PDA

View Full Version : Come configurare hd con doppio Windows


Rastakhan
10-06-2005, 14:08
Salve a tutti, ho dei dubbi ai quali non trovo risposta.
Ho deciso di reinstallare Windows e su consiglio di un amico ho partizionato l’hd SATA (Western Digital 80Gb) in 5 partizioni così ripartite:
C: 30Gb Windows per lavorare
D: 30Gb partizione per dati e programmi importanti
E: 2Gb SWAP (ancora da impostare)
F: 9Gb per copie di ripristino degli eventuali SO
G: 5.3Gb Windows per benchare e per prove di OverClocking
Il tutto è stato fatto in fase di installazione.
Modificando il Boot.ini(come descritto in varie guide) sono riuscito a rinominare i due Windows così da essere facilitato in fase d’avvio nella scelta del SO da avviare;
Il primo dubbio che mi sorge è il seguente,ovvero, se sto davvero lavorando sulla partizione assegnata; mi spiego se avvio il Windows “lavoro” e vado in “Risorse del computer” ho questo scenario: disco locale (C: ), dati(D: ), swap(E: ), ghost(F: ), disco locale(G: );in pannello di controllo>proprietà del sistema>gestione periferiche ho il computerino in cima alla piramide siglato “BENCH” :confused: .
Nell’altro SO(quello per benchare) il computerino in cima alla piramide viene siglato come LAVORO; per quanto riguarda la situazione dei dischi in “Risorse del computer” è la stessa dell’altro SO :confused: .
Come posso fare per verificare tutto ciò?se davvero quando avvio Winows per lavorare utilizzo la partizione C:,cioè la partizione da 30Gb, e la stessa cosa quando avvio il SO per benchare.
E perché in Gestione periferiche i computerini in cima alla piramide hanno nome diverso dal SO che viene avviato?
Per adesso è tutto.

P.S.: Scusatemi :rolleyes: se ho chiesto cose che avrei potuto trovare nelle guide o in altre discussioni del forum, ma con questa 56K spendo un patrimonio sia in tempo che in denaro.

Ciao ciao.

CONFITEOR
10-06-2005, 14:23
in fase di installazione, potevi mettere il secondo windows in una cartella diversa da "windows"

comunque installa un programma solo in uno dei windows e vedi se ti funziona

poi 30g per la partizione windows sono troppi, finirai per metterci dei dati, la mia partizione windows è 5 giga e mi avanza spazio...

la partizione ghost la puoi unificare con quella dati...