PDA

View Full Version : Bonifico Bancario

matroxG400
10-06-2005, 14:54
Salve sono nuovo del forum..
Devo acquistare on line e devo fare un bonifico bancario.. il problema è che non lo so fare!!! devo andare in banca col contante? devo avere un conto in banca? come si fa? grazie :D

steffy
10-06-2005, 15:11
devi avere una banca e un conto corrente, poi ti rechi li' e lo fai....se nn lo sai fare on line da solo...ma credo il conto sia necessario!

Cocizzo
10-06-2005, 16:28
Salve sono nuovo del forum..
Devo acquistare on line e devo fare un bonifico bancario.. il problema è che non lo so fare!!! devo andare in banca col contante? devo avere un conto in banca? come si fa? grazie :D

On-Line da solo non lo puoi fare... almeno che tu non abbia attivato il web-banking... che il più delle volte è a pagamento... e dal grado della tua conoscenza del campo posso essere pure certo che non lo hai ;)

Se hai un conto corrente con dentro abbastanza soldi vai nella tua banca e fai questo bonifico, gli dai i dati ed il resto lo fa il banchiere (o banchiera :oink: ).
Se hai un conto corrente che non copre la cifra, vai li con i soldi e fai il bonifico.

Se no, spediscili a me, e ci penso io a farti il bonifico :stordita:

DjLode
10-06-2005, 17:19
Puoi farlo anche se non hai un conto corrente. Io lo feci l'estate scorsa, mi hanno repso 3€. Devi girare per qualche banca, di solito sparano prezzi assurdi (tipo 25€) o scuse assurde sui prezzi alti (tipo un bonifico da fare in due o più non meglio specificate transazioni).
Insomma il modo c'è con o senza conto corrente.
Devi farti dare però i dati perfetti (altrimenti fai bonicifi in giro a destra e a manca).