View Full Version : Problema con winXP e 1Gb Ram
Salve io ho da poco fatto l`upgrade ad un giga di ram, e adesso quando gioco ad half life 2 dopo circa 10 min di gioco, il programma crasha e torna al desktop di windows senza dare alcun tipo di messaggio di errore... la ram funziona perfettamente nei bench e in tutti gli altri giochi (far cry, nfs underground...). Mi e` stato detto di installare il fix per windows per piu` di 512mb, ma io non so cosa sia... Naturalmente hl2 prima di aggiornare la ram funzionava perfettamente... La mia config e` in so\igna, e i driver sono tutti aggiornati, come i giochi... Help Grazie!!!! :help:
ezechiele2517
10-06-2005, 14:48
Salve io ho da poco fatto l`upgrade ad un giga di ram, e adesso quando gioco ad half life 2 dopo circa 10 min di gioco, il programma crasha e torna al desktop di windows senza dare alcun tipo di messaggio di errore... la ram funziona perfettamente nei bench e in tutti gli altri giochi (far cry, nfs underground...). Mi e` stato detto di installare il fix per windows per piu` di 512mb, ma io non so cosa sia... Naturalmente hl2 prima di aggiornare la ram funzionava perfettamente... La mia config e` in so\igna, e i driver sono tutti aggiornati, come i giochi... Help Grazie!!!! :help:
allora se ti riferisci al gioco in multiplayer cioè half life 2 Deathmatch è normale ...è un bug del gioco se invece ti riferisci al gioco normale non so che dirti
No purtroppo mi riferivo al gioco single player, e adesso che ho giocato anche a counter strike source, sto sperimentando dei freeze e devo resettare il pc... in tutti gli altri giochi nessun problema...
No purtroppo mi riferivo al gioco single player, e adesso che ho giocato anche a counter strike source, sto sperimentando dei freeze e devo resettare il pc... in tutti gli altri giochi nessun problema...
fai un test della ram a volte capita di prendere banchi difettati non testati ;)
Ciao..mi spiace per i tuoi problemi coi giochi 3D, a parte questo come ti trovi in generale con 1 giga di ram? Il sistema operativo (apertura/chiusura finestre, ecc...) è più veloce?
Te lo chiedo perchè starei pensando di fare anch'io l'upgrade dai miei 512 mb, considerando che con questi ultimi il sistema gira bene, però noto che ogni volta che guardo un video oppure lancio un gioco, al ritorno al desktop le cose peggiorano leggermente (esempio: apertura/chiusura e ridimensionamento finestre non più fluido come prima, ecc...) e per ovviare a ciò devo o riavviare il PC o andare in pannello di controllo/schermo e cambiare il colore di sfondo del desktop...funziona, provare pre credere, però è un pò scomodo).
Fammi sapere le tue impressioni appena puoi, grazie. ;)
...i fix per la memoria nn riguardano Xp(che di suo la gestisce molto bene), ma Win 9x, come ti hanno già detto è molto probabile un banco difettoso....ergo fai due test e controlla
Ciao..hai letto il mio post? Sapresti rispondermi? Grazie. :)
Per Alzatan.
Anche io ho un giga di ram e mi trovo decisamente meglio di prima che ne avevo 512. Apertura/chiusura e per passare da una finestra all'altra (o da un gioco ad una finestra di windows), ci mette un attimo :D :D :D . Ti consiglio proprio di fare l'upgrade delle ram. :O :O
ciao
Ops....il messaggio era in risposta a gokuken
Per Alzatan.
Anche io ho un giga di ram e mi trovo decisamente meglio di prima che ne avevo 512. Apertura/chiusura e per passare da una finestra all'altra (o da un gioco ad una finestra di windows), ci mette un attimo :D :D :D . Ti consiglio proprio di fare l'upgrade delle ram. :O :O
ciao
a meno che non usavi dei programmi che in un colpo ti fottevano tutti e 512mb della vecchia ram, il passaggio da 512 ad 1giga non comporta grandi salti prestazionali, di norma non ti accorgi di niente nell'uso normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.