PDA

View Full Version : Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Redazione di Hardware Upg
10-06-2005, 15:54
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/modding/1304/index.html

Chiudiamo oggi la corposa serie di articoli su Computex 2005 con un lungo report relativo a cabinet, sistemi di raffreddamento e alimentatori. BTX, raffreddamento silenzioso, alimentatori sempre più potenti e case HTPC sono le attuali linee guida del settore

Click sul link per visualizzare l'articolo.

lepre84
10-06-2005, 16:18
http://www.hwupgrade.it/articoli/1304/thermaltake23.jpg

c'è bisogno di un'unità così grossa per una "ciabatta" di molex? :sofico:

DjLode
10-06-2005, 16:22
Splendido il case PC-777 di Lian-Li e la scrivania sempre dello stesso produttore. Deve essere mia :D

Chicco#32
10-06-2005, 16:23
"Thermaltake propone la seconda edizione di Golden Orb, il dissipatore che l'ha resa celebre. Il nuovo dissipatore è caratterizzato da nucleo in rame e alette di raffreddamento in alluminio e dotato di una venotla da 100 millimetri con velocità di rotazione di 1600 RPM e portata massima di 35,43 CFM. "

http://www.hwupgrade.it/articoli/1304/thermaltake18.jpg

ma scusate, non è zalman che ha fatto per prima questo dissi? come fa thermaltake ad essere diventata celebre con un prodotto copiato?
mi sono perso qualche cosa?

:confused:

Ps.Cooler Master deve avere molte spie all'interno di tamarraltake.... :sofico:

F1R3BL4D3
10-06-2005, 16:29
Quella che IMHO merita di più è la Silverstone che ha dei case veramente notevoli (oltre che l'ormai nota Lian-Li), quella da cui invece non mi aspettavo molto e ha mantenuto le promesse è la Thermaltake (come diavolo è possibile creare dei case così brutti......) ma poi son gusti...:sofico:

CiccoMan
10-06-2005, 16:29
Stai scherzando vero??

Il mitico orb è della TT

http://www.clubic.com/photo/00027208.jpg

Questo è uno (lo montavano i pentium III :D ), ma di revisioni prima della serie 7000 di zalman ce ne sono altre ;)

DjLode
10-06-2005, 16:37
L'orb, il dissipatore che ha rotto e cotto più Athlon sulla faccia della terra :D

Chicco#32
10-06-2005, 16:41
Stai scherzando vero??

Il mitico orb è della TT

Questo è uno (lo montavano i pentium III :D ), ma di revisioni prima della serie 7000 di zalman ce ne sono altre ;)

non scherzo, quello della foto è una copia dello Zalman in tutto e per tutto...hanno semplicemente usato il nome di un loro vecchio prodotto che usava un prinicipio simile per presentare la copia di un prodotto già esistente....io almeno la vedo così!

:D

marcus21
10-06-2005, 16:48
alcuni articoli starebbero bene solo nell'alfasud dello svizzero di Verdone in "bianco rosso e verdone"...PACCHIANIIII!! eheheh

Arruffato
10-06-2005, 16:56
Bella l'idea del Power Station, non se ne può più di avere quelle matasse di cavi dentro al case.
Io sono rimasto deluso dai case tower Thermaltake dopo la generazione precedente (Shark, Kandalf, Armor) l'attesa era molto più elevata.
Sempre validi i Coolermaster anche se un po' troppo sobri.
Silverstone, chi è costui? C'è qualche distributore nazionale che è interessato a lanciarlo?

ripper71
10-06-2005, 16:57
la scrivania in alluminio DEVE essere mia... per la redazione: si conoscono il costo e la disponibilià in Italia? grazie. p.s. molto belli i case della silverstone, questa casa sta facendo degli ottimi prodotti

biffuz
10-06-2005, 17:17
Ma perché cambiano lo Stacker????? Era un case così bello!!!!!!!
Eppoi questo è più piccolo e meno flessibile per quanto riguarda i drive installabili. E sinceramente è brutto.

Ma chissenefrega, io mi sono comprato il mio e me lo tengo stretto stretto...

atomo37
10-06-2005, 18:00
la scrivania Lian-Li è davvero una figata, chissà se arriverà in italia e a che prezzo!

PentiumII
10-06-2005, 18:13
Sì, viva lo Stacker vecchio, ci sta di tutto dentro ed esteticamente non è inferiore al nuovo...

task-
10-06-2005, 18:24
solo i 5 grandi produttori?
sarebbe stato interessante vedere le varie novità anche dei pesci + piccoli... tagan, ocz etc... etc....

dnarod
10-06-2005, 18:26
insomma da sto btx non ci salviamo proprio vero??.....mi sa che rimarro con l attuale pc ancora per moltissimo tempo, se cerco di decidermi mi viene solo il malditesta......veramente bella la scrivania in alu......non altrettanto bella la corsa al power degli alimentatori: fra non molto un pc consumera come un frigorifero....io invece cerco un pc che consumi 100w in tutto (non un portatile), per utilizzarlo come mulo/internet......vorrei che si dessero una svegliata e cominciassero a produrre degli ali dal taglio piu piccolo (dovro mica metterci un 600w se mai decidero di farmi un sistema via che succhia 20 w!?)

sirus
10-06-2005, 18:33
rivoglio il vecchio STACKER :cry: quello nuovo proprio non mi piace :rolleyes:

Lucrezio
10-06-2005, 18:39
Bach? Mozart?
Mi sembra quasi ingiurioso...

Thunder01
10-06-2005, 18:57
il vecchio stacker era un tantino pesantino :)

per lo meno questo nuovo è interamente di alluminio ;)

lepre84
10-06-2005, 19:10
per me lo stacker potrebbe fare bene questo lavoro:
http://www.bit-tech.net/content_images/computex_images/itoilet4.jpg
:ciapet:

F1R3BL4D3
10-06-2005, 19:32
X Thunder01

Interamente in alluminio vuol dire + vibrazioni + rumore e struttura meno solida; poi lo stacker non è un case da LanParty e neanche da trasportare deve stare lì dov'è e mostrare tutta la sua mignificenza....;)

karplus
10-06-2005, 20:13
Ma riguardo alla scrivania con il pc, cos'ha di diverso dal comprare una scrivania di alluminio con 4 gambe e metterci il pc sotto? Ok, ora il pc non é più mobile ma per fissarlo ci vuole poco. Comodo il bay sotto la scrivania, ma anche quello basta comprarlo e fissarlo.

Per quanto concerne l'ali con le prese, bella come idea, ma anche qui é possibilissimo farselo da solo ;)

trecca
10-06-2005, 20:49
la scrivania è bella ma conoscendo lian-li la faranno pagare come una scrivania d'oro massiccio :rolleyes:
invece lo stacker nuovo, come su suggerimento di lepre :D , potrebbe fare direttamente la tazza del WC da quanto è brutto :Puke:

e poi si son messi anche quella della lian-li a fumare pesante, guardate il primo case che roba :mbe: :doh:

Runfox
10-06-2005, 21:04
In Italia non l'ho ancora trovata nei negozi. All'estero invece si trova, costa 2.895 Dollari e si trova anche la versione nera.

http://www.performance-pcs.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=37&products_id=3149&osCsid=c60033142327c281cab906fd4920b522

Mauro82
10-06-2005, 22:19
http://www.hwupgrade.it/articoli/1304/silverstone3.jpg
un utente aveva realizzato un case molto simile ma se non ricordo male in formato mini itx

capitan_crasy
10-06-2005, 23:02
e poi si son messi anche quella della lian-li a fumare pesante, guardate il primo case che roba :mbe: :doh:
è bellissimo!!! :eek: (io e mister lian-li abbiamo lo stesso spacciatore :D :sofico: )

sinadex
11-06-2005, 00:17
per me lo stacker potrebbe fare bene questo lavoro:
http://www.bit-tech.net/content_images/computex_images/itoilet4.jpg
:ciapet::asd: :rotfl:

Thunder01
11-06-2005, 00:59
X Thunder01

Interamente in alluminio vuol dire + vibrazioni + rumore e struttura meno solida; poi lo stacker non è un case da LanParty e neanche da trasportare deve stare lì dov'è e mostrare tutta la sua mignificenza....;)

+ rumore: nn è vero, il mio 3R è tutto in alluminio enn ha alcun rumore in +
+ vibrazioni: nn è vero neanche questo, basta fissare bene l'hardware
struttura meno solida: idem come sopra in quanto regge tranquillamente tutti i drive che ho dentro

senza niente il mio bel case 3R pesa la bellezza di 2 chili only...lo stacker credo un po di + visto che ha solo le paratie di alluminio, il resto è acciaio, senza rotelline sotto anche solo per spostarlo è un bel problema... :rolleyes:

anche il 3R nn è da Lanparty perà l'alluminio cmq lo preferisco...inoltre dissipa meglio ;)

Devil!
11-06-2005, 10:55
si son messi d'impegno per sfornare case cosi brutti...

tarek
11-06-2005, 12:23
occhio alla scrivania in alluminio... sarà molto bella da vedere, ma in inverno quando ci appoggi su un gomito son brividi!! meglio il legno!

rubex
11-06-2005, 14:43
Splendido il Lian a "conchiglia" :eek:

Dumah Brazorf
11-06-2005, 18:20
Anche a me il nuovo staker non mi piace, con quella modifice nella parte alta sembra un cestino per la spazzatura con l'antina che ruota...
Interessanti i modelli Silverstone.

lepre84
11-06-2005, 20:17
+ rumore: nn è vero, il mio 3R è tutto in alluminio enn ha alcun rumore in +
+ vibrazioni: nn è vero neanche questo, basta fissare bene l'hardware
struttura meno solida: idem come sopra in quanto regge tranquillamente tutti i drive che ho dentro

senza niente il mio bel case 3R pesa la bellezza di 2 chili only...lo stacker credo un po di + visto che ha solo le paratie di alluminio, il resto è acciaio, senza rotelline sotto anche solo per spostarlo è un bel problema... :rolleyes:

anche il 3R nn è da Lanparty perà l'alluminio cmq lo preferisco...inoltre dissipa meglio ;)

lo stacker old pesa 21kg alla faccia dell'alluminio :)

cmq vorrei precisare che a me non piacciono entrambi e non solo quello nuovo :ciapet:

trecca
12-06-2005, 02:59
lo stacker old pesa 21kg alla faccia dell'alluminio :)
ne pesa solo 14 a vuoto :O
che mal di schiena a trasportarlo di peso :cry:

Spidernik84
12-06-2005, 11:48
In Italia non l'ho ancora trovata nei negozi. All'estero invece si trova, costa 2.895 Dollari e si trova anche la versione nera.
Come volevasi dimostrare: LianLi spara prezzi assurdi per ogni suo prodotto... :sofico:

poaret
12-06-2005, 12:27
Quale casa produce i lettori trasparenti?Sono una figata(..e so cosa ho dentro):sono in commercio o mi devo moddare i miei?

biffuz
12-06-2005, 18:45
lo stacker credo un po di + visto che ha solo le paratie di alluminio, il resto è acciaio, senza rotelline sotto anche solo per spostarlo è un bel problema... :rolleyes:

Ma infatti lo Stacker le ruote le ha!!! Sono nella confezione, le puoi montare al posto dei piedini.

Dopotutto lo Stacker non è fatto per essere portato a zonzo, la sua peculiarità sta nel numero di drive installabili e nella flessibilità.

danige
12-06-2005, 20:49

http://www.performance-pcs.com/catalog/product_info.php?manufacturers_id=37&products_id=3149&osCsid=c60033142327c281cab906fd4920b522

Oh santo cielo, io speravo costasse sui 700€ :muro:

Rubberick
12-06-2005, 21:47
Madonna quanti case orribili l'unico che si salva e' L'enermax CS-718 che uso io... la versione nera e' spettacolare :D

midian
13-06-2005, 08:53
mamma mia solo a vedere tutti quei case e alimentatori mi viene l' acquolina in bocca(perchè io ho tutte queste parti OEM da 20 euri :cry: )

Yokoshima
13-06-2005, 09:59
Mi associo nel pensare che sarebbe interessante vedere che hanno proposto i "piccoli" del settore. ^_^

Io sinceramente il BTX non lo vedo mooolto ben voluto, nemmeno dagli stessi produttori. Troppi cambiamenti tutti assieme, penso che la gente ci pensi ben più di 2 volte prima di farsi un pc adesso!

Io per esempio non so se mi conviene aggiornare il mio pc o aspettare che si consolidino i nuovi standard BTX, CPU DualCore a 64bit, PCI-Express e soprattutto il software a 64bit!!

Per me, o si da un segnale "guida" chiaro, o si rischia solo di confondere le idee con tutti questi prodotti ibridi...

dnarod
13-06-2005, 10:30
io non aggiornerei il pc adesso se me lo regalassero.....non ho mai visto bene btx e non lo vedro bene mai, giacche ci sono fior di studi che avvalorano la l ipotesi che feci a suo tempo: ovvero che far passare l aria in quel modo dentro il case è una cosa priva di alcun senso logico....se a questo sommiamo l indecisione di fondo in merito ai 1500 standard che offre il mercato attuale (non voglio immaginare il frullato che ci sara fra 6 mesi, tipo che per assemblare un pc dovro fare attenzione a qualsiasi pezzo che prendo e alla compatibilita!)la mia voglia di passare a qualcos altro rasenza lo zero...
sono interessato anche io alle soluzioni piu lowcost, qui si è parlato solo dei giganti, ma penso che entro breve ne vedremo naturalmente in giro di soluzioni di quel tipo, un po scopiazzature, un po cosette carine...

CiccoMan
13-06-2005, 11:19
io non aggiornerei il pc adesso se me lo regalassero.....non ho mai visto bene btx e non lo vedro bene mai, giacche ci sono fior di studi che avvalorano la l ipotesi che feci a suo tempo: ovvero che far passare l aria in quel modo dentro il case è una cosa priva di alcun senso logico....se a questo sommiamo l indecisione di fondo in merito ai 1500 standard che offre il mercato attuale (non voglio immaginare il frullato che ci sara fra 6 mesi, tipo che per assemblare un pc dovro fare attenzione a qualsiasi pezzo che prendo e alla compatibilita!)la mia voglia di passare a qualcos altro rasenza lo zero...
sono interessato anche io alle soluzioni piu lowcost, qui si è parlato solo dei giganti, ma penso che entro breve ne vedremo naturalmente in giro di soluzioni di quel tipo, un po scopiazzature, un po cosette carine...

Quoto quasi tutto, dico quasi...

Nulla da dire sul discorso indecisione e compatibilità, ma credo che se un team di ingegneri (e siccome stiamo parlando di un'azienda come la intel suppongo siano pure di un certo livello...) sostiene che il btx possa portare dei benefici in termini di flussi d'aria, direi che ha le sue ragioni che non saranno poi tanto sbagliate :D ... poi nessuno è perfetto: errare humanum est ;)

TerrorSwing
13-06-2005, 18:20
La scrivania della LL è bellissima... l'avevo vista tempo fà sul loro sito... peccato che il prezzo avvalora in pieno le mie paure... è infattibile... :muro:

Haran Banjo
14-06-2005, 10:17
Secondo me il miglior case oggi resta l'Antec P160, e il miglior alimentatore l'Antec Phantom.

Ventu
18-06-2005, 09:20
Secondo me, quelli a cui piace quella scrivania, fumano pesante e male :D

Che è quell'obbrobrio ????? :Puke:
Ho una "vecchissima" scrivania della Olivetti che ne fa' 10 di quella schifezza. Non sono neanche in grado di fare un modding come si deve.
Quella specie di "ciabatta", poi, fatta con un quadro di alluminio neanche rifinito. Piuttosto che dare 2890€ per una cosa fatta così male, li spendo per farmi un PC nuovo (con tanto di lettore esterno di Memory Card :D ) e mi avanzano pure i soldi per moddarmi come si deve (e pulitamente) la scrivania... mia.....

Sono pazzi !!!!!!!!

JOHNNYMETA
21-06-2005, 16:28
Bellissimo il Golden Orb però se fosse tutto in rame sarebbe ancora meglio.