View Full Version : [consiglio] mini catena hi-fi
vorrei cambiare dopo 20 anni l'hi-fi...unico requisito richiesto: delle casse di piccole dimensioni! (diciamo come le STUDIO LAB SLB102)
cerco quindi: casse+ampli con tuner integrato+eventuale lettore cd
ho trovato alcune offerte tipo Yamaha CDX 396 + Yamaha RX 396 +STUDIO LAB 102 a 490 euro...
ma sono proprio le casse che mi convincono poco (ma non le conosco...)
consigli? suggeriemnti? avete prezzi + bassi?
grazie
BadMirror
10-06-2005, 15:15
Ciao, le discussioni tecniche vanno in sezione schede audio ;)
ok, grazie per aver spostato :)
vorrei cambiare dopo 20 anni l'hi-fi...unico requisito richiesto: delle casse di piccole dimensioni! (diciamo come le STUDIO LAB SLB102)
cerco quindi: casse+ampli con tuner integrato+eventuale lettore cd
ho trovato alcune offerte tipo Yamaha CDX 396 + Yamaha RX 396 +STUDIO LAB 102 a 490 euro...
ma sono proprio le casse che mi convincono poco (ma non le conosco...)
consigli? suggeriemnti? avete prezzi + bassi?
grazie
Per i prezzi più bassi sarà difficile, per 490€ hai radio, cd , amply e casse....
sparagnino
11-06-2005, 23:55
Dopo uno scambio di vedute con il mio tecnico di fiducia, posso dire che con 1000 euro si compra uno stereo di classe "media" (poi è relativo, per me va benissimo in medio-alta).
Con componenti nuovi (ampli,sinto,CDp,diffusori) e semplici (quindi ampli a transistor e casse in bass reflex).
Volendo ed avendo tempo e voglia si può scendere a 600-700 euro con componenti usati.
Personalmente sono contrario alle casse di piccole dimensioni.
Dopo uno scambio di vedute con il mio tecnico di fiducia, posso dire che con 1000 euro si compra uno stereo di classe "media" (poi è relativo, per me va benissimo in medio-alta).
Con componenti nuovi (ampli,sinto,CDp,diffusori) e semplici (quindi ampli a transistor e casse in bass reflex).
Volendo ed avendo tempo e voglia si può scendere a 600-700 euro con componenti usati.
Personalmente sono contrario alle casse di piccole dimensioni.
Appena arrivo a casa ti faccio la lista, se dici poi il locale dove lo intendi mettere sarebbe meglio ;)
Che componenti ti servono
Amply Aeron A2 + Marantz st 4000 + Marantz cd 5400 + Wharfedale diamond 8.4
grazie, potresti anche indicarmi dei prezzi?
sono pure io contrario a casse di piccole dimensioni, ma sull'argomento non ho scelta :(
sono pure io contrario a casse di piccole dimensioni, ma sull'argomento non ho scelta :(
La somma è intorno ai 1000€
Cambia le casse e metti le tannoy fusion 2
cerco però un ampli con tuner integrato...
già che ci siamo: potreste indicarmi alcuni negozi online?
cerco però un ampli con tuner integrato...
Come mai? :mbe:
Come mai? :mbe:
costa meno
occupa meno spazio
non ho particolari esigenze per la radio
costa meno
occupa meno spazio
non ho particolari esigenze per la radio
Hai giustamente meno qualità su tutti e due, salvi lo spazio nel caso nn lo ha, ma per quello che occupa la radio,cmq se si rompe qualcosa rimani senza tutti e due
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.