al mio scopo.
Se qualcuno ha un'altra soluzione, ce la faccia sapere.
ciao a tutti.
Stefano
Raga.....
Vedo che il thread sta funzionando,io purtroppo non sapendo che c'era lo sblocco della tastiera ho tirato un pò di più e ho scassinato il tasto esc ,ma l'ho riaggiustato,ora acquisterò due moduli da 512 Mb,.
A proposito della risoluzione dello schermo in effetti non è un gran chè,confronto a modelli di poco superiori.......,non ho notato totali cambi di tonalità come descritto più sù.......
Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Max :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.