PDA

View Full Version : iPod mini da 8GB grazie a Seagate?

Redazione di Hardware Upg
10-06-2005, 16:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/14796.html

La compagnia di Cupertino potrebbe rivolgersi a Seagate per la realizzazione di un nuovo iPod mini con capienza di 8GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xadhoomx
10-06-2005, 16:42
Quando uscira l'Ipod mini da 20 GB incomincera ad essere interessante....ci si potrebbe tenere una bella collezione di brani+dati+un OS pronto all'uso

atomo37
10-06-2005, 17:02
sarà ma io ho lo zen micro da 5gb e mi sembrano già troppi da gestire, secondo me il lettore più equilibrato oggi come oggi è la penna usb a memoria statica da 1 gb, costa circa 160€

Marci
10-06-2005, 17:06
Per---->Xadhoomx

scusa, am se fanno uscire l'iPod mini da 20Gb con l'Ipod grande che ci fanno?

sirus
10-06-2005, 17:24
lo fanno da miglioni di giga :rotfl:

atomo37
10-06-2005, 17:24
x Marci
di conseguenza il grande arriverebbe a 100/200 GB :)

ST6Man
10-06-2005, 17:40
forse quando arriveranno ad un petabyte comincerà a diventare interessante... :|

FaveDiFuca
10-06-2005, 17:48
lo fanno da miglioni di giga :rotfl:

mmhhh

:rolleyes:

;) :D

magilvia
10-06-2005, 18:00
stoccare

mmhhh

grendinger
10-06-2005, 18:41
stoccare

mmhhh

:mbe:

stoccare (http://www.demauroparavia.it/115166) :read:

1stoc|cà|re
v.tr. (io stòcco)
CO collocare in un magazzino come scorta

:)

Ciauz

Eraser|85
10-06-2005, 18:48
mmhhh

bjt2
10-06-2005, 18:59
Chi offre di più!?!? Io: :D :D :D :D :D :D :D

ShinjiIkari
10-06-2005, 19:00
Pure quando è uscito il seagate da 5GB si diceva che Apple lo avrebbe messo nel mini, invece ha aspettato un po' e ha preso il 6GB Hitachi. Forse ora farà la stessa cosa.

ShinjiIkari
10-06-2005, 19:07
Cavolo, non avevo letto fino in fondo! Non sapevo fosse passata a Seagate... che faccia parte della vendetta di Steve Jobs verso IBM?!

simmetria
10-06-2005, 19:28
secondo me non bisognerebbe puntare alla QUANTITA' che diventa oltre difficile da gestire quanto improbabile da ascoltare...
piuttosto la QUALITA' e la MULTIFUNZIONALITA' dell oggetto in questione.

cmnq non credo mi prenderei un ipod...sono + deciso a prendermi un lettore mp3 + piccolo (nn lo shuffle che è una boiata) da 1gb

saluti a tutti

magilvia
10-06-2005, 20:01
stoccare

1stoc|cà|re
v.tr. (io stòcco)

LOL ok errore mio, pensavo fosse un inglesismo...
Volevo scrivere qualcosa uguale al commento precedente perchè era simpatico :D

JohnPetrucci
10-06-2005, 20:46
Questa continua rincorsa all'aumentare i Gb posticipa continuamente il mio acquisto di un lettore mp3.
Non sarebbe male averne uno da 20gb da usare come hard disk esterno anche per i dati e non solo per la musica. :D

FaveDiFuca
10-06-2005, 20:48
Questa continua rincorsa all'aumentare i Gb posticipa continuamente il mio acquisto di un lettore mp3.
Non sarebbe male averne uno da 20gb da usare come hard disk esterno anche per i dati e non solo per la musica. :D

Beh, per quello ci sono gli iPod "normali".
Comunque sia nel mio prox iPod non ci sarà posto per l'ultimo dei DT caro John, potevate impegnarvi un po' di più ;)

Rubberick
10-06-2005, 21:32
Dai cmq il mini e' praticissimo ultraleggero e davvero powa... e' il modello di lettore mp3 + che si avvicina all'idea che ho di lettore..

JohnPetrucci
10-06-2005, 21:55
Beh, per quello ci sono gli iPod "normali".
Comunque sia nel mio prox iPod non ci sarà posto per l'ultimo dei DT caro John, potevate impegnarvi un po' di più ;)
Scusate l'off topic, ma devo rispondere, sono tirato in ballo! :D :D :D
Hai ragione sull'ultimo album, ma da six degrees si è perso lo smalto vero dei Dream Theater!
Intendo rifarmi con i Symphony X, provali se non l'hai ancora fatto. ;)

pinball
10-06-2005, 22:06
Non sarebbe male averne uno da 20gb da usare come hard disk esterno anche per i dati e non solo per la musica.

e l'ipod normale o il photo (come il mio, da 30gb) cosa che credi che faccia? 1800 brani, 1000 foto circa.. oltre tutti i dati che voglio (ho 20gb liberi circa...divx, documenti, etc).. meglio di così :D

poi se ci mettessi linux sopra posso vedere pure i filmati... :cool:

ciao :O

vago
10-06-2005, 23:12
personalmente mi piacciono molto gli ipod, ma preferisco come marca archos

ho preso il 200 xs 20 giga ed e' minuscolo davvero e si sente molto bene costa sulel 170 euro , almeno io online lo ho prteso a sto prezzo

molto bello pure il gsmini 400, . guardateli sono davvero molto piccoli. qui si conoscono e sono commercializzati poco, ma nel settore sono molto ben valutati.

scusate il pochetto di ot..

Special
11-06-2005, 08:37
poi se ci mettessi linux sopra posso vedere pure i filmati... :cool:

ciao :O

Ma dici davvero????????????

QMatteoQ
11-06-2005, 11:32
5 Gb non sono affatto troppi da gestire, dipende da uno che uso destina al suo lettore mp3... Io lo uso per archiviare tutti i miei cd musicali e poter andare in giro (soprattutto quando viaggio e sto via da casa per diverso tempo) portando dietro solo un affarino grande come un pacchetto di sigarette invece che 80 e passa cd...
E io i 6 Gb del mio iPod Mini li ho quasi riempiti tutti...
Ovvio che se uno ha una collezione di cd limitata oppure preferisce farsi delle compilation personalizzate, i lettori a memoria statica sono i migliori...

ShinjiIkari
11-06-2005, 12:28
Linux su iPod non riesce neanche a riprodurre gli mp3 con mpg123, figuriamoci i filmati. Almeno non negli iPod attuali (non photo), hanno processori su misura riescono solo a riprodurre mp3 usando il sistema operativo (se cosi si può chiamare) di base che non è certo uno unix, e il player di base che è ottimizzato per quel processore. Sicuramente gli iPod futuri saranno piu potenti.

stlyz
11-06-2005, 12:36
Io francamente non capisco questa corsa alla capienza.
Alla fine i momenti in cui si va fuori sono relativamente brevi e certo non li passeremo ad ascoltare tutto il tempo musica nelle cuffie. Anche 20 gb di roba come li usi? Che ci metti milioni di mp3 che poi non ascolterai mai? E i dati scaricati da altri computer , ma 20gb di roba cosa ci scarichi dagli altri hard disk? Alla fine a casa ci siamo relativamente spesso e possiamo ogni volta svuotare il lettore e metterci le cose che sono più utili al momento.

strife2000
11-06-2005, 12:47
20 Giga non sono poi molti. Ti porti l'ipod in treno e passi la tua bella ora a sentire musica sempre diversa.. Arrivi a casa e lo attacchi al computer: ti copi tutte le cose che i tuoi amici/amiche ti hanno passato. Esci in macchina e lo attacchi allo stereo. Arrivi al lavoro/università e lo colleghi ad un computer: dentro ti ci tieni tutti i tuoi documenti di lavoro/studio e le varie app che ti servono. Se poi hai un mac ti ci metti il tuo bel macOSx e lavori come lavoreresti a casa, stessa scrivania, stesse icone, stesse app... Fai tutto questo e 20 giga ti stanno stretti... LO SPAZIO NON BASTA MAI!!!!

Cemb
11-06-2005, 13:49
Questa del sistema operativo sull'ipod non l'avevo pensata! :)
Il problema è che bisogna trovare un altro mac nel posto dove si arriva ed avviarlo da FW..

ShinjiIkari
11-06-2005, 17:05
Cemb, no per quanto ne so è possibile impostarlo per caricare linux all'accensione... per farci cosa poi non saprei :D

ShinjiIkari
11-06-2005, 17:13
Comunque pare che ultimamente sia migliorato molto linux per ipod, se ti interessa vai su www.ipodlinux.org

Neo_
11-06-2005, 18:23
Scusate l'off topic, ma devo rispondere, sono tirato in ballo! :D :D :D
Hai ragione sull'ultimo album, ma da six degrees si è perso lo smalto vero dei Dream Theater!
Intendo rifarmi con i Symphony X, provali se non l'hai ancora fatto. ;)

Ot MOde On:
mi sento tirato in ballo pure io :D
Ho appena finito di ascoltare Octavarium...
Mi sembra di essere tornato a quando uscì Falling Into Infinity :cry: :cry:
Eppure Rudess è proprio l'elemento che mancava...
:help:
quoto sui Symphony X
OT Mode off

pinball
11-06-2005, 18:33
Linux su iPod non riesce neanche a riprodurre gli mp3 con mpg123, figuriamoci i filmati. Almeno non negli iPod attuali (non photo), hanno processori su misura riescono solo a riprodurre mp3 usando il sistema operativo (se cosi si può chiamare) di base che non è certo uno unix, e il player di base che è ottimizzato per quel processore. Sicuramente gli iPod futuri saranno piu potenti.

secondo me prima di parlare a vanvera dovresti informarti un po'....

http://www.ipodlinux.org/Video_Player

cmq sia linux su ipod funzina benissimo e d atempo, ti fa fare anche cose che l'ipod originale non ti fa fare... (non parlo propriamente del player video è invero ancora in fase di studio quindi niente di stabilissimo)

dieboss
11-06-2005, 19:07
Sarebbe senz'altro una bella idea, ma allo stato attuale del mercato a quanto venderebbero un iPod Mini 8 GB? Tra le due versioni attuali vi è un distacco di 70 €uro, ipotizzando lo stesso divario tra il 6 GB e l'8 GB si arriva a 349 €uro.

biffuz
11-06-2005, 22:31
quand'è che vedremo invece un bel pda/cell/mp3/divx/gps/ecc. ecc.?

avvelenato
11-06-2005, 22:33
Commento # 25 di: stlyz pubblicato il 11 Giugno 2005, 13:36
troppi per alcuni

Io francamente non capisco questa corsa alla capienza.
Alla fine i momenti in cui si va fuori sono relativamente brevi e certo non li passeremo ad ascoltare tutto il tempo musica nelle cuffie. Anche 20 gb di roba come li usi? Che ci metti milioni di mp3 che poi non ascolterai mai? E i dati scaricati da altri computer , ma 20gb di roba cosa ci scarichi dagli altri hard disk? Alla fine a casa ci siamo relativamente spesso e possiamo ogni volta svuotare il lettore e metterci le cose che sono più utili al momento.

non capisci perché non sai cosa si prova ad aver migliaia di brani musicali e ad aver voglia nel minuto X di ascoltare la canzone Y, e non essersela copiata nel suo lettorino da 512mb.

io sono ancora fortunato che per adesso con 4200brani il mio ipod da 40gb mi basta, ma conosco persone che fanno i dj e hanno una passione per la musica smodata, e 4200 non sono i brani che hanno ma i DISCHI (vinili compresi of course), e loro di ipod da 20gb ne dovrebbero avere venti! Quindi ben vengano questi lettori capienti, anche perché con il diffondersi della cultura musicale e declassazione da prodotto d'elite a prodotto di massa, con il rinnovarsi delle leggi sul (c) e il fiorire di realtà produttive free, con la nascita e la crescita di sistemi distributivi on net tipo iTunes (ma possibilmente più convenienti!), non sarà più appannaggio di piratoni e persone davvero ricche e motivate il possesso di un database musicale così ampio da giustificare il possesso di un lettore mp3 da 40gb!!!

ShinjiIkari
12-06-2005, 10:08
moly82, chiedo scusa, ero rimasto a qualche tempo fa, quando quello che ho scritto era vero, poi non mi sono piu interessato e non pensavo fossero andati cosi avanti, pardon.

Sig. Stroboscopico
12-06-2005, 17:28
4.000 mp3... perchè allora non dire 8.000 mp3 da 0,5 mb l'uno?

^__^

mjordan
18-06-2005, 04:08
:mbe:

stoccare (http://www.demauroparavia.it/115166) :read:

1stoc|cà|re
v.tr. (io stòcco)

:)

Ciauz

Bhe', non rimane comunque un verbo poi tanto consono alla tipologia di prodotto descritta...